Passa al contenuto principale

esterni  Topic: Consiglio (protezione vernice cofano e paraurti) (Letto 1915 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Consiglio (protezione vernice cofano e paraurti)

Salve,
devo affrontare circa 5000km andata e ritorno.ricordo sulla mia vecchia auto,dei foretti alla vernice sul cofano.
molto fastidiosi, girando su ebay ,ho notato(lol) un bavaglino curioso.
accetto commenti e consigli.
Buone vacanze per chi é in procinto di partenza come me (driving)

Re:Consiglio

Risposta n. 1
Se sai di dover percorrere strade sporche di ghiaino e pietrisco il bra, così si chiama, può essere una valida soluzione per salvaguardare il cofano motore
....peccato non faccia nulla al paraurti.

Re:Consiglio

Risposta n. 2
Ma quei 5.000km dove li devi fare, scusa??

Re:Consiglio

Risposta n. 3
Hannover(Germania) to Marsala(Sicilia)

Re:Consiglio

Risposta n. 4
io lo consiglio, ho il cofano e paraurti tutti rovinati. quando arriverà la primavera farò sistemare il tutto e applicherò sul paraurti la pellicola trasparente protettiva.

Re:Consiglio

Risposta n. 5
I bonnetbra arrivano dagli usa, dove vengono utilizzati soprattutto da chi fa lunghe tratte autostradali. Ce ne sono di diversi tipi: quelli completi che proteggono anche i paraurti e quelli che proteggono solo il cofano (ma che sono molto meno utili).
Personalmente, trovo assolutamente orribili tutti i tipi di bonnet bra!  (doh)  Soprattutto perchè la gran parte di chi li monta, poi non li smonta più.

Altra invenzione diffusa negli USA: spesso installano un deflettore sul cofano, con il dublice risultato di proteggere il cofano e deviare il flusso d'aria dal parabrezza, proteggendo anche quest'ultimo da insetti, moscerini e sassolini e dando un certo beneficio anche in caso di pioggia e neve.
Lo installano quasi sempre su SUV e veicoli commerciali, ma capita di vederlo anche su auto.
Qui un esempio:    https://www.amazon.it/Protection-capot-D%C3%A9flecteurs-Deflettori-protezione/dp/B07GRB59JG?SubscriptionId=AKIAIN3HZ4UDI3XQC3KA&tag=netkam0a-21&linkCode=xm2&camp=2025&creative=165953&creativeASIN=B07GRB59JG&keywords=Deflettori%20auto%20golf%206
I deflettori non sfigurano su pick up e fuoristrada duri e puri, ma già sui SUV sono solo vagamente tollerabili; sulle auto sono brutti.
Però devo dire che fanno il loro dovere: ho guidato un pick up che lo aveva installato ed effettivamente funziona.

Re:Consiglio

Risposta n. 6
Il problema di viaggiare d'inverno in autostrada anche ad andature da codice è che trovi un sacco di sporco per terra e le auto e camion che ti precedono facilmente possono con la velocità sparare qualcosa, la protezione che fai vedere servirà a qualcosa ma come già fatto notare il paraurti e la parte alta del parabrezza rimangono esposti comunque ai piccoli impatti, indi per cui se tu che devi valutare se l'acquisto conviene oppure no. Un bel biglietto aereo e noleggio auto? tra autostrada, benzina, qualche pernottamento e qualche fastidio come i sassolini forse forse conviene, sempre non siate in 4 e con bagagliaio pieno...certo la comodità dell'auto al seguito non la batte nessuno. Buone vacanze.  :)

Re:Consiglio

Risposta n. 7
Anch'io mi sparo più volte all'anno degli andata/ritorno a Varsavia, avendo metà famiglia lassù.
Quando andiamo per un weekend o 3/4 giorni al massimo si va in aereo, ma se andiamo per più giorni sempre in macchina.
Portiamo e riportiamo sempre tanta roba e lassù ci spostiamo tanto, quindi una macchina a nolo comunque servirebbe, quindi alla fine il risparmio sarebbe solo temporale dei due giorni di viaggio.

Anche a me i bra non piacciono per niente, mai nemmeno pensato di montarlo.

PS: comunque il bra è tedesco, il primo in assoluto fu fatto per la Porsche 356.

Re:Consiglio

Risposta n. 8
Comunque, a mio giudizio, se uno percorre le comuni strade europee, l'utilità di questi dispositivi è pressochè nulla.
Io sono sempre in montagna nei weekend di tutto l'anno e quindi percorro strade dove di ghiaino se ne trova, ma non ho mai avuto danni alla carrozzeria.

Re:Consiglio

Risposta n. 9
 ;D ok;cavolo non pensavo ,interveniste cosí tanti!! mi fa piacere (love) .
Prenotato ed arrivato, sabato lo monto, faccio qualche foto e le posto.
poi non appena  saró in viaggio, vedró i risultati.
PS: essendo la vernice di un colore molto delicato,sto cercando di prevenire,non abbellire o imbruttire l´auto.
by  (canna)

Re:Consiglio

Risposta n. 10
Preferisco la carrozzeria imperfetta, ma  non posso vedere quegli orrori sulla mia auto. De gustibus poi. Ognuno fa come preferisce.
Buon viaggio.

Re:Consiglio

Risposta n. 11
Io la penso in questo modo.La macchina va sfruttata senza tutte le menate.Altrimenti se bisogna pensare a tutto non ha senso comprarla.Tanto invecchia ugualmente.Detto questo personalmente mai usato nessun tipo di protezione del genere.Qualche sassatina specialmente in autostrada si prende Amen.

Re:Consiglio

Risposta n. 12
Scuffione linciato pubblicamente ancora una volta, evvai  (lmao)  (lmao)  (lmao)

Sarebbe utile una pellicola sul parabrezza piuttosto, tipo quelle in vetro o plastica per i cellulari.
Le sassate sulla vernice eventualmente con poco si tolgono, una sassata sul vetro invece è davvero un dramma e se ci fosse qualcosa che si "pre-rompe" prima del parabrezza sarebbe figo.


Re:Consiglio

Risposta n. 14
Quando scrivevo di "cellulari" pensavo più a qualcos'altro  (lmao)  (lmao)  (lmao)