Passa al contenuto principale

interni  Topic: Piano bagagliaio Kodiaq con ruota di scorta  (Letto 885 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Piano bagagliaio Kodiaq con ruota di scorta

Ciao sono un felice possessore di Kodiaq style 4x4 2.0 tdi del 2021 a 5 posti. Dopo un mese dall'acquisto mi hanno installato in concessionaria il kit ruota di scorta ma ora il bagagliaio resta sollevato in mezzo, causa ruota di scorta, e basso ai lati. So che sembra assurdo ma il venditore ufficiale skoda dice di non sapere bene come fare ecc.... quindi chiedo se magari qualcuno di voi abbia una foto o un disegno o qualcosa che faccia vedere come è un bagagliaio Kodiaq 4x4 con ruota di scorta.
Secondo me mancano dei pezzi o spessori laterali. O magari va proprio sostituito il pianale...
Grazie per l'aiuto e saluti dal lago di Como!
Pietro

Re:Piano bagagliaio Kodiaq con ruota di scorta

Risposta n. 1
Su altri modelli, ma in situazioni analoghe, erano previsti degli elementi in polistirolo per portare tutto il piano a livello.

Re:Piano bagagliaio Kodiaq con ruota di scorta

Risposta n. 2
Ti ringrazio molto. In effetti è quello che penso anche io. Ma se il venditore stesso sembra non venirne fuori, a chi posso chiedere? Skoda Italia?

Re:Piano bagagliaio Kodiaq con ruota di scorta

Risposta n. 3
Ti ringrazio molto. In effetti è quello che penso anche io. Ma se il venditore stesso sembra non venirne fuori, a chi posso chiedere? Skoda Italia?

Dovresti o fare amicizia con l'addetto al magazzino ricambi dell'officina cui ti sei rivolto affinché si adoperi quei 10 minuti necessari per trovare sul programma che utilizzano i codici dei ricambi necessari, oppure farlo tu su uno dei vari siti dove è possibile accedere alle stesse informazioni (tipo ifi interface, qui lo usiamo spesso).
Una volta individuati i ricambi necessari, li ordini e in qualche giorno dovresti averli.

Re:Piano bagagliaio Kodiaq con ruota di scorta

Risposta n. 4
(quoto)
Non è immediato trovare i codici, anche perché ci sono 2 schermate diverse (per 5 posti e per 7 posti).
Più tardi da PC provo a guardarci

Re:Piano bagagliaio Kodiaq con ruota di scorta

Risposta n. 5
Caspita grazie mille! Se ci riuscissi sarebbe veramente un grande aiuto. A buon rendere,  davvero!

Re:Piano bagagliaio Kodiaq con ruota di scorta

Risposta n. 6
Scusa il ritardo.
Stavo guardando gli esplosi. è difficile capire quali siano gli elementi del 5 e 7 posti.
Qui c'è il primo esploso.
http://www.catcar.info/audivw/?lang=en&l=c3RzPT17IjEwIjoiQnJhbmQiLCIyMCI6IlNLT0RBIiwiNDAiOiJLb2RpYXEgRXVyb3BlIiwiNTAiOiIyMDE5IiwiNjAiOiJCb2R5IiwiNzAiOiI4Njc4MCJ9fHxzdD09NzB8fGJyYW5kPT1za3x8bWFya2V0PT1DWnx8bWRsPT1LT0QgIHx8RXBpcz09ODA0fHxFaW5zYXR6PT0yMDE5fHxNYWluR3JvdXA9PTh8fEJpbGR0YWZlbD09ODY3ODB8fEdyYWZpaz09MDg2NzgwODA0
Gli elementi del piano "rialzato" sono il 2 e 3. Vedendo le dimensioni nel disegno direi che il 2 è per il 5 posti e il 3 è per il 7, ma non ho la certezza.
Però poi c'è anche questo schema:
http://www.catcar.info/audivw/?lang=en&l=c3RzPT17IjEwIjoiQnJhbmQiLCIyMCI6IlNLT0RBIiwiNDAiOiJLb2RpYXEgRXVyb3BlIiwiNTAiOiIyMDE5IiwiNjAiOiJCb2R5IiwiNzAiOiI4Njc4NSJ9fHxzdD09NzB8fGJyYW5kPT1za3x8bWFya2V0PT1DWnx8bWRsPT1LT0QgIHx8RXBpcz09ODA0fHxFaW5zYXR6PT0yMDE5fHxNYWluR3JvdXA9PTh8fEJpbGR0YWZlbD09ODY3ODV8fEdyYWZpaz09MDg2Nzg1ODA0
e purtroppo non trovo indicazioni nemmeno tra i codici PR (i codici a tre cifre riportati sulla destra) per distinguere le varie varianti.

A complicare tutto c'è questo altro schema: http://www.catcar.info/audivw/?lang=en&l=c3RzPT17IjEwIjoiQnJhbmQiLCIyMCI6IlNLT0RBIiwiNDAiOiJLb2RpYXEgRXVyb3BlIiwiNTAiOiIyMDE5IiwiNjAiOiJBY2Nlc3NvcnMiLCI3MCI6IjAxMjAwIn18fHN0PT03MHx8YnJhbmQ9PXNrfHxtYXJrZXQ9PUNafHxtZGw9PUtPRCAgfHxFcGlzPT04MDR8fEVpbnNhdHo9PTIwMTl8fE1haW5Hcm91cD09MHx8QmlsZHRhZmVsPT0wMTIwMHx8R3JhZmlrPT0wMDEyMDA4ODQ%3D
dove l'elemento 15 sembrerebbe quello che manca a te. Purtroppo non ha un codice ricambio (non so dirte se sia perchè è per un altro mercato o altro...)

A questo punto i casi sono due: o si spera che qualcuno con Kodiaq dotato di ruota di scorta ti sa dire cose c'è sotto il suo pianale e magari il codice degli elementi mancanti, oppure torni a "rompere" in concessionaria.
Ci può sempre essere la via del fai da te: non so di preciso che speccore tu debba "riempire", ma i pannelli di polistirolo nei negosi di bricolage non costano poi tanto e con un buon cutter, scaldando la lama) si tagliano senza fare troppi pallini in giro (anche un coltello da cucina di quelli a lama lunga può andare bene, sempre scaldandola) e ti costruisci il tuo riempitivo, magari con gli scomparti porta attrezzi o portaoggetti nei posti più "larghi"