Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Saluti Da Marco (Letto 1030 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Saluti Da Marco

Ciao a tutti,
questa per me è la prima volta in assoluto su un Forum,
Ho ordinato di recente una Kodiaq 4x4 Style 190 cv, sono stato un felice possessore di un Octavia 4X4 dal 2003 al 2016 mandata in pensione con 400000 km, sono passato su un MB C220 che mi ha deluso immensamente, ma ora si torna in skoda. (rock)  (rock) 

Re:Saluti Da Marco

Risposta n. 1
Ciao Marco benvenuto nel gruppo. (benvenuto)
Ottima scelta  (applausi)

Re:Saluti Da Marco

Risposta n. 2
Ciao e benvenuto!

Re:Saluti Da Marco

Risposta n. 3
 (benvenuto)

Re:Saluti Da Marco

Risposta n. 4
Grazie a tutti,
sarà una lunga attesa.

Re:Saluti Da Marco

Risposta n. 5
Benvenuto  (welcome)
Complimenti per la scorza dura della tua vecchia Octavia  (drinking)

 

Re:Saluti Da Marco

Risposta n. 7
 (benvenuto)

Re:Saluti Da Marco

Risposta n. 8
 (benvenuto)  e complimenti per l'acquisto. Che cosa ti ha deluso maggiormente del MB 220C , rispetto alla Octy ?
Provo ad indovinare: comodità, maneggevolezza, cambio obsoleto? O anche problemi meccanici?

Re:Saluti Da Marco

Risposta n. 9
Grazie,
diciamo che per quel che riguarda la comodità forse il MB, considerando che la Octy aveva ormai i sedili sfondati, è un po meglio,
il fatto che è sw mi ha fatto pensare che avrei avuto pressapoco la stessa capacità di carico ma mi sbagliavo, io che sono sempre stato abituato ad usare il freno di stazionamento ho odiato all' inverosimile il pedale del MB, fino a farmi passare il vizio di inserirlo.
Il Mb è troppo basso, il primo giorno entrando in garage (seminterrato) mi si è agganciata la marmitta alla battuta del cancello alta dolo 3 cm.
infotaiment obsoleto per un auto del 2012.
Ciò che mi ha fatto decidere però è che quest' inverno in montagna, in un parcheggio con 2cm di neve non ero più in grado di partire e per tornare a casa sono andato in giro mendicando alcuni sacchi di sale per fare peso nel bagagliaio.
tutti aspetti che effettivamente avrei dovuto valutare prima ma purtroppo la fretta mi è stata nemica.
Da aggiungere un problema alla centralina del bloccasterzo che, a detta della mecedes, si sarebbe rotta poiché ho lasciato l'auto parcheggiata sotto sterzo ed un fastidioso barcollamento a freddo quando ti fermi che a detta di mercedes é una cosa normale.


Re:Saluti Da Marco

Risposta n. 10
Benvenuto Marco.
Eh, anche le più blasonate fanno cilecca, solo che spesso chi le compra ci spende talmente tanti soldi, che si vergogna di ammetterne i difetti.
Ben tornato in Skoda.


Re:Saluti Da Marco

Risposta n. 12
Grazie,
diciamo che per quel che riguarda la comodità forse il MB, considerando che la Octy aveva ormai i sedili sfondati, è un po meglio,
il fatto che è sw mi ha fatto pensare che avrei avuto pressapoco la stessa capacità di carico ma mi sbagliavo, io che sono sempre stato abituato ad usare il freno di stazionamento ho odiato all' inverosimile il pedale del MB, fino a farmi passare il vizio di inserirlo.
Il Mb è troppo basso, il primo giorno entrando in garage (seminterrato) mi si è agganciata la marmitta alla battuta del cancello alta dolo 3 cm.
infotaiment obsoleto per un auto del 2012.
Ciò che mi ha fatto decidere però è che quest' inverno in montagna, in un parcheggio con 2cm di neve non ero più in grado di partire e per tornare a casa sono andato in giro mendicando alcuni sacchi di sale per fare peso nel bagagliaio.
tutti aspetti che effettivamente avrei dovuto valutare prima ma purtroppo la fretta mi è stata nemica.
Da aggiungere un problema alla centralina del bloccasterzo che, a detta della mecedes, si sarebbe rotta poiché ho lasciato l'auto parcheggiata sotto sterzo ed un fastidioso barcollamento a freddo quando ti fermi che a detta di mercedes é una cosa normale.


Concordo, per lo spazio, la trazione, il pedale del freno a mano, e il barcollamento del 4 cilindri al minimo, tipico di molte mercedes diesel .
Anch'io su precedente Mercedes GL420 lamentavo infotaiment veramente anteguerra, cambio automatico con eccessivo slittamento frizioni, pedale freno a mano(anzi a piede!) buono per un trattore, sostituzione centralina elettroidraulica cambio, rottura due ammortizzatori (airmatic, uno per rumore e l'altro per esplosione), chiusura portellone elettrica spesso difettosa. Non mi posso lamentare del motore (8 cilindri biturbo) e della trazione (saliva per le piste da sci innevate).
A questo punto ti auguro tanta soddisfazione e tante centinaia di migliaia di km per il bellissimo Kodiaq !  (birra)

Re:Saluti Da Marco

Risposta n. 13
Benvenuto e che esordio nel forum ........  (birra) ....... complimenti per la tua nuova vettura ......  ;)