Passa al contenuto principale

strumentazione  Topic: Realtà aumentata e assistenza alla guida AI e aggiornamenti (Letto 569 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Realtà aumentata e assistenza alla guida AI e aggiornamenti

Buongiorno, bilancio dopo i primi duemila chilometri con la Octavia iV percorsi per  l'80% in elettrico: macchina veloce, guida sicura... ma il sistema di assistenza alla guida è decisamente migliorabile, per quanto mi riguarda ho constatato che il controllo della corsia ha diverse pecche al contrario il controllo della distanza e le funzioni di rallentamento ed accelerazione "intelligenti" sono effettivamente intelligenti. Ho avuto occasione di verificare che altri marchi hanno, su vetture di pari categoria, il controllo della corsia e il sorpasso sicuro che funzionano in modo molto più preciso. Altra pecca che ho potuto verificare è quella degli "aggiornamenti" che mi hanno obbligato nel giro di tre mesi ad andare ben quattro volte in concessionaria, ma visto che la vettura è on-line, non sarebbe più facile (e meno scomodo) fare gli aggiornamenti in modo automatico direttamente a casa? (vedi Tesla). Speriamo nell'evoluzione del sistema informatico in casa Volkswagen per evitare di dover diventare obbligatoriamente amici del capo officina e del tecnico "elettrauto" della concessionaria.  ;)

Re:Realtà aumentata e assistenza alla guida AI e aggiornamenti

Risposta n. 1
Ottimo
P.s. l'adaptive lane Assistant l'ho trovato ben tarato e preciso