Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Rivestire il baule Fabia SW: "Vasca" o soluzione fai da te? (Letto 1070 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rivestire il baule Fabia SW: "Vasca" o soluzione fai da te?

Ciao a tutti,

Fra poco (forse  ::) ) arriverà la mia nuova Fabia SW, vorrei mettere qualcosa nel baule per coprire la moquette in modo che sia più facile da pulire.

Pensavo: o prendo una di quelle "vasche" già pronte (presumo fatte apposta ) oppure mi ingegno comprando una cerata o un pezzo di pavimento in gomma e lo taglio io a misura.
Secondo voi cos'è meglio? Avete esperienze di prodotti simili?

Aggiungo che io sono uno che ama caricare nel baule ogni genere di cose: mobili, vasi di fiori, roba del fai-da-te, ... L'ho presa SW apposta per avere spazio in più.
Inoltre ho un bimba piccola e quindi passeggino/carrozzina con ruote spesso sporchissime.
Allo stesso tempo non sono un fanatico dell'aspirapolvere il sabato mattina, meno ci devo stare dietro, meglio è.

Re:Rivestire il baule Fabia SW: "Vasca" o soluzione fai da te?

Risposta n. 1
Io propendo per la vasca, in quanto ha i bordi rialzati di 2 o 3 centimetri, così non ti preoccupi dei liquidi che dovessero versarsi. Proprio per stare tranquilli. Il pavimento tipo linoleum certamente più economico, ma non ha protezione al 100%. Poi con il fai da te le idee non mancano, si risparmia e spesso il risultato è migliore. Buona Fabia.

Re:Rivestire il baule Fabia SW: "Vasca" o soluzione fai da te?

Risposta n. 2
Col fai da te non vedo soluzioni migliori di una vasca in gomma sagomata a misura  e coi bordi rialzati....
Per quel che costano...
Se ne trovano su ebay anche di non originali.

Re:Rivestire il baule Fabia SW: "Vasca" o soluzione fai da te?

Risposta n. 3
Non è molto fai da te da  ma è ben funzionale...io ho preso per la Fabia hatcback, un telo impermeabile,  si aggancia ai poggiatesta, così copre anche il retro dei sedili, ha i bordi rialzati con dei lavcetti che si legano ai ganci presenti nel baule(quelli per i sacchetti per intenderci) presumo che anche la sw li abbia...l'ho preso più grande del baule, così se anche devo caricare i cani, riesco a coprire la carrozzeria, senza timore che nel salire mi graffino la vernice ... ci carico di tutto, dai sacchi dello sporco ,vestiti da lavoro lerci, la bici ,  gli skiroll che hanno sempre le ruote sporche,  le gomme per il cambio stagionale...la moquette e i sedili rimangono puliti...

Re:Rivestire il baule Fabia SW: "Vasca" o soluzione fai da te?

Risposta n. 4
Ottimi consigli grazie, penso che prenderò sia il telo che una vasca, mi potranno essere utili entrambi.

Grazie 1000!