Passa al contenuto principale

Topic: Dimensione cerchi 16" Octavia RS 3 (Letto 2373 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Dimensione cerchi 16" Octavia RS 3

Ciao a tutti ragazzi!!! Avrei bisogno di aiuto.Possiedo un'octavia rs con cerchio di serie da 18 ma voglio montare le gomme termiche su cerchio da 16 come disponibilità da libretto...il mio problema è che non riesco a capire che tipologia di cerchio (o meglio...ET) devo acquistare.
Quello di serie è un ET 51..qualcuno mi aiutaaaaaaaa!!!!!!!!!!GRAZIEEEEE

Re:richiesta info

Risposta n. 1
Ciao.. la nuova rs monta di serie cerchi 7,5x18 et51(la precedente credo sia uguale?)  .. non so che misura di pneumatici puoi montare .. immagino dei 205 di larghezza.. credo avrai bisogno di un cerchio da 6,5 di canale..ovvero più stretto di 2,5 cm (1,25 interno +1,25 esterno) ..detto questo volendo tenere la ruota alla stessa distanza dal profilo della vettura dovresti avere un cerchio con et 12/13 piu basso ovvero 6,5x16 ET 38 con interasse 5x112 ..  poi valuterai tu che ET prendere a seconda dei tuoi gusti.. più è basso e più sporge in fuori.
Comunque meglio sentire la conferma di qualcun'altro  ..

Re:richiesta info

Risposta n. 2
solo un piccolo consiglio: usa un titolo adeguato la prossima volta che apri una discussione.  (good)

Re:Dimensione cerchi 16" Octavia RS 3

Risposta n. 3
Io ho una domanda...

...ma i cerchi da 16 sono compatibili con l'impianto frenante della RS? Già la mia, con i 16", avrà si e no 1 cm di margine tra pinze ed interno del cerchio, all'anteriore...

Re:Dimensione cerchi 16" Octavia RS 3

Risposta n. 4
Maaaaa... Il mio venditore mi ha detto che la RS parte dai cerchi da 17....

Re:Dimensione cerchi 16" Octavia RS 3

Risposta n. 5
@tax164  ma per libretto intendi quello di uso o di circolazione? Anche a me sembra strano che la RS riesca a montare i cerchi da16

Re:Dimensione cerchi 16" Octavia RS 3

Risposta n. 6
@Ronf: tutto perfetto, bravo (applausi)

Re:Dimensione cerchi 16" Octavia RS 3

Risposta n. 7
La RS nuova non ha i 16 a libretto.
Minimo 205/50 17".

Re:Dimensione cerchi 16" Octavia RS 3

Risposta n. 8
Io ho una domanda...

...ma i cerchi da 16 sono compatibili con l'impianto frenante della RS? Già la mia, con i 16", avrà si e no 1 cm di margine tra pinze ed interno del cerchio, all'anteriore...

La RS nuova non ha i 16 a libretto.
Minimo 205/50 17".

Infatti, mi sembrava davvero strano...


Re:Dimensione cerchi 16" Octavia RS 3

Risposta n. 10
@TatyRS  eccolo il link al tuo  post

Re:Dimensione cerchi 16" Octavia RS 3

Risposta n. 11
Grazie Baldas!

Re:Dimensione cerchi 16" Octavia RS 3

Risposta n. 12
La mia è un 2012..e da libretto di circolazione parte con cerchio da 16 a cerchio 18..infatti mi hanno consigliato di montare un ET50 per far si che ci sia margine tra pinza e cerchio. Ma sinceramente ora dopo tutte le vostre rispostenon so più che fare.Che mi consigliate? !?!

Re:Dimensione cerchi 16" Octavia RS 3

Risposta n. 13
il problema pinza e cerchio (secondo me) non è tanto nella misura di ET ma di diametro interno libero.
Se mantieni l'ET costante come ti hanno consigliato di sicuro non hai problemi con le pinze, ma esteticamente montando un cerchio con canale più stretto, il pneumatico ti scompare dentro al passaruota.
Passando ad un cerchio da 16" è possibile (dipende dal disegno e dal profilo) che la pinza non ci stia come diametro.
un cerchio da 16" ha un diametro (nel punto di contatto con il pneumatico) di circa 406mm, da quel diametro devi togliere lo spessore del metallo con cui è fatto e la "gobba" del canale a J... rischi che tra una cosa e l'altra tu abbia circa 340-350 mm di diametro libero... che diametro di disco hai? quanto sporge la pinza oltre a quella misura?
Se poi il cerchio è in lamiera... il rischio è ancora maggiore...
per arti capire... questo è l'effetto dei cerchi in lamiera da 15" al posto di quelli in lega da 16" sulla mia Rapid (che non ha certo l'impianto frenante della RS...)

Re:Dimensione cerchi 16" Octavia RS 3

Risposta n. 14
Da paura @baldas78 sei davvero al limite!  :o