Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Esteticamente, cosa cambiereste della Octavia? (Letto 7199 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Esteticamente, cosa cambiereste della Octavia?

Risposta n. 15
Marco a tua difesa posso dirti che il codice della strada consente di tenere2 bambini fino a 3 anni in braccio a 2 adulti seduti sui sedili dietro, purché questi siano legati con le cinture
Pertanto 3 adulti e 2 bambini dietro possono starci, quindi 5 sul sedile posteriore!!!
E credo che starebbero strettini in effetti!!! :)

P.S. questa norma, risalente a una delle prime stesure e mai abrogata, a mio avviso è un orrore anche solo come idea, figuriamoci come applicazione!!!

Re:Esteticamente, cosa cambiereste della Octavia?

Risposta n. 16
Secondo me, oltre che insensata, una simile legge non mi risulta che sia compresa nel codice stradale. E, anche esistesse, io MAI mi fiderei ad usufruirne, nemmeno per un km!

Re:Esteticamente, cosa cambiereste della Octavia?

Risposta n. 17
Correggo: in un'ultima stesura è stata tolta
Era concesso fino al2009per determinate condizioni
Ora sembra sia rimasto solo per i taxi in particolari condizioni

http://www.patente.it/normativa/articolo-172-cds?idc=435

Comunque nemmeno io usufruirei mai di tale concessione!!!!

Re:Esteticamente, cosa cambiereste della Octavia?

Risposta n. 18
...mi sa che siete un po' fuori topic... (stop)

Re:Esteticamente, cosa cambiereste della Octavia?

Risposta n. 19
Questo è il regno dell'OT, quindi...fatti una padella di affari tuoi!  (lmao)



(detto con la massima ironia e il massimo rispetto, ci mancherebbe!)

Re:Esteticamente, cosa cambiereste della Octavia?

Risposta n. 20
 :)  :)  :)
Più guardo le foto dei cari colleghi iscritti e più mi convinco che l'estetica è tecnicamente perfetta! Se faranno un restyling modaiolo sarà sicuramente peggiorativo e quindi più passeranno gli anni e più mi piacerà la mia. Ecco, l'ho detto!  :)
Aggiungo che chi ha curato il design della Octavia mk3 si è ispirato alla Fabia mk1 e così ho detto pure questa.  :)

(ciaociao)(birra)

Re:Esteticamente, cosa cambiereste della Octavia?

Risposta n. 21

Sostanzialmente, io non cambierei nulla a livello estetico, ma l'avrei fatta 5 cm più larga, almeno internamente (ma anche fuori, sembra quasi più alta che larga...). In 5 dietro si sta strettini.

Ciao Socio! Sai che, incuriosito da questa tua affermazione, sono andato a verificare le misure di queste familiari:
Octavia, Focus, Astra e 308. Ebbene la larghezza è in pratica la medesima per tutte (la più stretta è la Peugeot ma parliamo di 2 cm in meno rispetto alla Focus che è la più larga), ma per quanto riguarda l'altezza la 'nostra' è la più bassa del lotto (146 contr i 154 della Opel che è la più alta).  :)

Re:Esteticamente, cosa cambiereste della Octavia?

Risposta n. 22
A me come linea non fa impazzire soprattutto nel muso, per me è perfetta la Superb.
Internamente cambierei alcune plastiche, soprattutto quelle dello sportellino dav  e intorno al cambio.

Re:Esteticamente, cosa cambiereste della Octavia?

Risposta n. 23
Citazione da: "Mario D."
Ciao Socio! Sai che, incuriosito da questa tua affermazione, sono andato a verificare le misure di queste familiari:
Octavia, Focus, Astra e 308. Ebbene la larghezza è in pratica la medesima per tutte (la più stretta è la Peugeot ma parliamo di 2 cm in meno rispetto alla Focus che è la più larga), ma per quanto riguarda l'altezza la 'nostra' è la più bassa del lotto (146 contr i 154 della Opel che è la più alta). 
Hai ragione, ma io provengo da Laguna sw del 2006 (che aveva la stessa lunghezza, se non addirittura 5-6 cm in meno) e lì si stava un pò più larghi... Insomma, sono sempre quei piccoli dettagli che non le permettono di competere ad armi pari con concorrenti del segmento D... :-\

Re:Esteticamente, cosa cambiereste della Octavia?

Risposta n. 24
Infatti non è un segmento D (su)

Re:Esteticamente, cosa cambiereste della Octavia?

Risposta n. 25
Lo so, ma le dimensioni son quelle.
Tranne che per quei 5 cm in larghezza...  (nonquoto)








Sarebbe bastato così poco...  (doh)


Re:Esteticamente, cosa cambiereste della Octavia?

Risposta n. 27
Vabbè, ma si poteva trovare un pò più di spazio internamente, almeno... Com'è che alla Renault ci son riusciti, altrimenti? Non è che stiamo parlando di due auto dalle dimensioni estremamente differenti, ti pare?

Re:Esteticamente, cosa cambiereste della Octavia?

Risposta n. 28
Citazione da: "Corry"
A me come linea non fa impazzire soprattutto nel muso, per me è perfetta la Superb.
Internamente cambierei alcune plastiche, soprattutto quelle dello sportellino dav  e intorno al cambio.
Il muso della Superb è molto bello, ma forse un pò troppo imponente per inserirsi nel contesto della linea della Octavia, che è indubbiamente più filante e sportiva.

Sul discorso plastiche interne mi trovo perfettamente d'accordo con te, il cassettino portaoggetti ed il tunnel centrale sono un pochino poverelli......che poi dico, cosa costeranno due plastiche decenti, inteso come costo industriale? 20 euro in più? Glieli avrei dati volentieri, e penso di non essere l'unico qui nel forum.
Su certi dettagli si sono veramente persi in un bicchiere d'acqua, vedi ad esempio l'illuminazione vano piedi, optional a pagamento da ben 15 euro, oppure gli specchi ripiegabili a 55 euro, sono cose che potevano tranquillamente mettere di serie >:(
Certo a questo punto avremmo ottenuto praticamente una Passat a 10k euro in meno  ;) e forse in casa VW hanno preferito mantenere certi paletti per differenziare in qualche modo i vari brand ???

Re:Esteticamente, cosa cambiereste della Octavia?

Risposta n. 29
Ti sei fatto la domanda e dato la risposta.  (applausi)