Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Esteticamente, cosa cambiereste della Octavia? (Letto 7193 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Esteticamente, cosa cambiereste della Octavia?

ciao a tutti,
cosa cambiereste o migliorereste esteticamente alla "nostra" Skoda Octavia?

- io personalmente non sono soddisfatto al 100% del portellone del bagagliaio della Wagon, e dalle luci posteriori...
forse avrei studiato un gruppo ottico più "filante" e che si prolungava in parte anche sul portellone.

- e anche i Led anteriori sono troppo lineari, quasi non si vedono da accesi, avrei gradito che proseguissero in altezza su un lato (o interno o esterno)...una specie di "L" rovesciata per intenderci

voi che dite?
ciao
Franz-

 

Re:Esteticamente, cosa cambiereste della Octavia?

Risposta n. 1

ciao a tutti,
cosa cambiereste o migliorereste esteticamente alla "nostra" Skoda Octavia?

- io personalmente non sono soddisfatto al 100% del portellone del bagagliaio della Wagon, e dalle luci posteriori...
forse avrei studiato un gruppo ottico più "filante" e che si prolungava in parte anche sul portellone.

- e anche i Led anteriori sono troppo lineari, quasi non si vedono da accesi, avrei gradito che proseguissero in altezza su un lato (o interno o esterno)...una specie di "L" rovesciata per intenderci

voi che dite?
ciao
Franz-

Insomma volevi la Passat?

Re:Esteticamente, cosa cambiereste della Octavia?

Risposta n. 2
Assolutamente no, anzi la Passat proprio non mi piace...

Su dai ridpondete

Re:Esteticamente, cosa cambiereste della Octavia?

Risposta n. 3
Mi riesce difficile dirti cosa cambierei.
A me piace un sacco così com'è!
I fari posteriori che non vanno sul portellone li preferisco, è solo una "complicazione" tecnica che non mi sembra di valore aggiunto.
Per il muso non saprei, forse qualche ritocco ci sta, ma non so dirti bene
Anche perché ho l'impressione che molti delle modifiche che hai scritto rischierebbero solo di farla diventare come le altre!!!

Re:Esteticamente, cosa cambiereste della Octavia?

Risposta n. 4
Io l'adoro così com'è!  (love)
Per quanto riguarda i fari dietro, se li avessero prolungati nel portellone sarebbe diventato un  (ass) "tipo A4". Che secondo me è bellissimo, ma così l'Octavia non fa la figura della sorella povera, anzi, si caratterizza per essere un'auto a sè, orgogliosa del proprio aspetto e che non deve chiedere nulla a nessuno.

Mi spiace, ma sono troppo innamorato per trovarle dei difetti in questo momento. Ce l'ho da appena 3 giorni e non la lascerei mai sola.  :-*

Re:Esteticamente, cosa cambiereste della Octavia?

Risposta n. 5
L'unico difetto della mia è lo scarico destro finto! :(
E magari potevan metterci i fari della targa a led.

Re:Esteticamente, cosa cambiereste della Octavia?

Risposta n. 6
Concordo con Chris!!! Anche se mi sarebbe piaciuto un paraurti posteriore che coprisse un pochino in più la parte vicino agli scarichi, magari integrandoli!! Chissà che non esca una sorta di minigonna da applicare!!

Re:Esteticamente, cosa cambiereste della Octavia?

Risposta n. 7
Io posseggo la berlina. Personamente trovo il frontale nn molto caratterizzante e i listelli neri della calandra "un pò pesanti". Della mia (grigio metallizzato e cerchi in lega "minoris" da 16") cambierei i cerchi in lega (ma i teron che mi piacciono tanto costano un salasso...) e aggiungerei il pack cromo (so che nn si può farlo in after market, ma se l'avessi presa nuova sicuramente avrei aggiunto i sopra citati cerchi e il pack cromo). Le cose che mi piacciono: il psoteriore (qualcuno dice che assomiglia alla vecchia a6), in generale lo stile di lato e la lamiera della portiera posteriore che risale su in corrispondenza della battuta della portiera e del montante "c"). Visto che mi trovo, esprimo anche le considerazioni estetiche personali dell'interno: plancia riuscita, seriosa ma che dà valore all'interno della vettura; volante a tre razze bello e comodo, strumentazione semplice e chiara, pomello del cambio accattivante (similpelle e cromo). La forma delle portiere con annesso maniglione la reputo invece meno riuscita.
Ps: belle anche le bocchette riservate ai posti posteriori che riprendono l'estetica di quelle in plancia (di solito molti costruttori ne trascurano la forma).

Re:Esteticamente, cosa cambiereste della Octavia?

Risposta n. 8
Sostanzialmente, io non cambierei nulla a livello estetico, ma l'avrei fatta 5 cm più larga, almeno internamente (ma anche fuori, sembra quasi più alta che larga...). In 5 dietro si sta strettini.

Re:Esteticamente, cosa cambiereste della Octavia?

Risposta n. 9
Ma dietro si può stare solo in tre :))

Re:Esteticamente, cosa cambiereste della Octavia?

Risposta n. 10
Bella è bella , sai che anch'io cambierei i fari posteriori , a me piace molto il passat , ma chissà che prezzi  (tick) ,

Re:Esteticamente, cosa cambiereste della Octavia?

Risposta n. 11
Se proprio devo, direi potevano fare di maggior diametro il tubo led per i gruppo fari xeno e renderlo più luminoso.
Per il resto, non si tocca nulla.
Ripropongo il link al commento di un critico di design
(ciaociao)

Re:Esteticamente, cosa cambiereste della Octavia?

Risposta n. 12
Aggiungo che quelle diurne a LED lì potevano metterle su tutte le versioni quei maledetti taccagnoni...

Re:Esteticamente, cosa cambiereste della Octavia?

Risposta n. 13
Citazione da: "mc"
Aggiungo che quelle diurne a LED lì potevano metterle su tutte le versioni quei maledetti taccagnoni...
Quoto anche io (quoto)

Per il resto, la Octavia mi va già bene così come è, la trovo piuttosto equilibrata nel complesso, con un bel design semplice che sicuramente non stancherà negli anni.
L'unica cosa, che non è propriamente un difetto, è la carrozzeria un tantino alta sulle ruote.
La mia ha l'assetto standard e nella vista laterale stona un pò tutto quello spazio tra pneumatico ed arco passaruota ???
Ma con un bell'assetto ribassato si risolve tutto (good)

Re:Esteticamente, cosa cambiereste della Octavia?

Risposta n. 14
Citazione da: "RobyA112"
Ma dietro si può stare solo in tre
Ok, altra figura da cioccolatino (chi le conta??)...
Comunque, alla fine ho dimenticato solo una virgola, anche se sarebbe comunque stata una frase fraintendibile.