Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Differenza di peso Octavia RS TDI Wagon vs. Golf GTD  (Letto 1734 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Differenza di peso Octavia RS TDI Wagon vs. Golf GTD

Ciao a tutti,

sono curioso di sapere la differenza di peso rilevata effettiva tra Octavia RS TDI e GOLF GTD. I dati ufficiale riportano circa 100 kg ma alcune riviste tedesche hanno rilevato un peso maggiore della golf gtd rispetto alla Octavia rs tdi. Fonte zeperfs http://www.zeperfs.com/duel4880-4626.htm

Credo che la differenza tra octavia e golf sia la stessa anche tra le motorizzazioni 2.0 150 e 1.6 105.

Grazie sono curioso...
Umberto


Re:Differenza di peso Octavia RS TDI Wagon vs. Golf GTD

Risposta n. 1
scusami, ma oggi sono un pò lento a causa di scarso numero di ore di sonno...  (ugliys)
vuoi sapere che differenza di peso hanno riscontrato i possessori di Octavia RS TDI dal dato ufficiale a quello di libretto?
per fare il confronto con il dato che è indicato sul sito linkato?
Riporto il dato per velocità
Citazione
Peso annunciato/controllato UE
Octavia RS TDI 1482/1492 kg
Golf GTD 1377/1511 kg

Re:Differenza di peso Octavia RS TDI Wagon vs. Golf GTD

Risposta n. 2
Se qualcuno l'ha rilevato personalmente ben venga, altrimenti dati rilevati dalle riviste italiane tipo auto, quattroruote, ecc....
Anche tra:
Octavia 2.0 tdi 150 vs. Golf VII 2.0 tdi 150
Octavia 1.6 tdi vs. Golf VII 1.6 tdi

Vorrei capire la differenza di peso reale tra Octavia III e Golf VII

Grazie

 

Re:Differenza di peso Octavia RS TDI Wagon vs. Golf GTD

Risposta n. 3
Nella scheda tecnica dell'RS wagon manuale riporta 1482 Kg con conducente( 75Kg ) ,,x la berlina 1460 Kg

Re:Differenza di peso Octavia RS TDI Wagon vs. Golf GTD

Risposta n. 4
Ok grazie, ma nessuno ha letto su riviste i pesi EFFETTIVI (non dichiarati dalla casamadre) di Octavia e Golf a parità di allestimento / motore? Grazie

Re:Differenza di peso Octavia RS TDI Wagon vs. Golf GTD

Risposta n. 5
Sulle riviste usano i dati della casa madre, ho dubbi che si mettono a pesare un'auto prima delle prove.

Re:Differenza di peso Octavia RS TDI Wagon vs. Golf GTD

Risposta n. 6
Ok grazie, ma nessuno ha letto su riviste i pesi EFFETTIVI (non dichiarati dalla casamadre) di Octavia e Golf a parità di allestimento / motore? Grazie
....e poi mooooolto difficilmente una rivista fa il confronto proprio tra le due vetture che indichi contemporaneamente (magari lo fa con altre concorrenti...).
E se lo fa invece in momenti diversi, quasi sicuramente le due situazioni non sono confrontabili (vettura diversa, allestimento diverso, optional diversi, etc.....)
 (su)

Re:Differenza di peso Octavia RS TDI Wagon vs. Golf GTD

Risposta n. 7
come mai tanta curiosita' sui pesi così precisi?

Re:Differenza di peso Octavia RS TDI Wagon vs. Golf GTD

Risposta n. 8
come mai tanta curiosita' sui pesi così precisi?
Curiosità, il peso incide parecchio sulla dinamica dell'auto. Comunque ho trovato risposta al mio dubbio, la differenza si attesta sui 40-50kg.
Grazie