Passa al contenuto principale

Topic: Fabia TSI in listino solo il 90cv? (Letto 2957 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Fabia TSI in listino solo il 90cv?

Ciao a tutti qualcuno sa come mai il 105cv è rimasto ad equipaggiare solo le sorelle maggiori?
Il TSI che ad esempio monta Octavia è identico a quello che monta Fabia? o cambia qualcosa  a livello di meccanica?

Eventualmente qualcuno ha o sa se è possibile, solo a livello di mappatura (magari ufficiale skoda), portare il 90 a 105?

Grazie a tutti per le info!

Re:Fabia TSI in listino solo il 90cv?

Risposta n. 1
Il 1.2 TSI che sia di Fabia Octavia Yeti o Rapid è sempre lo stesso ed lo è sia che abbia 90 (86) o 110 (105), cambiano solo le mappe.
Di ufficiale non c'è nulla per migliorarle, ma extra hai solo l'imbarazzo della scelta e dovresti arrivare intorno ai 120 cv.

Re:Fabia TSI in listino solo il 90cv?

Risposta n. 2
120cv sarà sui 8.5/9.0sec nello scatto 0-100 Km/h.........mmmh mica male!!!
Ci penserò! anche se a fine garanzia!!
Prima di comprarla ne ho provate 2 in due conce diversi tutte e due con meno di 50km (quindi motore troppo legato) ma comunque mi è parso che la turbina spinga bene praticamente da subito ma molli la spinta dopo i 4500-giri/min.........sicuramente per arrivare a 120cv la terranno "in tiro" fino al limitatore!!
Comunque il TSI è un motore fantastico in famiglia ne abbiamo altri 2 (VW) uno 1.4 da 122 e l'altro da 170cv (golf plus & GT) poi vedrò la mia Fabietta come si posiziona a confronto!

Re:Fabia TSI in listino solo il 90cv?

Risposta n. 3
La mia 1.2 TSI ex 86 cv l'ho mappata con Revo, ha più di 130 cv . I bassi sono uguali, che cambiano i medi e gli alti dove da la botta proprio. Per fare un paragone va a pari o quasi di una abarth 500 con scarico. Per la garanzia io ho 4 anni e non mi hanno detto niente, eppure me l'hanno sgamata, cosi come lo scarico, dipende dai concessionari... Si comunque con la mappa se apri a 4000 giri di da una botta fino i 7000 ne vuole sempre di più ;)

Re:Fabia TSI in listino solo il 90cv?

Risposta n. 4
120cv sarà sui 8.5/9.0sec nello scatto 0-100 Km/h.........mmmh mica male!!!
Ci penserò! anche se a fine garanzia!!
Prima di comprarla ne ho provate 2 in due conce diversi tutte e due con meno di 50km (quindi motore troppo legato) ma comunque mi è parso che la turbina spinga bene praticamente da subito ma molli la spinta dopo i 4500-giri/min.........sicuramente per arrivare a 120cv la terranno "in tiro" fino al limitatore!!
Comunque il TSI è un motore fantastico in famiglia ne abbiamo altri 2 (VW) uno 1.4 da 122 e l'altro da 170cv (golf plus & GT) poi vedrò la mia Fabietta come si posiziona a confronto!

Anche meno di 9.00 secondi, se non ho sbagliato sta sugli 8 buoni. Ma guardo altre cose sinceramente ;)


Re:Fabia TSI in listino solo il 90cv?

Risposta n. 6
Una rullata ci vorrebbe prima di fare affermazioni simili ;)
Si è vero. Però ho provato contro una fabia 1.2 TSI mappata a banco con 126 cv di un amico gli sono andato via bene aprendo insieme, per cui direi che la potenza è quella. Anche perchè Revo afferma che sono minimo 129, per cui ci sono tutti direi!

Re:Fabia TSI in listino solo il 90cv?

Risposta n. 7
Il mio sarà più uno sfizio che un bisogno reale, ho preso la Fabia 1- perché penso che la nuova linea/generazione di Skoda non abbia nulla da temere in confronto a marchi più costosi 2- spazio e abitabilità TOP (per il suo segmento) 3- bassi costi di gestione e consumi (spero!! hihiihi). Sarà l'auto di famiglia (ho un bimbo di 3 anni) solo per l'uso cittadino o qualche breve gita fuori porta.
Per tutto il resto ho il mio inseparabile Rav4 da 170cv........comunque non vedo l'ora che me la consegnano!!!  per ora è passata solo una settimana e ce ne vogliono almeno otto da quanto dice il concessionario.....

Re:Fabia TSI in listino solo il 90cv?

Risposta n. 8
Anzi dalle vostre esperienze quanto tempo avete aspettato?

Re:Fabia TSI in listino solo il 90cv?

Risposta n. 9
Io nulla, da coglion* ho preso quella in pronta consegna pagandola come fosse su ordinazione e ho rinuciato a qualche optional. Per questo mi sono mangiato le mani diverse volte ripensandoci, avrei dovuto aspettare quello ceh serviva ma almeno l'avrei avuta con gli optional che volevo :(

Re:Fabia TSI in listino solo il 90cv?

Risposta n. 10
3 mesi e mezzo circa, armati di pazienza  (drinking)

Re:Fabia TSI in listino solo il 90cv?

Risposta n. 11
 (wall!)

Re:Fabia TSI in listino solo il 90cv?

Risposta n. 12
 (nonso)
La mia 1.2 TSI ex 86 cv l'ho mappata con Revo, ha più di 130 cv . I bassi sono uguali, che cambiano i medi e gli alti dove da la botta proprio. Per fare un paragone va a pari o quasi di una abarth 500 con scarico. Per la garanzia io ho 4 anni e non mi hanno detto niente, eppure me l'hanno sgamata, cosi come lo scarico, dipende dai concessionari... Si comunque con la mappa se apri a 4000 giri di da una botta fino i 7000 ne vuole sempre di più ;)

Stavo pensando anch'io di mappare la mia fabietta mtc 105, sai per caso dove posso rivolgermi ( in veneto ) per le mappature revo ?
 (nonso)  (nonso)  (nonso)

Re:Fabia TSI in listino solo il 90cv?

Risposta n. 13
Ma per forza Revo? Che è sta mania? Ci sono tanti mappatori bravi che te la fanno personalizzata per il vostro motore e tutti volete andare a scaricare un file preconfezionato (nonso)

Re:Fabia TSI in listino solo il 90cv?

Risposta n. 14
Ma per forza Revo? Che è sta mania? Ci sono tanti mappatori bravi che te la fanno personalizzata per il vostro motore e tutti volete andare a scaricare un file preconfezionato (nonso)
Bè però è uno dei più rinomati, e sono bravi dai :P Eh ma quando un file è buono eheh, poi per lo meno è reversibile, io quando voglio vado e me la tolgono e posso rimetterla quando voglio. Nessun'altro che io sappia offre questo servizio.