Passa al contenuto principale

Topic: Assenza Spia Anabbaglianti (Letto 2120 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Assenza Spia Anabbaglianti

Buongiorno a tutti! :)

Purtroppo non ho con me il libretto di uso e manutenzione..per cui provo a porvi qiesta domanda... anche se smebra un pò stupida!

Oggi usando l' auto per andare al lavoro ho ruotato l' interruttore per accendere i fari anabbaglianti, tutto regolarr e e tutto ok.... ma poi viaggiando mi sono accorto che sul cruscotto non vi era accesa nessuna spia che indicasse l'accensione delle luci.

Ma non dovrebbe esserci una spia che indica il tutto pure sul cruscotto oppure no perchè si illumina il simbolo sulla ghiera?

Grazie mille.

Re:spia anabbaglianti...

Risposta n. 1
Su Rapid SB non c'è nessuna spia per gli anabbaglianti.
Ad essere sincero della sua mancanza me ne sono accorto solo perchè l'hai scritto tu! ::)

Re:spia anabbaglianti...

Risposta n. 2
Figurati che io e ne sto accorgendo solo ora dopo un mese e mezzo dalla presa dell' auto.... in effetti sul libretto di uso e manutenzione alla voce relativa l'accensione dei fari non indica che dovrebbe accendersi una spia nel cruscotto, mentre invece è prevista per fendinebbia e abbaglianti....


Re:spia anabbaglianti...

Risposta n. 4
Stiamo tristemente invecchiando.....  (wall!)

Re:spia anabbaglianti...

Risposta n. 5
Dipende dal tipo di strumento integrato.
Su octavia II e fabia II ce l'ho su entrambe, sulla precedente golf IV, per es., non ce l'avevo.

Re:spia anabbaglianti...

Risposta n. 6
Capito...che cosa curiosa però...

Re:spia anabbaglianti...

Risposta n. 7
Nemmeno su octavia c'è. Si illumina il simbolo dove hai l'interruttore però.

Re:spia anabbaglianti...

Risposta n. 8
Accendendo le luci si illumina il quadro, avranno pensato che è sufficiente

Re:spia anabbaglianti...

Risposta n. 9
probabilmente si...

Re:spia anabbaglianti...

Risposta n. 10
domanda.. non dovrebbe di legge, essere presente?!

p.s. topic rinominato  (good)

Re:Assenza Spia Anabbaglianti

Risposta n. 11
mmm...lo sai che non lo so? Forse la norma prevedere solo l' obbligatorietà della spia per gli abbaglianti, poichè in realtà son quelli pericolosi incrociando altre auto.
Infatti quella sul cruscotto c'è....