Passa al contenuto principale

interni  Topic: Scricchiolii e rumori vari possesori Octavia 4  (Letto 8543 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Scricchiolii e rumori vari possesori Octavia 4

Buonasera a tutto il Forum.Per i possessori della Nuova Octavia 4 rilevate scricchiolii vari interni e rumori anomali in generale? Come la percepite la qualità da 1 a 5 ? Grazie (good)

Re:Scricchiolii e rumori vari possesori Octavia 4

Risposta n. 1
Ti direi perfetta. Vengo da golf ed è molto silenziosa secondo me



Re:Scricchiolii e rumori vari possesori Octavia 4

Risposta n. 4
Rumore da zona abitacolo da sedili posteriori in poi su fondo irregolare ma non ho ancora individuato la fonte


Re:Scricchiolii e rumori vari possesori Octavia 4

Risposta n. 6
  (good) trovato oggi ...era il portellone posteriore...risolto con feltrino da sedia adesivo...adesso è perfetta ...

Re:Scricchiolii e rumori vari possesori Octavia 4

Risposta n. 7
Incredibile uno dei due tappi fine corsa  del portellone era della octavia terza serie con una differenza di spessore di quasi 5mm...ecco perché girava con rumore nello sconnesso...la prossima settimana andrò in conc ad ordinare il suo...😏



 

Re:Scricchiolii e rumori vari possesori Octavia 4

Risposta n. 8
Incredibile uno dei due tappi fine corsa  del portellone era della octavia terza serie con una differenza di spessore di quasi 5mm...ecco perché girava con rumore nello sconnesso...la prossima settimana andrò in conc ad ordinare il suo...😏
Complimenti per averlo segnalato ma soprattutto per avere trovato la fonte, alle volte è impossibile

Re:Scricchiolii e rumori vari possesori Octavia 4

Risposta n. 9
(quoto) complimenti per aver trovato la causa.

Però guardando i cataloghi posso dirti che i codici di quei tamponi sono gli stessi tra Octavia III e 4. Però sono regolabili (anche se non so dirti come), quindi più che da sostituire sono da regolare.

gli elementi sono:
Octavia III: 11-12-13 + 14-15-16
Octavia 4:  10-11-12 + 13-14-14a

Re:Scricchiolii e rumori vari possesori Octavia 4

Risposta n. 10
Hai ragione l'ho imparato oggi telefonando alla skoda...proverò di guardarci quando ho un minuto...grazie... (foto) ...comunque è stata dura individuarlo per esclusione...

Re:Scricchiolii e rumori vari possesori Octavia 4

Risposta n. 11
Risolto oggi in concessionaria visto che è sotto garanzia...regolato tampone sx fine corsa portellone posteriore aggiundendo quasi 5mm per allinearlo...si toglie mascherina di plastica sotto vite apposita per regolazione... (drinking)

Re:Scricchiolii e rumori vari possesori Octavia 4

Risposta n. 12
Ciao a tutti, ho la 2.0 tdi 116 cv da ottobre 2020, al momento nessuno scricchiolio, percorsi 7 mila km circa.

Re:Scricchiolii e rumori vari possesori Octavia 4

Risposta n. 13
Nessuno scricchiolio rilevato. Anche in modalità elettrica con tutto spento (radio e clima) tutto ok

Re:Scricchiolii e rumori vari possesori Octavia 4

Risposta n. 14
Buonasera a tutto il Forum.Per i possessori della Nuova Octavia 4 rilevate scricchiolii vari interni e rumori anomali in generale? Come la percepite la qualità da 1 a 5 ? Grazie (good)
da 1 a 5 ti dico 10 e lode per ora, ma la uso da solo 2 settimane :D mai sentito uno scricchiolio... maniglie delle portiere solidissime, nonostante queste siano molto pesanti.