Passa al contenuto principale

interni  Topic: Scricchiolii e rumori vari possesori Octavia 4  (Letto 8749 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Scricchiolii e rumori vari possesori Octavia 4

Risposta n. 15
Ciao ragazzi,
Da qualche settimana quando curvo sento un leggero scricchiolio del sedile guidatore. Qualcun'altro lo sente? Il sedili sono quelli di serie su allestimento style senza regolazione elettrica/massaggiante

Re:Scricchiolii e rumori vari possesori Octavia 4

Risposta n. 16
ancora nessuno scricchiolio... ogni tanto sento il rumore di un ombrello non skoda nella portiera passeggero

Re:Scricchiolii e rumori vari possesori Octavia 4

Risposta n. 17
Quando ho provato ò'auto sono rimasto impressionato per la silenziosità della vettura, nulla di paragonabile alla serie precedente. Per quanto riguarda rumorini e scricchiolii, possi dire che sulla mia Octavia III, all'inizio c'era uno scricchiolio insopportabile dal tendalino copribagagli. Sparito totalmente da solo, per cui suggerirei di verificare se non ci fosse bisogno di un po' di assestamento....

Re:Scricchiolii e rumori vari possesori Octavia 4

Risposta n. 18
Nessun scricchiolio, rumore, altro, nulla, silenzio assoluto. Spesso mi accorgo che sta intervenendo il motore termico solo guardando il contagiri. Unico appunto sono le portiere, in particolare quella del guidatore, bisogna applicare molta forza per farle chiudere, bho, magari si possono regolare un pochino

Re:Scricchiolii e rumori vari possesori Octavia 4

Risposta n. 19
Dipende dalla guarnizione..  a me capitava all'inizio con quella posteriore sx

Re:Scricchiolii e rumori vari possesori Octavia 4

Risposta n. 20
Quindi dici che si smollano un po’ con l’uso ?

Re:Scricchiolii e rumori vari possesori Octavia 4

Risposta n. 21
La mia ha 2 mesi e mezzo 4k km... ora la portiera si chiude con la stessa forza degli altri sportelli

Re:Scricchiolii e rumori vari possesori Octavia 4

Risposta n. 22
@Barbo hai provato a spostarlo e riposizionarlo? a volte può capitare. potrebbe anche aver perso lo "strato" di lubrificante sulle guide (o essersi "impastato" con la polvere) ed essere quindi meno efficace.

Re:Scricchiolii e rumori vari possesori Octavia 4

Risposta n. 23
@Barbo hai provato a spostarlo e riposizionarlo? a volte può capitare. potrebbe anche aver perso lo "strato" di lubrificante sulle guide (o essersi "impastato" con la polvere) ed essere quindi meno efficace.

Ho letto solo ora il tuo consiglio ma ieri per curiosità ho provato a riposizionarlo ed il rumore é sparito! O meglio, lo fa solo nella posizione di lunghezza massima del sedile, posizionandolo "1 tacca" prima lo scricchiolio é totalmente assente. Vedrò se segnalarlo in concessionaria..

Re:Scricchiolii e rumori vari possesori Octavia 4

Risposta n. 24
Ho letto solo ora il tuo consiglio ma ieri per curiosità ho provato a riposizionarlo ed il rumore é sparito! O meglio, lo fa solo nella posizione di lunghezza massima del sedile, posizionandolo "1 tacca" prima lo scricchiolio é totalmente assente. Vedrò se segnalarlo in concessionaria..

Io ho sempre con me una bombolettina di spray al silicone... Una meraviglia per queste situazioni perchè non unge e non cola.
Lo usavo soprattutto sulle guarnizioni delle porte, mai avuti scricchiolii e si sono sempre mantenute morbide e sane.

Re:Scricchiolii e rumori vari possesori Octavia 4

Risposta n. 25
Io ho sempre con me una bombolettina di spray al silicone... Una meraviglia per queste situazioni perchè non unge e non cola.
Lo usavo soprattutto sulle guarnizioni delle porte, mai avuti scricchiolii e si sono sempre mantenute morbide e sane.
lo uso anch'io, infatti ho provato a darlo nelle parti in movimento ma non é cambiato nulla, ho anche provato con grasso e pennellino dove possibile, ma credo ci sia da arrivare proprio internamente alla rotaia del sedile

Re:Scricchiolii e rumori vari possesori Octavia 4

Risposta n. 26
Buongiorno

Nessuno di voi ha scricchioli nelle maniglie delle portiere? per me sono tutte e 4 imbarazzanti.

Re:Scricchiolii e rumori vari possesori Octavia 4

Risposta n. 27
Quella interna del guidatore da circa 3 settimane crocchia se impugnata con decisione.
Anche il rumore della discesa del vetro è molto "cheap" rispetto ad audi

P.s. dopo controllo le altre 3 maniglie

Re:Scricchiolii e rumori vari possesori Octavia 4

Risposta n. 28
Magari spruzzando qualche spray il rumore se ne andrà, ma un giro in concessionaria lo farò.

Re:Scricchiolii e rumori vari possesori Octavia 4

Risposta n. 29
Ma tu parli di quelle esterne?