Passa al contenuto principale

elettronica  Topic: Malfunzionamenti e anomalie elettroniche (Letto 76600 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 270
Grazie in effetti per mia sfortuna ne ho guidate altre due mentre la mia era in officina e anche ha queste dopo lo spegnimento del virtual cockpit si accendevano i comandi del pannello principale ma restavano accesi per non più di 1/2 minuti non capisco con come mai sulla mia stanno accesi per circa 10/15 minuti
Almeno nella mia restano illuminati solo la zona Home e Menù ma con una tonalità talmente debole che alla luce del giorno non si vedono👍

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 271
Salve se può interessare a chi la vettura non gli si collega il telefono automaticamente sulla mia basta aprire la portiera del passeggero o del conducente che trova subito il collegamento ma che C---O di vettura hanno costruito quelli della Skoda ho registrato tutto perché è da non credere di cosa sia capace questa vettura in lato negativo, magari per fargli visualizzare le icone delle emittenti radio devo aprire il baule chissà.
Comunque adesso ho messo tutto in mano all'avvocato.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 272
Salve se può interessare a chi la vettura non gli si collega il telefono automaticamente sulla mia basta aprire la portiera del passeggero o del conducente che trova subito il collegamento ma che C---O di vettura hanno costruito quelli della Skoda ho registrato tutto perché è da non credere di cosa sia capace questa vettura in lato negativo, magari per fargli visualizzare le icone delle emittenti radio devo aprire il baule chissà.
Comunque adesso ho messo tutto in mano all'avvocato.

il mio Huawei P30 si collega immediatamente appena accendo il quadro.. hai provato con altri telefoni?

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 273
il mio Huawei P30 si collega immediatamente appena accendo il quadro.. hai provato con altri telefoni?
si anch'io ho un Huawei e non dipende dal telefono  perché le altre vetture octavia date in sostituzione mentre la mia era in officina si collegava senza problemi e se dipendesse dal telefono non si collegherebbe neanche aprendo le portiere è un problema di elettronica della vettura.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 274
si anch'io ho un Huawei e non dipende dal telefono  perché le altre vetture octavia date in sostituzione mentre la mia era in officina si collegava senza problemi e se dipendesse dal telefono non si collegherebbe neanche aprendo le portiere è un problema di elettronica della vettura.
sicuramente sarà così, ma io una prova con un altro smartphone la farei per togliermi ogni dubbio. A volte la logica dell'elettronica é inspiegabile. Già provato a resettare l'infotainment? Io proverei anche a creare un nuovo utente.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 275
si anch'io ho un Huawei e non dipende dal telefono  perché le altre vetture octavia date in sostituzione mentre la mia era in officina si collegava senza problemi e se dipendesse dal telefono non si collegherebbe neanche aprendo le portiere è un problema di elettronica della vettura.

A quanto leggo, pare che certi problemi capitino solo specificatamente sulla tua auto, il che mi fa pensare che probabilmente si tratta di un problema della tua auto e non generale (penso più che altro a quanto dici del telefono).
Premesso che io invece ho un'iPhone ed ancora ho il modello vecchio di Octavia, capitava che se per qualche ragione disattivavo il BT del telefono (e quindi si perdeva il collegamento con l'auto), una volta riattivato non si ricollegava se non selezionandolo manualmente o, ovviamente, spengendo il quadro e riaccendendo. Non vorrei che fosse una cosa del genere, fai qualche prova...

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 276
Ieri prendo la macchina dopo alcuni giorni ferma e appena accesa mi appare errore sensori per una frazione di secondi e infotainment  spento. Provo manualmente ma non si accende, riavvio l'auto ma niente, mi gioco l'ultima carta del  boot 10 secondi e finalmente prende vita. Riflessione del momento è che fa  incazzare sapere di aver speso quasi 40k ed avere queste sorprese, che ti fanno rimpiangere la Passat data in permuta.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 277
Ieri prendo la macchina dopo alcuni giorni ferma e appena accesa mi appare errore sensori per una frazione di secondi e infotainment  spento. Provo manualmente ma non si accende, riavvio l'auto ma niente, mi gioco l'ultima carta del  boot 10 secondi e finalmente prende vita. Riflessione del momento è che fa  incazzare sapere di aver speso quasi 40k ed avere queste sorprese, che ti fanno rimpiangere la Passat data in permuta.
Salve anch'io rimpiango la mia vecchia Octavia aveva 7 anni mai avuto problemi data via con neanche 80.000km perfetta senza un graffio era nuova e pensando di acquistare una vettura innovativa mi sono ritrovato già dopo il secondo giorno che l'avevo ritirata dal concessionario a portarla in officina e da quel giorno è stato un susseguirsi di problemi elettronici che è stata ad ora già 5 volte e ancora non sono stati risolti ma adesso non la riporto da nessuno sono partito con l'avvocato e vedremo cosa ne scappa fuori.
Spero tanto per tè che sia stato solo un caso sporadico e che non si ripetano mal funzionamenti perché con quello che costano queste cose fanno rabbia.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 278
Ritirata settimana scorsa, l’infotaiment un disastro. Ogni tanto si spegne e si riaccende da solo chiedendo di inserire data e ora, utilizzando waze con car play lo schermo  diventa viola, quando il car play si connette in wifi il telefono Apple smette di ricevere dati, non va più whatsapp, internet ecc. ogni tanto non trova il telefono da abbinare e dice che è impossibile stabilire una connessione. Che nervoso!!!!

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 279
Per il collegamento WiFi, chi fa da hotspot dei due?
Se l'auto è l'hotspot e quindi è il telefono che si collega all'auto, quest'ultimo smette di ricevere dati perché l'auto non ha una connessione dati che si può usare in quel modo (se non comprando un pacchetto apposta).
Se invece è il contrario e fai il tethering col telefono, allora è strano, forse dovresti verificare con il tuo gestore se è consentito l'uso in questo modo.

Per po' schermo viola non so dirti

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 280
E ho capito, ma fino a ieri non lo faceva, ha iniziato di punto in bianco a non andare più.


Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 282

Hai provato con il reboot?

Ah, dimenticavo, ogni tanto il reboot lo fa sa solo in automatico... si spegne e si riaccende da solo chiedendomi di inserire data e ora..🤦🏻‍♂️

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 283
ho il modello vecchio di Octavia, capitava che se per qualche ragione disattivavo il BT del telefono (e quindi si perdeva il collegamento con l'auto), una volta riattivato non si ricollegava se non selezionandolo manualmente o, ovviamente, spengendo il quadro e riaccendendo
(quoto)
Succede regolarmente anche a me (con Octavia III del febbraio 2017).
A volte l'elettronica ha dei malfunzionamenti inspiegabili del tutto transitori.
Tanto per dire, a me capita - del tutto sporadicamente - che la telecamera posteriore non si attivi oppure si attivi con ritardo; altre volte che compaia la dicitura "park pilot non disponibile", senza che ci sia un motivo e molte volte questo problema si risolve da solo dopo alcuni minuti, senza nemmeno spegnere e riaccendere la macchina.
Secondo me, come capita con i PC, bisogna accettare che qualche volta l'elettronica auto faccia cilecca... Se il problema è del tutto sporadico e causale, non sempre c'è un rimedio per impedire che la cosa accada di nuovo.

Nel tuo caso, se hai fatto tutte le verifiche del caso ed hai provato con più cellulari, il problema è probabilmente nell'elettronica della tua vettura ed hai ragione di pretendere che te lo risolvano.

Quanto ai problemi di altri utenti, come quello dello schermo viola, lì è chiaramente un problema elettronico dell'auto ed è sacrosanto protestare.
Fa strano leggere di tutti questi problemi sul nuovo infotainment skoda perchè, se non sbaglio, è già stato usato prima su Volkswagen e non mi pare che là abbia dato grosse noie e comunque hanno previsto degli aggiornamenti:
https://www.sicurauto.it/news/attualita-e-curiosita/infotainment-golf-8-con-display-nero-aggiornamento-software-per-56-mila-auto/

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 284
ogni tanto il reboot lo fa sa solo in automatico
prova a farglielo fare tu... magari gli fa un effetto diverso (doh)
hai per caso fatto aggiornamenti o ti segnala aggiornamenti da fare?