Passa al contenuto principale

illuminazione  Topic: Led Matrix  (Letto 8475 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Led Matrix

Risposta n. 90
credo anche io sia la nebbia ad enfatizzare tutto

Re:Led Matrix

Risposta n. 91
sembra un pò enfatizzata perchè anche i fari della macchina che si incrocia sono luminosissimi... ma nella realtà si comportano così. Cono d'ombra verso macchina che precede e quelle che incroci, oltre ai cartelli troppo riflettenti

Re:Led Matrix

Risposta n. 92
Ciao a tutti !

Spero di essere sul topic giusto.
Ho una domanda sui fari Matrix ( ma credo sia il medesimo funzionamento anche per i led normali )

Nell'Octavia precedente ( fino al MY 19 ) si potevano settare le luci in modo completamente manuale ( Diurne, Posizione, Anabbaglianti ) indipendentemente dalle condizioni di marcia e/o luce esterna.

Noto che sul modello attuale sono SOLO automatiche, ovvero:

- Di notte non si possono modificare. Solo quando la vettura è ferma. Se la vettura è in marcia, i fari vanno immediatamente in automatico con anabbaglianti. Non si possono inserire le diurne e/o posizione in movimento. Se la vettura è ferma si possono invece modificare o anche spegnere totalmente.

- Se si vuole viaggiare di giorno con le luci posteriori accese ( per una maggiore visibilità in caso di pioggia o nebbia ad esempio ) bisogna viaggiare con gli anabbaglianti accesi OPPURE accendere i fendinebbia assieme alla luci di posizione, in quanto le luci di posizione durante la marcia NON le tiene, va in automatico dopo pochi metri. Tiene le luci di posizione in movimento SOLO con gli anti-nebbia e SOLO con condizioni di luce sufficienti, altrimenti le disattiva. Quando scrivo "luci di posizione" non intendo le diurne che invece sono fisse durante il giorno.

Non so se avete capito la mia domanda :)
In sostanza usa SEMPRE l'automatico, a meno che la vettura non sia ferma. Corretto ?


Re:Led Matrix

Risposta n. 93
Sì, sul manuale disponibile online, in fondo alle condizioni di funzionamento dice che è possibile gestire le luci in maniera "manuale" e fino ai 10km/h o massimo 100m, dopo di che il sistema passa in gestione automatica.