Passa al contenuto principale

illuminazione  Topic: SENSORE CREPUSCOLARE LUCI OCTAVIA  (Letto 1043 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

SENSORE CREPUSCOLARE LUCI OCTAVIA

Buongiorno a tutti, volevo chiedervi se qualcuno conosceva l'ubicazione del sensore crepuscolare per intenderci quello che attiva i fari anabbaglianti quando c'è poca luce... e se conosce o meno il modo di tararlo sempre che possa essere fatto..Ieri mattina mi sono ritrovato con i fari anabbaglianti accesi in modalità automatica pur essendoci il sole... Mi è sembrata strana la cosa... Magari c'era dello sporco sul sensore??? Chiedo lumi allegando una foto..

Re:SENSORE CREPUSCOLARE LUCI OCTAVIA

Risposta n. 1
Ciao

Ho notato la stessa cosa pure io. Secondo me il funzionamento dei fari e della modalità notturna non è legato solamente alla luce ma anche all'orologio.

Re:SENSORE CREPUSCOLARE LUCI OCTAVIA

Risposta n. 2
Si trova sotto il parabrezza, zona davanti lo specchietto retrovisore

Re:SENSORE CREPUSCOLARE LUCI OCTAVIA

Risposta n. 3
Mi sa che non è legato neanche l'orologio perché adesso alle 10:30 del mattino le luci sono ancora accese... :o

Re:SENSORE CREPUSCOLARE LUCI OCTAVIA

Risposta n. 4
Mi sa che non è legato neanche l'orologio perché adesso alle 10:30 del mattino le luci sono ancora accese... :o
Legato all'orologio non credo proprio.
Ma è sporco sopra il parabrezza?
Oppure potrebbe anche essere che ti si è spostato il selettore e i fari non sono in automatico?

Altra ipotesi malfunzionamento del sensore.....
Io proverei a togliere i fari automatici, spegnere l'auto, riaccendere e riprovare a mettere i fari automatici:
magari è un malfunzionamento/blocco provvisorio dovuto al fatto che sono stati sempre impostati così

Re:SENSORE CREPUSCOLARE LUCI OCTAVIA

Risposta n. 5
Risolto A quanto pare il posto in cui parcheggio seppur all'aperto e al sole e la siepe vicino ai fari fa sì che questi ultimi si accendono... Magari rilevo una zona in ombra ma che poi molta in ombra non è... Quandi strada mi faranno abbaglianti ci sono disattivati per lasciare spazio alle diurne...