Passa al contenuto principale

illuminazione  Topic: Domande su optional led matrix (Letto 1629 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Domande su optional led matrix

Ciao!

Sto pensando all'acquisto della nuova Octavia SW, e provengo da Octavia 3 con optional fanali a led.

Chiedo per favore tre consigli:

Ora le Octavia hanno tutte i fanali a LED, vale la pena prendere i LED matrix? C'è un effettivo guadagno di luminosità, oltrenalla caratteristica MATRIX?

La mia Octavia ha, sotto gli specchietti retrovisori, delle luci a LED che illuminano il suolo e che si accendono quando sinapre/chiude l'auto. 
Questo utilissimo  accessorio non l'ho visto in una Octavia nuova al concessionario... forse è compreso assieme all'optional dei fanali a LED matrix?

Il baule elettrico è  effettivamente compreso solo con l'opzione virtual pedal?

Grazie mille!


Re:Domande su optional led matrix

Risposta n. 1
Per i Matrix, da possessore, ti dico che sono fantastici.
Puoi leggere il thread che avevo aperto all'epoca dove chiesi anch'io pareri puoi prendere qualche spunto
https://www.skodaclub.it/index.php?topic=16078.0

Per le luci sotto gli specchietti, purtroppo non fanno parte del pacchetto Matrix.
Da quanto ho scoperto recentemente in questa serie sono prerogativa delle RS.
Sulle versioni "normali" non ci sono.
Non so sulla Scout.....

Per il baule elettrico, adesso lo danno solamente anche col virtual pedal.
Quando l'ho ordinata io invece il virtual pedal era un optional ancora aggiuntivo al baule elettrico (potevi sceglierlo con o senza pagando 160/170€ in più)

Re:Domande su optional led matrix

Risposta n. 2
Grazie! Ho visto qualche video di Octavia nuova con luci sotto gli specchietti, ma non era RS, è un accessorio molto utile...

Riguardo i fanali matrix, li avevi confrontati con i led di serie?
Per la octavia 3 il confronto era con i fanali alogeni, e il paragone era assolutamente impari!

Re:Domande su optional led matrix

Risposta n. 3
Grazie! Ho visto qualche video di Octavia nuova con luci sotto gli specchietti, ma non era RS, è un accessorio molto utile...

Riguardo i fanali matrix, li avevi confrontati con i led di serie?
non so quanto cambi in termini di illuminazione, ma ti basta sapere di avere un abbagliante automatico che fa tutto da solo illuminando solo dove serve e senza disturbare gli altri automobilisti (poi dai vogliamo parlare di estetica? :-)) da felice possessore non tornerei mai indietro

Re:Domande su optional led matrix

Risposta n. 4
Grazie! Ho visto qualche video di Octavia nuova con luci sotto gli specchietti, ma non era RS, è un accessorio molto utile...

Riguardo i fanali matrix, li avevi confrontati con i led di serie?
Per la octavia 3 il confronto era con i fanali alogeni, e il paragone era assolutamente impari!

Quoto @Barbo, e anche io non te li so confrontare rispetto ai full led "normali" come luminosità.
Però hai tutto il resto (inoltre i full led hai freccia alogena ed esteticamente è un po' un pugno in un occhio)

Per le luci sotto gli specchietti, nel canale Telegram dicono siano inclusi con i sedili elettrici, così come lo specchietto passeggero che si abbassa da solo in retromarcia.
Però non è indicato sulla descrizione degli optional

Re:Domande su optional led matrix

Risposta n. 5

…lo specchietto passeggero che si abbassa da solo in retromarcia.

Noooooo, non mi dire!! Ma davvero lo specchietto destro non si abbassa in retromarcia?!

La mia attuale Golf VII lo fa in automatico se seleziono lo specchietto destro sullo switch dedicato alla regolazione degli specchietti: c’hai già provato @alpino77 ?

Re:Domande su optional led matrix

Risposta n. 6
Grazie a tutti, ecco svelato l'arcano delle luci sotto specchietti!
Peccato, sarebbe stato più logico fossero collegati all'opzione dei full led

Re:Domande su optional led matrix

Risposta n. 7
Confermo Matrix ottima scelta!!

Re:Domande su optional led matrix

Risposta n. 8
Noooooo, non mi dire!! Ma davvero lo specchietto destro non si abbassa in retromarcia?!

La mia attuale Golf VII lo fa in automatico se seleziono lo specchietto destro sullo switch dedicato alla regolazione degli specchietti: c’hai già provato @alpino77 ?

Purtroppo no, è una funzione in dotazione solo se hai come optional i sedili elettrici.

Nella serie 3 c'era anche lo specchietto retrovisore lato passeggero oscurabile come dotazione base: hanno tolto anche questo, e non è nemmeno integrabile con qualche optional. Sono rimasti solo quello lato guida e centrale.
Fanno parte di alcune di quelle modifiche/scelte commerciali discutibili......

Re:Domande su optional led matrix

Risposta n. 9
Sulla mia octavia ho messo i matrix e devo dire che ho fatto proprio bene ad acquistarli, illuminano a giorno!! Io te li stra-consiglio, non te ne pentirai. Nella mia style ho inserito anche il virtual pedal al già optional baule elettrico e anche questo è di una comodità estrema quando hai le mani impegnate e con un baule del genere fidati che capita spesso.... Lo specchietto destro che si abbassa in retro e illuminato è presente solo con sedili elettrici.

Re:Domande su optional led matrix

Risposta n. 10
io ho i sedili elettrici, e sotto gli specchietti non c'è nessuna luce, c'è solo la scritta skoda quando si apre lo sportello

Re:Domande su optional led matrix

Risposta n. 11
io ho i sedili elettrici, e sotto gli specchietti non c'è nessuna luce, c'è solo la scritta skoda quando si apre lo sportello

Quando avevo fatto l'ordine avevo chiesto al concessionario per i sedili elettrici (che poi non ho messo) e mi era stato detto anche dell'illuminazione sotto allo specchio. Forse ho capito male io e intendeva solo la scritta skoda sotto alla portiera oppure si è sbagliato il venditore... comunque se ho detto una cavolata ritiro quello che ho detto riguardante l'illuminazione sotto allo specchio.

Re:Domande su optional led matrix

Risposta n. 12
io ho i sedili elettrici, e sotto gli specchietti non c'è nessuna luce, c'è solo la scritta skoda quando si apre lo sportello

Che versione/allestimento hai preso?
Dipendesse anche da quello.........

Oppure è una funzione che hanno implementato per alcuni mercati e non per l'Italia............. mah!
Sulle RS ci sono

Re:Domande su optional led matrix

Risposta n. 13
Grazie a tutti delle risposte ;)
Sulla octavia 3 ho i fanali led optional e vanno molto bene, ma certo l'alternativa erano gli alogeni... lì proprio non c'era scelta!

Mi è presa la scimmia di cambiare la mia Octavia 3 restyling, 2000 tdi style, mi sto informando in giro, e ho provato la Octavia 4.
Mi sembra il DSG vada meglio e in generale l'auto è più guidabile, ci sto ragionando su :)
Scusate ler l'ot

Re:Domande su optional led matrix

Risposta n. 14
Grazie a tutti delle risposte ;)
Sulla octavia 3 ho i fanali led optional e vanno molto bene, ma certo l'alternativa erano gli alogeni... lì proprio non c'era scelta!

Mi è presa la scimmia di cambiare la mia Octavia 3 restyling, 2000 tdi style, mi sto informando in giro, e ho provato la Octavia 4.
Mi sembra il DSG vada meglio e in generale l'auto è più guidabile, ci sto ragionando su :)
Scusate ler l'ot
se il budget lo permette prendili senza esitare 😎