Passa al contenuto principale

illuminazione  Topic: Immagini fanali posteriori (Letto 1505 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Immagini fanali posteriori

Ciao!

Una domanda: dove posso trovare delle immagini dei fanali posteriori "normali" e di quelli "ctystal" che dovrebbero essere sulla versione style o on dotazione all'optional full led matrix?
Volevo capire se erano molto diversi...

Grazie mille!

Re:Immagini fanali posteriori

Risposta n. 1
Ciao,
Dopo sessuale delle versione Style ti posso dire e qui spero di non sbagliarmi che per quanto riguarda i fari posteriori quest'ultimi sono identici in tutte le versioni sia come forma che come dotazione di luci led quello che cambia se non sbaglio è il fatto che nella versione Style equipaggiata anche con i fari anteriori Matrix gli stop hanno la funzione leaving home ovvero il gioco di luci all'accensione in ore serali/notturne mentre nella versione base questa funzione non c'è.. Spero di non essermi sbagliato...

Re:Immagini fanali posteriori

Risposta n. 2
Ciao Francesco,
Grazie della risposta, mi sembrava di aver letto che la versione Style ha i fanali posteriori on versione "crystal clear" mentre executive no...
Forse mi sbagliavo

Re:Immagini fanali posteriori

Risposta n. 3
Non ti so dire la forma cartacea me cambi, ma per la style il listino indica "Luci posteriori full LED Crystal Lighting con indic. di direzione
dinamici", mentre per le altre "Luci posteriori in tecnologia LED".
Seconda me la differenza la fa il trasparente e quindi anche la sorgente luminosa interna al faro, oltre alla freccia dinamica

Re:Immagini fanali posteriori

Risposta n. 4
non dimentichiamoci che nella versione executive nei fari anteriori l'indicatore di direzione (freccia) è di tipo alogeno quindi classica lampadina a bulbo mentre nella versione Style il faro è totalmente full led.. non vorrei che anche questa differenza la si ha nel gruppo dei fanali posteriori... Confermo che per lo Style le frecce posteriori sono di tipo dinamico e non vorrei che nella versione executive quest'ultime siano alogene però non lo so con certezza.

Re:Immagini fanali posteriori

Risposta n. 5
GRAZIE mille a entrambi,
Avevo cercato online delle foto ma non ne ho trovate, credo sia l'unico modo per capire,
Grazie mille intanto

Re:Immagini fanali posteriori

Risposta n. 6
non dimentichiamoci che nella versione executive nei fari anteriori l'indicatore di direzione (freccia) è di tipo alogeno quindi classica lampadina a bulbo mentre nella versione Style il faro è totalmente full led.. non vorrei che anche questa differenza la si ha nel gruppo dei fanali posteriori... Confermo che per lo Style le frecce posteriori sono di tipo dinamico e non vorrei che nella versione executive quest'ultime siano alogene però non lo so con certezza.
I fanali anteriori di serie sono uguali per tutte le versioni, full-led ma con freccia alogena a meno che non metti i Matrix

GRAZIE mille a entrambi,
Avevo cercato online delle foto ma non ne ho trovate, credo sia l'unico modo per capire,
Grazie mille intanto

Ti allego una foto che ho trovato di quelli posteriori "di base" della executive.
Sul listino si parla di "tecnologia led" , mentre per Style di full led Crystal Lighting.
Di sicuro su Executive, come puoi vedere, non si accendono anche le parti più interne (quelle sul portellone) degli stop/luci di marcia.
Come sono esteticamente "di giorno" non mi è ancora capitato di vederle o non c'ho fatto caso.


Re:Immagini fanali posteriori

Risposta n. 8
Grazie mille, siete riusciti a trovare sia foto che video!
Io non avevo trovato nulla, ahimè...
Ora provo a vedere su youtube se c'è qualche video dei fanali posteriori style.

Per quelli anteriori matrix, la differenza mi è chiara!

Re:Immagini fanali posteriori

Risposta n. 9
Posso confermare quanto detto da @alpino77 nel dire che nella versione executive le luci di posizione che di arresto "stop" si illuminano solo per metà come in foto mentre nella mia SW Style nel fanale sia la parte esterna che interna (montata sul portellone) si illuminano in entrambe le funzioni di posizione che stop; le frecce posteriori sono dinamiche con possibilità di settarle in standard quindi lampeggio classico di tutta la striscia..

Re:Immagini fanali posteriori

Risposta n. 10
Grazie mille,
Le frecce posteriori della executive sono comunque a striscia (seppur fissa) o sono a "punto"?

Sarebbe interessante capire se con poco intervento è possibile estendere la luce anche alla zona interna...

Re:Immagini fanali posteriori

Risposta n. 11
Grazie mille, siete riusciti a trovare sia foto che video!
Io non avevo trovato nulla, ahimè...
Ora provo a vedere su youtube se c'è qualche video dei fanali posteriori style.

Per quelli anteriori matrix, la differenza mi è chiara!
Su YouTube, il 99% dei video sono di Style o RS, che condividono la stessa fanaleria.
Te ne metto un paio (sono di RS, ma ripeto sono uguali) dove puoi vederne il funzionamento (ci sono anche i Matrix anteriori):

https://youtu.be/kKYdu3PbuLw
https://youtu.be/lc3Vgqbn9os


Re:Immagini fanali posteriori

Risposta n. 12
Grazie mille!
Sarebbe interessante capire se nella executive è difficile illuminare anche la parte di fanale sul Portellone...