Passa al contenuto principale

generico  Topic: Costo metano, alternativa benzina (Letto 959 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Costo metano, alternativa benzina

Buondì a tutti, purtroppo il metano ci sta ammazzando, e quindi conviene camminare a benzina.
Purtroppo la mia G-TEC ha una autonomia di 200km (sono stato positivo). Un po’ pochino..
Qualcuno ha qualche idea per aumentare l’autonomia.. non so .. serbatoio più grande …  (doh)  (doh)

Re:Costo metano, alternativa benzina

Risposta n. 1
Sinceramente non ritengo sia possibile..........la G-TEC credo sia strutturata volutamente così proprio per avere la "qualifica" di auto a basse emissioni. Comunque confermo, anche andando piano, è difficile superare una autonomia di 200KM co la sola benzina

Re:Costo metano, alternativa benzina

Risposta n. 2
I 200km lo sfioro ma c’è sempre la paura di restare a piedi. Sicuramente è come dici tu, xo come dire la speranza è l’ultima a morire …  avere una macchina e fermarsi ogni due giorni e mettere 15€ di benzina è frustrante

Re:Costo metano, alternativa benzina

Risposta n. 3
Concordo sulla frustrazione :-(

Re:Costo metano, alternativa benzina

Risposta n. 4
Sembrerebbe possibile trasportate carburante in taniche fino ad un limite di 60 litri (in taniche omologate).
Se varchi la frontiera il limite è 10 litri.
ma non so se sia meglio girare con il tanicone o fermarsi a fare il pieno...

Re:Costo metano, alternativa benzina

Risposta n. 5
Ci stavo pensando… xo volevo vedere se riuscivo a mettere una Pompa che rifornisce il serbatoio… xo che ⚽️⚽️

Re:Costo metano, alternativa benzina

Risposta n. 6
Eviterei accrocchi strani, che sono solo fonte di pericoli (incendio, scoppio, versamenti) e rischi legali (un conto è il trasporto come "riserva" o necessità, un conto è la modifica ai sistemi dell'auto.

Re:Costo metano, alternativa benzina

Risposta n. 7
Nessun accrocco.. modificare un’auto nuova è una follia.. però certo che siamo rovinati

Re:Costo metano, alternativa benzina

Risposta n. 8
Buondì a tutti, purtroppo il metano ci sta ammazzando, e quindi conviene camminare a benzina.
Purtroppo la mia G-TEC ha una autonomia di 200km (sono stato positivo). Un po’ pochino..
Qualcuno ha qualche idea per aumentare l’autonomia.. non so .. serbatoio più grande …  (doh)  (doh)
Ammesso anche che fosse possibile tecnicamente cambiare serbatoio, ti ritroveresti un'auto non più omologata... se dovesse quindi saltare fuori per qualsiasi motivo, andresti incontro a delle belle grane, dato che staresti girando con un veicolo non omologato.  Senza contare che hai diritto al bollo agevolato proprio perchè è una monofuel, quindi probabilmente commetteresti anche una truffa ai danni dello stato  :)

Re:Costo metano, alternativa benzina

Risposta n. 9
Non so da voi, ma io non ho mai visto che in qualche controllo anche in fase di collaudo, ti controllano quanto litro entrano nel serbatoio

Re:Costo metano, alternativa benzina

Risposta n. 10
e comunque la tanica in auto compratela buona perchè al sole(e non solo) di sicuro qualcosa esalerà e quando entrate in macchina schiantate di puzza..io ne ho una che tengo in garage..non sarà il top,ma appena entri percepisci subito l'odore,figuriamoci in un auto

Re:Costo metano, alternativa benzina

Risposta n. 11
No.. ma la tanica in auto non esiste proprio .. era veramente se c’era un po’ di spazio per mettere un serbatoio più grande… ma nessun accrocco strano

Re:Costo metano, alternativa benzina

Risposta n. 12
Lo spazio per un serbatoio più grande non c'è, perchè l'hanno usato per mettere la terza bombola di metano

Re:Costo metano, alternativa benzina

Risposta n. 13
E si…me lo ha detto anche il conce… vabbè se non si risolve a mio malgrado tra 1 anno la rendo (mi scade il contratto)