Passa al contenuto principale

illuminazione  Topic: Ambient Light su Skoda Octavia 4 (Letto 1127 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ambient Light su Skoda Octavia 4

Ciao a tutti.
Da poco ho ritirato la mia nuova Octavia Berlina Style e ho tristemente scoperto che, rispetto al modello precedente, sono state eliminate le Ambient Light sulle portiere posteriori. Inizialmente ho pensato fosse dovuto all'interferenza con le tendine del Family Pack, poi ho realizzato che manca del tutto a prescindere dalle tendine. Un aspetto assolutamente inspiegabile ma al quale vorrei far fronte. Qualcuno di voi sa se sia possibile estendere l'illuminazione alle porte posteriori, anche con lavoro fai-da-te e acquistando un kit luci adeguato?
Grazie in anticipo.

Re:Ambient Light su Skoda Octavia 4

Risposta n. 1
Mah... forse si trova qualcosa aftermarket, ma sarà complicato da alimentare e non penso proprio che poi si possa regolare insieme al resto dell'ambient. Forse più che alle portiere è più facile arrivare alla zone piedi dal tunnel

Re:Ambient Light su Skoda Octavia 4

Risposta n. 2
La zona piedi, per fortuna, è interamente coperta dalle luci ambient.
Mancano solamente le due portiere posteriori.

Re:Ambient Light su Skoda Octavia 4

Risposta n. 3
Ho la tua stessa auto del 01/21 ma stessa situazione. Onestamente non ne sento la mancanza. Decisamente la reputo più valida l'illuminazione zona piedi avanti e dietro...

Re:Ambient Light su Skoda Octavia 4

Risposta n. 4
Provenendo dal modello precedente (Octavia 3 Restyling), ti assicuro che la mancanza si sente. Ed anche lì il vano piedi era illuminato (solo di colore bianco caldo ma c'era). SUlle portiere invece potevi scegliere tra i soliti 10 colori. E la cosa diventa ancora più frustrante se si fa il paragone con auto sorelle come la Golf VIII, dove tutte e 4 le portiere sono illuminate (come mi aspetto che debba normalmente essere).

Re:Ambient Light su Skoda Octavia 4

Risposta n. 5
Troverei più frustrante constatare come con il passare delle generazioni di octavia, ma anche di golf e altre auto, si debba perdere terreno su cose "di sostanza" come ponte posteriore multilink (che era di serie su tutte le versioni), solidità a livello di lamierati (almeno la sensazione che ho avuto confrontando la 2 che avevo con le successive è questa), di materiali interni (tessuti, materiali morbidi, ecc.) a fronte di un incremento di leziosità come lucine colorate, pannelli tft, comandi touch e ammenicoli elettronici vari dalla discutibile utilità e soggetti ad un inevitabile e rapida obsolescenza oltre ad una affidabilità negli anni ancora da scoprire.....