Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Ciao a Tutti!!! (Letto 1530 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ciao a Tutti!!!

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Mi sono iscritto al forum perchè mi sto avvicinando a questo marchio visto l'interessamento alla octavia G-TEC.

Faccio sui 25000km l'anno e ho bisogno di una auto spaziosa: la octavia è un buon compromesso tra qualità prezzo.

unico dubbio:la svalutazione negl'anni di skoda visto il prezzo non proprio basso d'acquisto? Sappiamo tutti che è vw con il trucco rifatto.

Che ne dite??

Re:Ciao a Tutti!!!

Risposta n. 1
Non so dirti come sia la svalutazione Skoda, sopratutto per un modello come la G-TEC che è nuovo ed ora sta tirando un sacco
Quanti anni la terresti?

Re:Ciao a Tutti!!!

Risposta n. 2
ciao Samuele , se cerchi rapporto qualita' / prezzo , IMO vai alla grande  (good)

Re:Ciao a Tutti!!!

Risposta n. 3
Ciao Samuele se la macchina la tieni più di 5/6 anni non pensare alla svalutazione perché non ti daranno niente ne di un'Octavia ma neanche di un Golf, a parità di motorizzazione ed allestimento se ci sarà tanto ci saranno 200/300 euro dallo stesso concessionario. Il padre di un mio amico sta cercando di vendere un BMW 530 di 10 anni e 70.000 km (praticamente nuova) Full optional ma proprio Full Full Fullllll, beh la concessionaria gli da... 4.000 euro per tirare fuori una X4  (ugliys)  (ugliys)  (ugliys)

 

Re:Ciao a Tutti!!!

Risposta n. 4
Sinceramente io le auto le tengo a seconda di come mi trovo; mi dispiace vendere la punto perchè mi ci trovo da dio (a parte il motore ma si sapeva in partenza).

Mediamente 5 anni la tengo comunque.

Comunque l'octavia mi è piaciuta da subito, l'RS sarebbe il top ma girando per cantieri i paraurti gli saluto subito e poi i consumi....passare dal metano al gasolio penso che mi prenda un infarto!!

Re:Ciao a Tutti!!!

Risposta n. 5
Benvenuto Samuele.  (welcome)

Re:Ciao a Tutti!!!

Risposta n. 6
Benvenuto tra noi Samuele! :)
Per la svalutazione penso ci sia poco da fare dopo i 5 anni, io con 25000km l'anno sarei più propenso per il diesel però.

Re:Ciao a Tutti!!!

Risposta n. 7
Che ti devo dire...uno si fa i suoi calcoli e tira le somme a fine anno...consideriamo anche il bollo (184cv contro 110), assicurazione....quando prendo quella di mio padre a gasolio mi rompo perchè consuma rispetto alla mia e ho paura di fare quella fine con l'RS


Indecisione grossa!!! :-)


Re:Ciao a Tutti!!!

Risposta n. 8

Che ti devo dire...uno si fa i suoi calcoli e tira le somme a fine anno...consideriamo anche il bollo (184cv contro 110), assicurazione....quando prendo quella di mio padre a gasolio mi rompo perchè consuma rispetto alla mia e ho paura di fare quella fine con l'RS


Indecisione grossa!!! :-)

Io ho l'rs e per ora non mi rompe affatto! :)
Hai ragione per i costi di gestione elevati,ma ti ripaga sotto altri aspetti.
In qualsiasi salsa l'octavia è sempre e comunque una bella macchina.

Re:Ciao a Tutti!!!

Risposta n. 9
Benvenuto Samuele (welcome)
Con la G-TEC dovresti riuscire a risparmiare un 30% rispetto al diesel (1.6) che non è poco.
Non so da te, ma in Piemonte non paga bollo a vita, mentre in Lombardia è esente per due anni.....son sempre soldini risparmiati.

Re:Ciao a Tutti!!!

Risposta n. 10
Benvenuto Samuele,
io ho preso la tdi perchè la G-TEC ancora non era in commercio (è uscita 3 mesi dopo) ma, comunque, non l'avrei presa ugualmente perchè non ha la possibilità di montare il cambio DSG, che io volevo assolutamente.
Per quanto riguarda i consumi, la RS (tdi) non è così spaventosa, perchè chi ce l'ha (e sono parecchi in questo forum) dichiara percorrenze medie intorno ai 18 km/l, che è un dato più che lusinghiero per una simile bomba. Conta anche che i fortunati possessori non la usano per andare a passeggio...

Per quanto riguarda la mia 1.6, oggi ho fatto 385 km ad una media di 4,0 l/100 km (25 km/l). E non è ancora il mio record (3,7 l/100 km, su un tragitto di 80 km)...

Re:Ciao a Tutti!!!

Risposta n. 11
Benvenuto tra noi Samuele!

spero ti troverai bene, per la tua indecisione e soprattutto riguardo alla svalutazione del marchio, ti invito ad aprire un topic apposito in sezione Octavia mentre l'altro in "dal più e del meno" riguardando un pò tutti i modelli ;)

Re:Ciao a Tutti!!!

Risposta n. 12
Beati voi che non pagate il bollo....io abito nella Marche e il bollo lo devo pagare.

Vediamo cosa deciderò nei prossimi giorni, certo che se voglio la G-TEC mi devo sbrigare perchè la promozione scade a fine ottobre e non si sa se verrà rinnovata per i prossimi mesi.

Qualcuno è più informato??

Re:Ciao a Tutti!!!

Risposta n. 13
Una decina di giorni fa il venditore di fiducia mi ha detto che non dovrebbe cambiare molto la cosa anche dopo ottobre, però c'è il rischio elevato che ci sia un aumento dei listini entro fine anno, visto che quelli VW sono già lievitati.

Re:Ciao a Tutti!!!

Risposta n. 14
Ciao e benvenuto.
secondo me se sceglierai la G-TEC con i km che fai potresti tenerla anche fino a prima di fare la seconda revisione bombole. La svalutazione ci sarebbe comunque perché faresti comunque parecchi km anche con solo 5 anni per il tipo di motore. Tieni presente che la svalutazione credo sia ammortizzata dal risparmio sul carburante.
(ciaociao)