Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Radiatore olio (Letto 1962 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Radiatore olio

Risposta n. 15
Qualche consiglio con due Yeti Defap te lo posso scrivere...
Tra un cambio dell'olio e l'altro non farebbe male un lavaggio del motore dalle morchie e residui vari, in particolare modo se hai fatto tagliandi dopo 30k km!
Vedi vari additivi specifici...
Poi personalmente non ho mai superato i 110° ma ho notato che ultimamente utilizzado un additivo anti attrito si dissipa meglio il calore dell'olio.

Re:Radiatore olio

Risposta n. 16
buongiorn oragazzi, quanto dovrebbe essere temperatura olio ideale?

che dissipatore anti attrito avete utilizzato.

Re:Radiatore olio

Risposta n. 17
Qualche consiglio con due Yeti Defap te lo posso scrivere...
Tra un cambio dell'olio e l'altro non farebbe male un lavaggio del motore dalle morchie e residui vari, in particolare modo se hai fatto tagliandi dopo 30k km!
Vedi vari additivi specifici...
Poi personalmente non ho mai superato i 110° ma ho notato che ultimamente utilizzado un additivo anti attrito si dissipa meglio il calore dell'olio.

quale dissipatore utilizzi

Re:Radiatore olio

Risposta n. 18
Un buon olio e 10gr di nitruro di boro, in alternativa può prendere gli additivi ceramizzati che ne contengono una quota. Il nitruro di boro viene commercializzato da vari rivenditori, io ho la fortuna di trattarlo per lavoro e averne a magazzino un paio di kilogrammi.

Re:Radiatore olio

Risposta n. 19
Un buon olio e 10gr di nitruro di boro, in alternativa può prendere gli additivi ceramizzati che ne contengono una quota. Il nitruro di boro viene commercializzato da vari rivenditori, io ho la fortuna di trattarlo per lavoro e averne a magazzino un paio di kilogrammi.
grazie mille :)

Re:Radiatore olio

Risposta n. 20
io guardavo l'altro giorno il radiatore olio della mia Rapid (ultimamente ho notato che la temperatura in autostrada fa presto ad arrivare a 104-105°C)
ho notato che ci sono parecchie schifezze (insetti, foglie, ecc) incastrare tra le lamelle ed alcune sono anche un pò piegate. Devo valutare se farlo solo pulire o cambiarlo del tutto...