Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Post recenti
1
Škoda Karoq / Re:Auto nuova, Anomalia Start/Stop + Travel Assist
Ultimo post da Marco Claudio -
Ho una Kodiaq dal 2017 e diversi di questi malfunzionamenti sporadici compaiono di tanto in tanto, ma - solitamente - spariscono senza lasciare traccia. Pertanto, molto banalmente, mi limito ad ignorarli; tra i vari messaggi di errore: front assistant non disponibile; chiamata di emergenza non disponibile, errore nei sensori di parcheggio, oltre ad avvisi "random" del navigatore e riavvii del sistema di infotainment
4
Škoda Karoq / Re:Auto nuova, Anomalia Start/Stop + Travel Assist
Ultimo post da key_row -
Sicuramente dovesse succedere di nuovo farò foto/video. Questo giro non ci ho pensato perchè ero un po' colto di sorpresa  :-\

Più che altro non riesco proprio a spiegarmi la correlazione tra i vari eventi...Travel Assist potrei capire (magari i sensori vanno in palla per via di un bug del software), ma il discorso dello Start/Stop e quei giri inizialmente (leggermente) instabili mi lascia abbastanza perplesso.

Per leggermente intendo che osciallavano dai 7/800 ai 1200/1300. A regime se no ho sempre visto che sono fissi attorno ai 1000.

6
Škoda Karoq / Re:Auto nuova, Anomalia Start/Stop + Travel Assist
Ultimo post da baldas78 -
Anche se non hai allarmi sul cruscotto, gli errori dovrebbero rimanere in centralina.
Tu intanto continua a segnare date, km ed eventi, ti serviranno comunque per "dimostrare" quello che succede.
Se riesci fai anche foto o video.
Nel frattempo io proverei a contattare il Service, che per prima cosa ti dirà di portargli l'auto e di lasciargliela per controlli...
7
Škoda Octavia 3 (2013-2019) / Re:Rumore alla chiusura del Baule automatico
Ultimo post da baldas78 -
intendi dire il rumore come di un motorino che sforza?
potrebbe essere il servomoore che continua a lavorare per chè "non sente" che il portellone si è chiuso.
Prova a controllare se l'indicatore sul cruscotto (il disegnino della macchina) ti segna chiuso il portellone quando lo è davvero o solo dopo che ha fatto quel rumore.

Oppure in alternativa mi viene in mente il meccanismo di blocco elettrico della serratura.
8
Škoda Kamiq / Re:SmartLink non attivo
Ultimo post da berse -
Buongiorno a tutti,
Sono nuovo utente del forum e volevo condividere la mia esperienza.
Ho acquistato Kamiq Selection a inizio anno e sono stato anche io vittima di un venditore che mi assicurò ( a voce ) della possibilità del collegamento Android Auto / Apple Car Play , seppur tramite un cavetto anziché wireless come sui modelli Kamiq più accessoriati.
Alla consegna dell’auto ( Marzo ) il venditore non era più presente ( cambiato lavoro ) ed insieme al nuovo venditore abbiamo scoperto che non c’era alcuna possibilità di collegamento per il modello Selection.
A seguito di sue verifiche mi disse poi che confermava questa mancanza per il modello Selection ( che è quello base ), frutto del “restyling 24” mentre invece sull’analogo modello base precedente
( che si chiamava Ambition ) la connessione era possibile .
Mi ha detto che potrebbero esserci aggiornamenti futuri .

Non soddisfatto della risposta ho scritto a Skoda casa madre ed ho ricevuto la seguente risposta
( a mio avviso allucinante ) :
Dear Customer,
thank you for your email.
Unfortunately this is a vehicle for the Italian market and from our side we only have information about the Czech market and in this case we can only recommend you to contact directly your local support.
Below I am sending you the contact details for your local support.
00800 80 247 247
[email protected]
Kind regards
Vojtěch Korunka
Škoda Auto Infoline
800 600 000
[email protected]

Quindi ho scritto all’indirizzo italiano da loro indicato e la risposta è stata :
Il dipartimento tecnico conferma che l'attivazione della funzione Smartlink dovrebbe essere possibile. Si consiglia di verificare la disponibilità presso il Service Partner autorizzato Skoda, poiché a volte possono esserci delle limitazioni tecniche. Non possiamo attivare lo Smartlink a distanza per lei. Questa operazione deve essere eseguita in officina. Le consigliamo quindi di cambiare officina o insistere.
 
Sul web ho trovato un sito dove mi sembra di aver capito che realizzino upgrade sw ( VAGitaly ) dove ho provato a contattarli .
La terza risposta è stata :
Salve , purtroppo il concessionario le ha detto la verità , sul suo sistema per ora non è attivabile, deve solo tenersi informato in Skoda se arriveranno eventuali aggiornamenti che le consentano l’attivazione.. mi dispiace buona giornata

Sono quindi in attesa di questo benedetto aggiornamento con la speranza di risolvere questa situazione paradossale

9
Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / allestimenti Re:Restyling Octavia
Ultimo post da GabriZ4 -
Posso solo confermare: ce l'ho da sei mesi e sono contentissimo dell'acquisto.
E' una macchina estremamente equilibrata, comoda, parsimoniosa ma brillante quando serve; fa sentire davvero sicuri in viaggio.
Piccola nota di colore: prima dell'acquisto ero in forte dubbio tra scegliere Octavia o la Toyota Corolla; tuttavia ad oggi noto che ci sono davvero tantissime Octavia in circolazione, e poche Corolla, il che mi fa pensare che se siamo in tanti ad aver fatto questa scelta qualche buon motivo c'è; non saremo mica tutti scémi?
La Corolla vende tantissimo perchè è l'ibrido migliore in commercio, io sinceramente a Bologna e provincia ne vedo tantissime e sicuramente sono più diffuse nelle grandi città che fuori. Octavia attualmente credo sia la media diesel col miglior rapporto qualita prezzo e prestazioni.
10
Škoda Karoq / Auto nuova, Anomalia Start/Stop + Travel Assist
Ultimo post da key_row -
Ciao a tutti!

racconto quello che mi sta capitando in questi "primi" giorni di auto nuova, non capisco se sono cose tollerabili o se devo iniziare a farmi qualche domanda...

Modello: Karoq SportLine 1.5 TSI DSG, ritirata a inizio Maggio. Ad oggi circa 1200km.

L'altro ieri salgo in auto a fine giornata, accendo, dopo circa 500m compare errore su CDB "Travel Assist non disponibile".
Accosto per controllare che non ci sia qualche sensore sporco o ostruito...tutto apparentemente pulito.
Spengo e riaccendo la macchina, tutto sparito.

Stamattina salgo, accendo e nei primi 10-15 secondi mi sembra di sentire una sorta di sibilo (di "bassa tonalita").
Li per li non capisco se sono io che me lo immagino o meno, men che meno capisco se potrebbe arrivare dalle bocchette del clima o dal vano motore.

Nel frattempo mi accingo ad attivare la modalità eco e disattivare Start/Stop.

Neache tempo di premere il bottone, mi compare "Anomalia Start/Stop" + "Travel Assist non disponibile".
In quel frangente noto anche che i giri minimi del motore erano "disturbati"/instabili.

Rimango fermo per circa 10-15 secondi per vedere che succede. I giri in pochi secondi si stabilizzano...al che decido di mettere in R ed uscire intanto dal garage.

Non sapendo che fare spengo e accendo la vettura, tutto sparito come se nulla fosse successo. No sibili no nulla.


Pareri?

A portarla in concessionario ci scommetto che se mi presento li senza errori sul CDB mi rimbalzano perchè non avranno la minima voglia di metterci la testa su qualcosa che non si puo dimostrare a comando..