Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: perdita olio G-TEC (Letto 3005 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:perdita olio G-TEC

Risposta n. 15
Ho lo stesso problema con auto fuori garanzia. Quanto potrebbe costare la riparazione.
Ma che sia proprio un problema della pompa da sostituire  o solo un problema del paraolio?
Grazie.

Re:perdita olio G-TEC

Risposta n. 16
Hai un problema di perdita di olio o di pompa dell'acqua?
Perché la pompa dell'olio è nella coppa del motore e solitamente non si cambia.

Re:perdita olio G-TEC

Risposta n. 17
Praticamente è  una perdita che parte dalla zona dove c'è  la pompa dell'acqua poi l'olio scende sopra il cambio fino a cadere a terra.
(Come nella prima foto del post)
La pompa dell'acqua viene fatta girare da un ingranaggio che si trova nella scatola dove c'è  la catena di distribuzione.  Potrebbe essere olio che trafila dal paraolio?
Nei post precedente ha scritto che hanno risolto cambiando la pompa dell'acqua.... non so se è  per fare prima che cambiano tutto.
Mi chiedevo se era un problema comune del 1.4 TSI 125cv?



Re:perdita olio G-TEC

Risposta n. 18
La pompa dell'acqua che perde (solitamente dalla guarnizione tra corpo pompa e blocco motore) è un difetto abbastanza comune e trasversale per più motori/modelli.
Solitamente però non esce olio (non ho mai sentito parlare di una perdita di questo tipo), anche perché la pompa è mossa dalla cinghia, mentre l'ingranaggio che dici tu è da un'altra parte.
È più probabile che sia acqua che nel trafilare raccoglie sporcizia varia e quindi sembra scura e oleosa (ma direi che è colpa del glicole).
Per vedere se la pompa perde liquido si può fare la prova in pressione presso il service/meccanico.

Re:perdita olio G-TEC

Risposta n. 19
Da circa 2 settimane la mia è sotto i ferri per una perdita olio lato scatola del cambio , inizialmente sembrava dal coperchio punterie.

Son un pò preoccupato perche hanno dovuto tirare giu la campana e tutt'ora non ho ancora avuto notizie.

Qualcuno ha avuto esperienze anche simili per capire cosa potrebbe essere capitato?

Sicuramente se chiedo alla conce minimizzrebbe.

Incredibile che una macchina con meno di 60k e 3 anni abbia già questo problema.

Re:perdita olio G-TEC

Risposta n. 20
Potrebbe essere il paraolio in uscita dal motore al cambio.
Capita spesso sul gruppo WV.
Ricordi se la frizione slittava?

Re:perdita olio G-TEC

Risposta n. 21
no , non ho notato slittamenti e spero non ce ne siano anche dopo.

é normale che ci voglia tutto questo tempo?

Per fortuna sono ancora in garanzia altrimenti non oso immaginare il costo...che comunque va in parte con il noleggio.

Re:perdita olio G-TEC

Risposta n. 22
Così senza indizi e' difficile saperlo.
Se hanno smontato il cambio la perdita puo' essere la paraolio dell'albero motore che ti ho indicato prima oppure qualche perdita sul cambio stesso.
Se non slitta la frizione puo' arrivare dal cambio.
Se arriva dal motore finisce inevitabilmente sulla frizione.
Fai prima a chiedere informazione all'officina, ne hai diritto dopo due settimane.

Re:perdita olio G-TEC

Risposta n. 23
dalle prime indicazioni non sembrerebbe il cambio perche pensavano la perdita arrivasse dal lato distribuzione , che hanno smontato per primo.