Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
trasmissione  Topic: Problema cambio DSG 7 marce 2.0 tdi  (Letto 9737 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Problema cambio DSG 7 marce 2.0 tdi

Risposta n. 30
Io capisco la tua enorme frustraziione per quanto sta accadendo ma personalmente fare intervenire un avvocato mi sembra una mossa non tanto giusta, che sia chiaro non per prendere le loro difese, sono solo a dire che anche loro se non riescono a reperire il ricambio che colpa ne hanno? Non credo si divertano ad avere un auto in cortile da riparare e che non riescono a riconsegnare al cliente.. la cosa che io proverei a chiedere al capo officina se eventualmente non hanno un auto nuova (se compatibile con la tua) alla quale cannibalizzare la meccatronica.. se è compatibile che tengano un auto nuova ferma piuttosto che un auto che sono 4 mesi che un cliente l'aspetta.. quando arriverà l'altra la monteranno su quella in salone.. io faccio installazione e assistenza a caldaie e clima e già successo che se non reperiamo il ricambio cannibaliziamo da macchine nuove.. devi fare così per dare un servizio e tenerti buono il cliente.

Re:Problema cambio DSG 7 marce 2.0 tdi

Risposta n. 31
Ma non ti spettava o sei tu che non l'hai voluta?
Mi spettava xchè l'auto è giunta in officina con il soccorso stradale attivato tramite chiamata al numero verde Skoda, come previsto!
Ma non l'ho voluta xchè x soli 3 giorni non avrei risolto nulla, lo stesso ad averla avuta anche x 5 giorni!

Io capisco la tua enorme frustraziione per quanto sta accadendo ma personalmente fare intervenire un avvocato mi sembra una mossa non tanto giusta, che sia chiaro non per prendere le loro difese, sono solo a dire che anche loro se non riescono a reperire il ricambio che colpa ne hanno? Non credo si divertano ad avere un auto in cortile da riparare e che non riescono a riconsegnare al cliente.. la cosa che io proverei a chiedere al capo officina se eventualmente non hanno un auto nuova (se compatibile con la tua) alla quale cannibalizzare la meccatronica.. se è compatibile che tengano un auto nuova ferma piuttosto che un auto che sono 4 mesi che un cliente l'aspetta.. quando arriverà l'altra la monteranno su quella in salone.. io faccio installazione e assistenza a caldaie e clima e già successo che se non reperiamo il ricambio cannibaliziamo da macchine nuove.. devi fare così per dare un servizio e tenerti buono il cliente.

Mica metto di mezzo l'avvocato contro la concessionaria/officina, lo faccio contro Skoda Italia, che dietro la scusa "mancanza di materia prima" sta facendo i porci comodi, magari facendo figli e figliastri (io purtroppo faccio parte della seconda categoria)!!!
Non fattibile ciò che dici sul fatto di prendere il pezzo da una nuova, sono amico del rivenditore (proprietario della concessionaria/officina), lo avrebbe fatto se fosse stata una soluzione!
Concludo che, 4 mesi sono un'enormità che non contempla e non ammette nessuna scusa ne motivazione!!!
A me la macchina è stata praticamente "tolta" dalla disponibilità, con annessa svalutazione, scorrimento dell'assicurazione (che avrei potuto bloccare, ma non l'ho fatto xchè mai avrei pensato a tutto ciò), scorrimento del bollo auto, scorrimento del servizio/abbonamento allo Skoda Connect (o come cavolo si chiama) pagato oltre 80 euro x un anno, x non parlare del gravissimo disagio causato in famiglia, tre patentati con una sola macchina, x di più utilitaria (Fiat Panda)!!!
Non siamo padroni di spostarci con i nostri cani (abbiamo 4 Pinscher) xchè materialmente con la Panda non ci riusciamo!!!
Ragion x cui chiederò un risarcimento!!!!!!!!!!!!
Avrei evitato con un'attesa di circa un mese, giorno più giorno meno, ma non è assolutamente accettabile questa situazione!!!

Re:Problema cambio DSG 7 marce 2.0 tdi

Risposta n. 32
Allora ho capito tutto!! Avevo inteso che tu volessi farlo contro l'officina...chiedo scusa..


Re:Problema cambio DSG 7 marce 2.0 tdi

Risposta n. 34
Ed eccomi nuovamente qui!!!!!
Ovviamente ancora senza auto.......
Ero già stato il 2 maggio scorso in officina, mi avevano dato qualche speranza xchè x la prima volta, durante la chiamata, non avevano parlato di mancanza di materia prima e di riprovare verso metà mese.
Ebbene, giorno 19 avvicino nuovamente e chiamano davanti a me: NON SANNO DARE UNA TEMPISTICA PER LA PRODUZIONE DEL RICAMBIO!!!
A distanza di oltre 4 mesi e mezzo, non sanno dare una tempistica di produzione del ricambio di una vettura in garanzia ufficiale Skoda, assurdo!!!
Auguro a chi mi sta facendo attendere ingiustamente tutto questo tempo oltre il dovuto, di passare 1000 situazioni peggio di quella che sto passando io e che i soldi che guadagnano, li spendano tutti in medicine!!!



Re:Problema cambio DSG 7 marce 2.0 tdi

Risposta n. 37
Ci sono situazioni che iniziano male e finiscono peggio.
Hai provato a sentire il servizio assistenza clienti di Skoda come pensa di gestire questa situazione?
Io penso che ci sia un problema di fondo, non posso credere che un colosso del genere si impantani su una garanzia per 4 mesi.

Re:Problema cambio DSG 7 marce 2.0 tdi

Risposta n. 38
Ci sono situazioni che iniziano male e finiscono peggio.
Hai provato a sentire il servizio assistenza clienti di Skoda come pensa di gestire questa situazione?
Io penso che ci sia un problema di fondo, non posso credere che un colosso del genere si impantani su una garanzia per 4 mesi.

Xchè?
Si riesce anche a parlare con l'assistenza clienti?
E come si fa, se è dato saperlo?
Ho provato chissà quante volte, fino allo sfinimento.
Risultato, dopo almeno un quarto d'ora di attesa, senza essere riuscito a parlare con nessuno, la fonia mi invita a riprovare più tardi xchè gli operatori sono tutti occupati!
Provato più volte al giorno ed in giorni diversi!
Invece credo che a causa del Covid, della crisi mondiale, della guerra in Ucraina, il "colosso" si trovi attualmente in seria difficoltà...

Re:Problema cambio DSG 7 marce 2.0 tdi

Risposta n. 39
Ultimo aggiornamento!!!
Mercoledì sono riuscito a parlare con il servizio dell'assistenza clienti al numero verde.
Sono rimasto quasi mezz'ora al telefono, erano mortificati!!!
Dopo aver spiegato tutto, hanno preso in carico la mia richiesta (a loro dire), ed avrebbero contattato l'officina per parlare con loro, dopo mi avrebbero richiamato!
Ad oggi, nessuno mi ha chiamato, ne è stata contattata l'officina!!!
Semplicemente vomitevoli, mi ha preso x il c**o anche il servizio clienti del numero verde!!!

Re:Problema cambio DSG 7 marce 2.0 tdi

Risposta n. 40
Non dico piu' niente, sarebbero solo insulti e bestemmie.
L'avvocato che dice?

Re:Problema cambio DSG 7 marce 2.0 tdi

Risposta n. 41
Non dico piu' niente, sarebbero solo insulti e bestemmie.
L'avvocato che dice?

L'avvocato ha fatto i salti di gioia (non contro me, contro Skoda)!
Ha inviato una lettera di reclamo abbastanza "colorita" (senza offendere nessuno ovviamente!!!
Restiamo in attesa.

Re:Problema cambio DSG 7 marce 2.0 tdi

Risposta n. 42
Buongiorno a tutti (x educazione), vi aggiorno (soprattutto a chi ha avuto a cuore la mia "odissea") in merito alla situazione.
Venerdì scorso sono stato in officina/concessionaria, hanno chiamato e finalmente la situazione si è sbloccata (probabilmente al numero verde è servita la chiamata, anche se non hanno avuto il coraggio di chiamarmi).
Entro fine settimana il ricambio giungerà in officina e finalmente si chiuderà un cerchio lungo quasi 6 mesi (il 2 luglio scatta il sesto mese).
Per notizia, l'avvocato manderà seguito richiedendo un risarcimento di 5.000 euro per tutto il disagio arrecato a un'intero nucleo familiare per 6 lunghissimi e tribolati mesi, non appena mi avranno "restituito" la macchina.
Vi aggiornerò appena riavrò in mano la vettura.
6 mesi sono un'enormità inaccettabile, neanche se fossimo realmente in una nazione in stato di guerra!!!
Buon proseguimento di giornata a tutti.

Re:Problema cambio DSG 7 marce 2.0 tdi

Risposta n. 43
Non per portarti sfiga, ma in questi casi, meglio gioire quando il cambio e' effettivamente in officina e principalmente montato e funzionante sull'auto.
E spera che ti abbiano mandato il cambio giusto.

Re:Problema cambio DSG 7 marce 2.0 tdi

Risposta n. 44
Non per portarti sfiga, ma in questi casi, meglio gioire quando il cambio e' effettivamente in officina e principalmente montato e funzionante sull'auto.
E spera che ti abbiano mandato il cambio giusto.

Tranquillo, ormai ci ho fatto il callo al peggio!!!
Ovviamente attendo di avere la macchina  in mano.
E' la meccatronica comunque!