Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Rumore in marcia + rumore iniettori (Letto 921 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rumore in marcia + rumore iniettori

Buongiorno a tutti,

A distanza di 25k chilometri fatti, da quando l'ho presa l altro giorno in autostrada ho iniziato a sentire un rumore strano, tipo rotolamento ma misto sfregamegamento metallico. la cosa strana è che si divide in due.
il primo si sente quando la macchina è in trazione.. cioe.. accelerando si sente e non appena mollo smette qualche istante e poi rincomincia quando la macchina tende a decellerare e se provi a mollare e accellerare riprende  istantaneamente ( non so se mi sono spiegato ). ho provato a staccare la marcia ed alzare agli stessi giri del motore ma il rumore non si presenta.  solo in movimento da fermo il rumore non si percepisce. credo che che sia accentuato dal cuscinetto della ruota destra che sta andando.
il rumore si sente da dentro chiusi i finestrini da fuori non si sente, almeno col finestrino giu.
Poi ascoltando questo rumore ho notato o mi sembra che gli iniettori siano molto piu rumorosi di prima, sono io che non ci ho mai fatto cosi caso oppure possono succedere? sento l'eco del ticchettio  dal guardrail...  (idiot)  (idiot)  (idiot) 

SW 1.4 G-TEC del 2015 con 99000 km.

Secondo vuoi cosa puo essere? se fosse il cuscinetto dell cambio che tipo di suono dovrebbe fare quando si usura/danneggia?

Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiii

Grazie Ciao

Re:Rumore in marcia + rumore iniettori

Risposta n. 1
Mi viene da pensare al cuscinetto reggispinta della frizione... prova ad andare da un meccanico per fare un controllo dei rumori per capire la sua origine..

Re:Rumore in marcia + rumore iniettori

Risposta n. 2
Per gli iniettori direi che potrebbe essere che ci hai fatto più caso e basta.
Per l'altro rumore, se non cambia tra folle/marcia inserita/marcia inserita ma friizione abbassata, direi che si può escludere il cambio.
Punterei invece al cuscinetto danneggiato, che potrebbe cambiare rumore in base al carico che riceve (per quello in decelerazione magari smette, per poi riprendere a velocità costante/accelerazione.
Prova a fare caso se cambia qualcosa anche nelle curve a destra e sinistra (solitamente il cuscinetto fa meno rumore quando si trova all'interno della curva, perché il peso grava maggiormente sull'altro).
Purtroppo con i rumori non chiari bisogna andarci dietro in po' alla volta

Re:Rumore in marcia + rumore iniettori

Risposta n. 3
Intanto grazie.

Sfortunatamente ieri avaria motore e spia epc accesa. Mi fermo spengo e riaccendo sento un botto e dopo un cigolio.  Una candela rotta.. oggi mi dicono. Visto che la macchina e li chiedo all officina.. che sfortuna!!

Re:Rumore in marcia + rumore iniettori

Risposta n. 4
Spero che non abbia fatto danni.
Facci sapere

 

Re:Rumore in marcia + rumore iniettori

Risposta n. 5
Ciao A tutti, scusate ma mi sono perso nella vita negli ultimi periodi.

Era una candela spaccata. nessun danno per fortuna, per il rumore in marcia non l ho fatta vedere perche non ci stavo con i tempi e lo sto tenendo cosi, anche se sta peggiorando e durante il cambio gomme ho guardato e non sembrano pastiglie che toccano i dischi..
Arghhhh