Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Leva sgancio sedile posteriore (Letto 684 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Leva sgancio sedile posteriore

Ciao ragazzi, ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla riguardo il mio problema, spero di non replicare una richiesta già fatta in passato.
Ho una Octavia Scout III del 2016 e dovendo caricare del materiale voluminoso ho abbattuto i sedili posteriori sfruttando le leve che ci sono nel bagagliaio ma la leva lato passeggero dopo lo sgancio ha fatto uno strano rumore e non è più rientrata nella sede; ora è "molle", si apre fino a 90° e non è più in grado di sganciare il sedile, la leva di sgancio di fianco al poggiatesta funziona ancora regolarmente.
Vorrei sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e come l'ha risolto, in concessionario al telefono mi hanno detto che si è rotta una molla nello schienale ed il kit costa circa 50euro; gradirei qualche suggerimento su come smontare il blocco sul sedile senza fare ulteriori danni visto che la fodera del sedile stesso non è apribile o sfoderabile.
Ringrazio fin d'ora chi avrà la pazienza di rispondermi.

Re:Leva sgancio sedile posteriore

Risposta n. 1
Oppure si è rotto il cavetto che sblocca l'aggancio.

Re:Leva sgancio sedile posteriore

Risposta n. 2
Il cavo la cui testina è inserita nella leva del bagagliaio non si sfila; si assomiglia a quello della frizione della moto, ho provato a tirarlo e non viene (ho avuto anche io il tuo stesso dubbio)

Re:Leva sgancio sedile posteriore

Risposta n. 3
Stando allo schema dei ricambi, il cavo che parte dalla leva nel bagagliaio finisce in un sistema di sbloccaggio che sembra essere posizionato nella parte bassa del fianco dello schienale e poi con un ulteriore cavo è collegato al meccanismo di sblocco nella parte alta del fianco dello schienale.
Potrebbe essersi sganciato da lì.

Ti allego anche le istruzioni per smontare il sistema, spero possano esserti utili.

Re:Leva sgancio sedile posteriore

Risposta n. 4
@Baldas78 Davvero gentilissimo, ti ringrazio!