Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
manutenzione  Topic: Octavia III - Richiamo per airbag difettosi (Letto 7543 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Octavia III - Richiamo per airbag difettosi

Risposta n. 16
Raccomandata arrivata oggi: Betty è stata richiamata

Re:Octavia III - Richiamo per airbag difettosi

Risposta n. 17
Ho fatto tutto oggi: sono andato in officina e in un paio d’ore mi hanno sostituito l’airbag e fatto un aggiornamento alla centralina del motore, che a quanto pare era pure in richiamo

Re:Octavia III - Richiamo per airbag difettosi

Risposta n. 18
Arrivata la comunicazione. Fiserò un appuntamento.
Mi confermate che anche la centralina è da aggiornare? Perché in occasione di un controllo non ufficiale sulla mia non risultano aggiornamenti da almeno 5 anni….

Re:Octavia III - Richiamo per airbag difettosi

Risposta n. 19
Arrivata la comunicazione. Fiserò un appuntamento.
Mi confermate che anche la centralina è da aggiornare? Perché in occasione di un controllo non ufficiale sulla mia non risultano aggiornamenti da almeno 5 anni….
A me lo hanno confermato quando li ho chiamati per la prenotazione. Essendo una vettura ex leasing credo dovrebbe avere fatto comunque tutto man mano

Re:Octavia III - Richiamo per airbag difettosi

Risposta n. 20
Ho fatto tutto oggi: sono andato in officina e in un paio d’ore mi hanno sostituito l’airbag e fatto un aggiornamento alla centralina del motore, che a quanto pare era pure in richiamo
Per caso, ti hanno spiegato quali parametri della centralina motore hanno aggiornato e per quale motivo?

Re:Octavia III - Richiamo per airbag difettosi

Risposta n. 21
Ho chiamato in concessionaria per prenotare il lavoro, non occorre chiamare il numero verde Skoda...

Mi dicono che c'è pochissima disponibililtà di ricambi in questo momento qundi se avete premura di fare il lavoro vi conviene prenotare quanto prima, almeno per ordinare il ricambio.

Saluti.

Re:Octavia III - Richiamo per airbag difettosi

Risposta n. 22
Al mio service hanno detto di attendere la raccomandata con il richiamo, altrimenti non è possibile prenotare l'intervento di aggiornamento, o meglio, la sostituzione dell'airbag lato guidatore. Si prevedono migliaia di interventi in tutto il territorio nazionale..

Re:Octavia III - Richiamo per airbag difettosi

Risposta n. 23
Al service di Parma no, ho segnalato la cosa ad un amico che ha una Octavia leggermente piu' vecchia della mia, rientra nel richiamo, ha chiamato il service ufficiale e ha gia' l'appuntamento.

Re:Octavia III - Richiamo per airbag difettosi

Risposta n. 24
Richiamo effettuato. In 20 minuti mi hanno sostituito la parte centrale del volante... Tra l'altro, mi hanno installato la versione aggiornata, quella con il contorno dello stemma in piano black... La versione originaria aveva delle plastiche opache ...

Re:Octavia III - Richiamo per airbag difettosi

Risposta n. 25
Anche io ho ricevuto la raccomandata per il cambio airbag (Octavia Scout 2016) e quando ho chiamato il concessionario per prendere l'appuntamento mi hanno informato che avrei avuto anche l'aggiornamento della centralina motore... io ho rimappato 2 mesi fa e mi hanno confermato che la macchina tornerebbe originale.
Al di là della spesa sostenuta per la mappatura -che sarebbe buttata alle ortiche- finalmente ora ho la macchina che va come avrei voluto (non ho fatto la prova sui rulli ma sono quasi certo che da originale non aveva i 184cv dichiarati dalla casa, ora dovrebbe avere +20cv e +50nm di coppia) e ho chiesto all'addetto se era possibile eseguire solo la sostituzione dell'airbag e mi ha risposto che avrei dovuto firmare uno scarico di responsabilità per il "non aggiornamento" della centralina, dichiarando di avere l'auto elaborata e pertanto ho preso tempo.
Successivamente ho chiamato il preparatore che ha fatto il lavoro e mi ha confermato che mi sarebbe venuto incontro facendomi spendere la metà della prima mappatura se gliela avessi portata di nuovo ma ha aggiunto che non è da escludere che dopo l'aggiornamento non sia più possibile accedere alla centralina e ripetere l'operazione, fatto che ha già visto con una BMW.
Temo a questo punto che rinuncerò ad entrambe gli aggiornamenti..

Re:Octavia III - Richiamo per airbag difettosi

Risposta n. 26
Fatti inviare il modello che dovresti firmare, perché se è comprensibile che ti chiedano uno scarico di responsabilità per non aggiornare la centralina, non ritengo affatto necessario indicare il motivo per quale non voglio farlo.
Anche per il dieselgate c'era chi diceva che nella liberatoria dovevi indicare motore mappato, ecc. ma (almeno nel modulo che ho firmato io) non c'era scritto nulla di tutto questo (l'aggiornamento l'ho fatto un mesetto dopo).

Per quello ti consiglio di chiedere di vedere il modulo, magari si può omettere o si può dire altro.

Re:Octavia III - Richiamo per airbag difettosi

Risposta n. 27
Anche io ho ricevuto la raccomandata per il cambio airbag (Octavia Scout 2016) e quando ho chiamato il concessionario per prendere l'appuntamento mi hanno informato che avrei avuto anche l'aggiornamento della centralina motore... io ho rimappato 2 mesi fa e mi hanno confermato che la macchina tornerebbe originale.
Al di là della spesa sostenuta per la mappatura -che sarebbe buttata alle ortiche- finalmente ora ho la macchina che va come avrei voluto (non ho fatto la prova sui rulli ma sono quasi certo che da originale non aveva i 184cv dichiarati dalla casa, ora dovrebbe avere +20cv e +50nm di coppia) e ho chiesto all'addetto se era possibile eseguire solo la sostituzione dell'airbag e mi ha risposto che avrei dovuto firmare uno scarico di responsabilità per il "non aggiornamento" della centralina, dichiarando di avere l'auto elaborata e pertanto ho preso tempo.
Successivamente ho chiamato il preparatore che ha fatto il lavoro e mi ha confermato che mi sarebbe venuto incontro facendomi spendere la metà della prima mappatura se gliela avessi portata di nuovo ma ha aggiunto che non è da escludere che dopo l'aggiornamento non sia più possibile accedere alla centralina e ripetere l'operazione, fatto che ha già visto con una BMW.
Temo a questo punto che rinuncerò ad entrambe gli aggiornamenti..

Solitamente, chi fa le mappe, salva il file con il tuo nome quindi dovrebbe solo riscriverlo ma uso il condizionale siccome, ultimamente, sono cambiate un po' di cosette anche sotto questo aspetto.
Quindi al massimo dovrebbe farti pagare il tempo per la scrittura.
Se l'auto va bene, fa sostituire l'airbag e tienila così.

Re:Octavia III - Richiamo per airbag difettosi

Risposta n. 28
come ho scritto nel thread principale, è arrivata anche a me oggi la raccomandata, non ne sapevo niente del richiamo.
Mi sorprende questa cosa della centralina -io ho una G-TEC 2015, non ho fatto rimappature ma ho dovuto riprogrammare per via della sostituzione dei fari posteriori da filamento a led ed in più ho attivato l'assistenza partenza in salita. Con questa riprogrammazione perderei tutto ...?!?!?  >:(  :P  (nonso)

Re:Octavia III - Richiamo per airbag difettosi

Risposta n. 29
Se l'aggiornamento della Casa è solo relativo alla centralina motore, in teoria non dovresti perdere quelle modifiche che sono sulla centralina comfort