Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
manutenzione  Topic: Octavia III - Richiamo per airbag difettosi (Letto 7377 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Octavia III - Richiamo per airbag difettosi

Risposta n. 30
Richiamate anche mie, entrambe 2013.

Re:Octavia III - Richiamo per airbag difettosi

Risposta n. 31
Salve a tutti, anche a me con raccomandata hanno avvisato del richiamo, e ho preso appuntamento per il 3 luglio, e hanno detto che faranno anche sulla mia 1.6 116 un aggiornamento centralina, ora volevo chiedervi per chi l'ha già fatto l'aggiornamento, ma serve? avete delle migliorie?
perché ce chi ne parla male chi non ha trovato differenzA , ma la cosa più grave e che nessuno sa a cosa consiste questo aggiornamento centralina .
qualcuno sa dirmi se conviene o no aggiornare?

Re:Octavia III - Richiamo per airbag difettosi

Risposta n. 32
Chi ne parla male cosa dice? Quali difetti avrebbe riscontrato dopo l'aggiornamento?
Già dal tipo di lamentela ti puoi rendere conto se sono cose vere o meno.
Intanto, secondo me, se fosse un aggiornamento importante (come ad esempio il dieselgate) avrebbero mandato raccomandata specifica. Il fatto che l'aggiornamento sia fatto in occasione di un altro intervento senza richiamo apposta mi fa pensare che sia una cosa molto secondaria.
È probabile che subito dopo l'aggiornamento l'auto abbia un comportamento leggermente diverso per le prime centinaia di km, nella quali si "ricalibrerá" sullo stile di guida del conducente (per quel minimo di autoapprendimento che può avere)

Re:Octavia III - Richiamo per airbag difettosi

Risposta n. 33
Ho chiamato in concessionaria per prenotare il lavoro, non occorre chiamare il numero verde Skoda...

Mi dicono che c'è pochissima disponibililtà di ricambi in questo momento qundi se avete premura di fare il lavoro vi conviene prenotare quanto prima, almeno per ordinare il ricambio.

Saluti.

Ricambio arrivato venerdì scorso, oggi in lavorazione... per l'aggiornamento chiedo e vi faccio sapere.

Re:Octavia III - Richiamo per airbag difettosi

Risposta n. 34
Ciao, al service mi hanno detto di non aver effettuato aggiornamenti alla centralina ma credo che un reset lo abbiano fatto perchè le statistiche dei consumi sono state azzerate.


Re:Octavia III - Richiamo per airbag difettosi

Risposta n. 35
Hanno aggiornato.
Poi dipende per loro cosa intendono per aggiornamento.
Qualcosa hanno sovrascritto.

Re:Octavia III - Richiamo per airbag difettosi

Risposta n. 36
Potrebbero anche solo aver staccato la batteria per eseguire l'intervento.

Re:Octavia III - Richiamo per airbag difettosi

Risposta n. 37
Beh quello e' garantito.
Sostituire un airbag senza scollegare la batteria e' da dilettanti, anche peggio.
Ma la ECU ha una memoria interna, a meno che non l'abbiamo lasciata scollegata tante ore, sono tutti dati che rimangono in memoria.

Re:Octavia III - Richiamo per airbag difettosi

Risposta n. 38
Molto probabilmente la sostituzione di un componente di sicurezza, che ha dell'elettronica integrata, richiede quanto meno un reset.

Possibile anche che abbiano solo inserito in memoria le informazioni relative all'intervento... immagino che, oltre alla registrazione dell'avvenuta sostituzione in casa madre, vada inserita anche l'informazione in centralina.

Re:Octavia III - Richiamo per airbag difettosi

Risposta n. 39
Quando ho sostituito la batteria nella mia quesi dati si sono resettati, mentre il resto (ora, radio, ecc.) no.

Se, anzi, quando riapre il Service qui da me cercherò di informarmi di più...

Re:Octavia III - Richiamo per airbag difettosi

Risposta n. 40
Io sono appena arrivato dal service adesso stanno cambiando l airbag.... vediamo quando ci mettono....

Intervento fatto airbag cambio in 30 minuti

Re:Octavia III - Richiamo per airbag difettosi

Risposta n. 41
Per me sostituzione fatta ieri presso Tuscania Auto a Capannori.
Non ci hanno messo neanche l'ora che mi avevano preventivato.
Non mi hanno certificato altri interventi.
Tutto ok.

Re:Octavia III - Richiamo per airbag difettosi

Risposta n. 42
Grazie alla vostra segnalazione sono appena venuto a conoscenza che anche la mia Octavia è interessata dal richiamo...
Non ho ricevuto alcuna mail o raccomandata cartacea.

Re:Octavia III - Richiamo per airbag difettosi

Risposta n. 43
Ho prenotato l'intervento al service, mi hanno dato appuntamento per il 24 luglio, perché, a quanto mi hanno detto, son pezzi di difficile reperibilità...
E nel frattempo pendolarizzo.

Re:Octavia III - Richiamo per airbag difettosi

Risposta n. 44
Ho fatto le verifiche per le nostre aziendali agosto 2019 in base al telaio dice che non risultano campagne di richiamo. A proposito, la distribuzione a quanti km è prevista? La super figata poi sarà fare la revisione entro agosto che l'azienda chiude una settimana.....