Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
manutenzione  Topic: Octavia III - Richiamo per airbag difettosi (Letto 7553 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Octavia III - Richiamo per airbag difettosi

Risposta n. 45
Per i 1.6 TDI la distribuzione è prevista a 210.000km.

Per la revisione se si prende appuntamento per tempo credo che sia abbastanza fattibile trovare posto nella.letre 3 settimane di agosto.
Alla peggio si può fare a fine luglio. "Perdi" un mese ma non hai il problema ferie.
In caso estremo puoi prendere appuntamento anche a settembre, ma da fine agosto l'auto può girare solo il giorno in cui deve fare la revisione e solo per andare al centro, dimostrando di avere l'appuntamento.
Ma se prendo appuntamento per il 1 settembre (per dire) la scadenza.ti passa poi a settembre

Re:Octavia III - Richiamo per airbag difettosi

Risposta n. 46
Citazione
Per i 1.6 TDI la distribuzione è prevista a 210.000km.
si ma è la pompa dell'acqua che non regge fino a 210.000 quindi se viene da fare prima, tanto vale fare anche la distribuzione visto che è lo stesso lavoro.

Re:Octavia III - Richiamo per airbag difettosi

Risposta n. 47
Quello sicuramente.
Anche la mia 1.6 TDI (quello dieselgate) avrebbe la distribuzione a 180.000 km ma ho dovuto farla a 140.000 circa quando ha ceduto la guarnizione tra pompa e blocco motore ed il liquido di raffreddamento ha imbrattato completamente la cinghia.
Per fortuna Skoda ed il service mi sono venuti incontro partecipando alle spese...

Re:Octavia III - Richiamo per airbag difettosi

Risposta n. 48
Qualità tedesca di sto ca.... sinceramente poi speravo di scamparmi la revisione dato che di solito le cambiano prima dei 4 anni ma invece hanno rinnovato credo per un altro anno, poi avremmo l'obbligo di avere solo plug in....... se non cambia qualcosa nel frattempo. Cmq fanno veramente schifo, tra olio, adblue, a volte refrigerante, si è sempre con la boccetta in mano. Poi il rabbocco lo si fa sempre ai distributori, quando sei in giro non è che stai a guardare le officine convenzionate, cosi sempre a chiedere rimborsi per ste macchine pietose. Allora sarebbe meglio che la casa mettesse il tagliando a 15000 km e progettasse un motore non assetato di olio ma vw è sempre stata cosi anche colpa di quell'oliaccio castrol che dice mamma vw.... poi ovvio che uno può metterci quello che vuole ma in genere le officine si attengono alle specifiche.

Re:Octavia III - Richiamo per airbag difettosi

Risposta n. 49
Non e' detto che la pompa acqua non ci arrivi.
Solitamente, se cedono, capita molto prima dei 100000.
Stiamo andando  (offtopic)

Re:Octavia III - Richiamo per airbag difettosi

Risposta n. 50
Controllate il clacson dopo il lavoro sull' airbag... Il mio non funzionava bene e accorgersene in autostrada a 130 non è stata una bella esperienza.... Che cani, questa è l'ultima ca****ta di un service ormai in decadenza.

Re:Octavia III - Richiamo per airbag difettosi

Risposta n. 51
grazie della segnalazione... domani provo...

Octavia III - Richiamo per airbag difettosi

Risposta n. 52
Io ho fissato il primo appuntamento per la sostituzione dell'airbag a metà Giugno, poi spostato per indisponibilità del ricambio a fine Luglio. Oggi mi hanno messaggiato comunicandomi un ulteriore rinvio a ottobre..

Re:Octavia III - Richiamo per airbag difettosi

Risposta n. 53
Avevo appuntamento domani vicino Biella per il richiamo di una yeti.. mi hanno chiamato dicendo che è rinviato perché mancano airbag..

Re:Octavia III - Richiamo per airbag difettosi

Risposta n. 54
Come molti, ho ricevuto la lettera di richiamo per la questione "Airbag" della mia Octavia. Nella lettera si parla di "sostituzione airbag" con intervento della durata di un'ora.
Leggo nei messaggi precedenti, che a coloro che hanno gia fatto l'operazione, l'airbag é stato effettivamente sostituito e con i tempi di durata intervento indicati.

Il Service SKoda a cui mi sono rivolto,  mi dice che:
a differenza di quanto scritto nella lettera di cui sopra (che non hanno voluto nemmeno guardare), loro hanno istruzioni diverse da Skoda: devono prima verificare, ispezionando fisicamente l'auto, se effettivamente l'airbag sia da sostituire. Se da sostituire, l'avrebbero ordinato e avrei dovuto riportare l'auto una seconda volta per l'operazione.
Vi risulta che questa sia la procedura?


Re:Octavia III - Richiamo per airbag difettosi

Risposta n. 55
non sei il primo a cui il service risponde così.
Personalmente sono andato di persona, ho parlato con l'addetto alla ricezione del Service ed abbiamo fissato l'appuntamento senza tanti fronzoli. Appuntamento rinviato di una settimana per problemi miei e loro (a causa dell'alluvione avevano problemi con i server).
Di sicuro non puoi presentarti senza appuntamento e pretendere l'intervento, ma dato che ci sei già stato potevano fare subito il controllo ed eventualmente ordinare il pezzo...

Re:Octavia III - Richiamo per airbag difettosi

Risposta n. 56
 Ero andato al Service  dietro appuntamento preso 10gg prima, non senza appuntamento.
Per telefono avevamo concordato un intervento al cambio/frizione, per problema tutto da diagnosticare ed in contemporanea l'airbag.  
Una volta al service, ho tentato infruttuosamente di fargli leggere la lettera di Skoda ma sentito quanto mi dicevano per entrambi gli interventi, trovando un muro di gomma, ho interrotto il check-in.


Re:Octavia III - Richiamo per airbag difettosi

Risposta n. 57
Io fatto nei tempi concordati qo della fabia a luglio, avrei dovuto fare lo stesso giorno anche quello della superb, ma il ricambio era arrivato sbagliato.
Da allora non ho più notizie,  probabile vi siano ritardi. Già all'epoca della prenotazione,  qualche mese fa, c'erano ritardi di approvvigionamento.

Re:Octavia III - Richiamo per airbag difettosi

Risposta n. 58
@nonnoMetano non volevo dire che tu sei andato senza appuntamento
evidentemente stanno scarseggiando gli airbag da sostituire ::)

Re:Octavia III - Richiamo per airbag difettosi

Risposta n. 59
 
 .... quando ci sono problemi di scorte per un richiamo, il Service deve dirlo al cliente ed impegnarsi a chiamarlo appena il ricambio
     sarà disponibile.
 
In ogni caso grazie per tutte le risposte avute.

Cercherò di avere conferma direttamente da Skoda se, al contrario di quanto scritto nella lettera di richiamo al cliente,
ha poi dato disposizioni diverse ai Service. Speriamo mi rispondano.