Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
manutenzione  Topic: Quale olio x G-TEC? (Letto 24308 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 135
Trovo riferimenti di quel motore (DHFA) sul manuale della manutenzione di Octavia IV.
La specifica dell'olio risulta VW508.00 0W-20
C'è solo un dubbio la mia non è una IV serie ma una terza è quella con i 4 fari all'anteriore. Sarà uguale?

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 136
In teoria si, il motore è sempre quello, il 1.5.
Forse hai un'etichetta nel vano motore che indica la specifica dell'olio

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 137
Nel frattempo, a quasi 10000km dal cambio con Motul X-Cess 5W40, il consumo di olio e' pressoche' trascurabile.

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 138
Quindi @melego73 superiore "senza dubbio" a Castrol ma anche a Shell?

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 139
A Castrol e' superiore anche l'olio Cuore per quello  ;D  ;D  (martello)  (martello)  (martello)
Si, direi molto meglio anche di Shell. sembra consumare anche un pelino di meno.

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 140
Cambio olio motore effettuato in autonomia Skoda octavia 2018 G-TEC con 102000km. Questa volta ho usato olio  Bardhal xtc60  c60 5w40 (5lt pagato 80€) più filtro olio 11€. Purtroppo ho messo 3mm in più della capienza massima segnalata dall'asta spero che non mi crea problemi al motore e/o candele. Accetto suggerimenti

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 141
Prova a ricontrollare il livello dopo che hai fatto qualche decina di km (motore caldo, olio in temperatura, motore spento da 3-5 minuti) è probabile che un pochino scenda.
Teoricamente se ne hai messo davvero troppo dovrebbe avvisarti anche l'auto.
A quel punto puoi sempre fare un salto al service o in una officina dove hanno la pompa per l'olio e ne fai aspirare un po'

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 142
Buonasera, Octavia G-TEC 1.4 o 1.5?

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 143
Non fa niente, al massimo se lo mangia.

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 144
Effettivamente dopo aver superato il livello dell'olio motore per 3 mm, ho rimisurato a motore freddo dopo 200km e risulta solo di 1mm sopra il livello massimo. Deduco dalle vostre risposte che un mm di olio motore oltre il massimo  non dia particolari problemi alla Skoda octavia 1.4 G-TEC .

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 145
1mm no ma 1 dito si  ;D


Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 147
L'olio e' quello.
Ma lo compro qua in negozio, mi costa 40€.
Per 3-4€ faccio lavorare i negozi sul territorio.

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 148
Buongiorno, ragazzi leggendo e rileggendo aumenta la confusione. Devo iniziare a fare cambi olio e filtro da me sulla G-TEC 1.5 con 90k km. La confusione che ho è relativa alla gradazione. 5w40, 5w30...più leggo e più mi confondo. Ok specifica vw502 o superiore, ma quale benedetta gradazione?

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 149
solitamente a una specifica corrisponde una gradazione.
Se, invece, ci sono più gradazioni io prenderei quella più ampia (ad esempio un 5W40 al posto di un 10W40)