Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
ruote  Topic: Ruote complete invernali (Letto 4284 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ruote complete invernali

Ciao a tutti, ho chiamato il centro assistenza del mio concessionario, giusto per avere un'idea sulle cifre da spendere nel caso acquistassi ruote invernali complete da loro. Allora, per cerchi in acciaio da 16" gommate Pirelli stiamo sui 760 euro, altrimenti in lega, stessa misura, gommate Michelin si viaggia sui 1.100. Va bene che sono pezzi originali ma per me sono cari.
On line invece ruota completa in lega intorno ai 700 euro:
Cerchio DEZENT TD Silver 6.50J x 16 ET 46 +
Pneumatici Uniroyal MS PLUS 77 205/55 R16 91H M+S
100 euro in meno se cerchio in acciaio.
Che ne pensate? Suggerimenti? 
(nonso)

Re:Ruote complete invernali

Risposta n. 1
Ciao!
Secondo me non ti conviene economicamente stare sugli originali se non ti capita un'occasione.

Re:Ruote complete invernali

Risposta n. 2
Ciao, direi che il tuo concessionario abbia tirato un pò troppo la corda, visto che proprio Skoda ha pubblicato un'offerta (io l'ho anche ricevuta per posta) dove per un treno di Pirelli invernali 205-55 15 91H montato su cerchi in ferro, il prezzo era di 599 euro tutto incluso (montaggio, contributi vari etc etc).

L'offerta online che hai indicato, immagino sia quella proposta da uno dei siti più noti (non so se si può pubblicare il link) e l'avevo vista anche io, proprio con i cerchi Dezent TD che non sono male come disegno, ma alla fine considerando spedizione e montaggio andrei a finire praticamente allo stesso prezzo che mi ha proposto il mio gommista sotto casa, con cerchi in lega Momo o GMP (trovi qualche info in più in questo topic qui(good)

Re:Ruote complete invernali

Risposta n. 3
Ciao wasabi, i prezzi del concessionario si riferivano alla misura da 16" in acciaio e in lega. Altrimenti mi proponeva i 15" in acciaio al prezzo di 489 con gomme Barum. Ho fatto presente dell'offerta da 599 sui 16" ma  sembra potersi applicare solo a Superb o Yeti http://www.skoda-auto.it/promozioni/service/azione-pneumatici-invernali/azione-pneumatici-invernali. Non l'ho mica capita, quella misura andrebbe bene anche su Octavia o sbaglio?! Credo proprio che farò l'ordine on line, +/- a parità di costo posso scegliere gomma e cerchi che preferisco. Per le gomme l'alternativa alle uniroyal sarebbero le falken hs449 a 640 euro circa sempre con cerchi dezent dt.

 

Re:Ruote complete invernali

Risposta n. 4

Ciao wasabi, i prezzi del concessionario si riferivano alla misura da 16" in acciaio e in lega. Altrimenti mi proponeva i 15" in acciaio al prezzo di 489 con gomme Barum. Ho fatto presente dell'offerta da 599 sui 16" ma  sembra potersi applicare solo a Superb o Yeti http://www.skoda-auto.it/promozioni/service/azione-pneumatici-invernali/azione-pneumatici-invernali. Non l'ho mica capita, quella misura andrebbe bene anche su Octavia o sbaglio?! Credo proprio che farò l'ordine on line, +/- a parità di costo posso scegliere gomma e cerchi che preferisco. Per le gomme l'alternativa alle uniroyal sarebbero le falken hs449 a 640 euro circa sempre con cerchi dezent dt.


Ciao ,
anche a me hanno proposto il kit da 15" con gomme Barum.
Cercando in giro , ho trovato un gommista che mi ha fatto un buon preventivo:
- 4 cerchi in ferro + 4 GoodYear ultragrip 9 a 500 euro
- 4 cerchi in ferro + 4 Michelin Alpin 5 a 540 euro

Leggendo le recensioni , ho trovato decisamente superiori i pneumatici della GoodYear  e ho prenotato quelli.

Re:Ruote complete invernali

Risposta n. 5
Anche io sono nella stessa situazione, ma credo prenderó tutto online.
Cerchio in lega da 16 con nokian wr a2 a 650 euri.
Monto gomme finlandesi da qualche anno sulla grande punto e devo dire che sono gomme straordinarie

Re:Ruote complete invernali

Risposta n. 6
Maxtir, mi pare un ottimo prezzo (good)

Re:Ruote complete invernali

Risposta n. 7
Io ho il ricordo di un prezzo molto più basso...l'anno scorso ho preso l'offerta che, ogni anno, il gruppo vw fa e, mi sembra, di essere stato sotto i 600€ per cerchi ( in ferro ) e gomme Pirelli da 16" per octavia

Re:Ruote complete invernali

Risposta n. 8
Avrei preso volentieri le 4 ruote complete in acciaio da 16" gommate pirelli, come da promozione riportata sul sito ma purtroppo questo tipo di soluzione si applica solo ai modelli yeti e superb.  (nonso)
Sono quindi orientato ad ordinarle on line, visto i prezzi folli del canale ufficiale.
Il problema è che mi devo muovere d'anticipo, a scatola chiusa senza avere tra le mani le misure da libretto. Premesso che nel mio allestimento ho inserito l'assetto sportivo (più bassa di 1 o 2 cm?) con cerchi teron da 17", secondo voi per le invernali andranno comunque bene le misure (ufficiali?) che sto prendendo in considerazione e cioè: cerchio da 6.50J x 16 ET 46 e gomme 205/55 r16 91h? In base ai configuratori dei più noti venditori on line la soluzione è compatibile con l'octavia berlina 1.2 TSI 105 cv ma...non vorrei fare una cavolata...tra l'altro non mi è chiaro come sia possibile che i suddetti configuratori propongano cerchi da 16" ma con valori di canale (da 6.50/7/7.50) e soprattutto ET (35/40/45/50) anche molto distanti da quelli considerati nella mia soluzione. Scusate la mia ignoranza in materia e un grazie in anticipo a chi saprà chiarire i miei dubbi.

Re:Ruote complete invernali

Risposta n. 9
Citazione da: "m2toctavia"
Ciao wasabi, i prezzi del concessionario si riferivano alla misura da 16" in acciaio e in lega. Altrimenti mi proponeva i 15" in acciaio al prezzo di 489 con gomme Barum. Ho fatto presente dell'offerta da 599 sui 16" ma  sembra potersi applicare solo a Superb o Yeti http://www.skoda-auto.it/promozioni/service/azione-pneumatici-invernali/azione-pneumatici-invernali. Non l'ho mica capita, quella misura andrebbe bene anche su Octavia o sbaglio?! Credo proprio che farò l'ordine on line, +/- a parità di costo posso scegliere gomma e cerchi che preferisco. Per le gomme l'alternativa alle uniroyal sarebbero le falken hs449 a 640 euro circa sempre con cerchi dezent dt.
Si, la promozione Skoda dice che i 205-55 16 sono indicati per Superb e Yeti, io però ho chiesto in concessionaria e mi hanno detto che non ci sono problemi, perchè la misura è compatibile anche con la Octavia, quindi secondo loro si possono ordinare tranquillamente ;)

Re:Ruote complete invernali

Risposta n. 10
Io ho ordinato oggi dal mio gommista cerchi MSW (OZ) crossover e pneumatici Continental 850. Il 27 ottobre monto tutto perché in certe strade che faccio abitualmente c'è l'obbligo dal 1 novembre.

Ecco ci cerchi, spero stiano bene sulla Superb!


Re:Ruote complete invernali

Risposta n. 11
Belli!!!! complimenti per la scelta, e poi OZ è un ottimo cerchio(good) e starà benissimo. Ottime anche le gomme che hai preso, sono in testa a tutte le classifiche.

Re:Ruote complete invernali

Risposta n. 12
Davvero molto belli!!! :)

Re:Ruote complete invernali

Risposta n. 13
Buongiorno! Ieri sera ho inviato un email al servizio clienti Skoda chiedendo info in merito alle misure di cerchi e gomme compatibili con l'Octavia con la mia motorizzazione e con assetto sportivo. Sono curioso di vedere se rispondono e cosa mi dicono. Vi tengo aggiornati...

Re:Ruote complete invernali

Risposta n. 14


Belli!!!! complimenti per la scelta, e poi OZ è un ottimo cerchio(good) e starà benissimo. Ottime anche le gomme che hai preso, sono in testa a tutte le classifiche.
grazie! In effetti ho preferito risparmiare qualcosa sui cerchi prendendoli non originali ma essere "sicuro" sulle gomme! Reportage fotografico sarà pubblicato!