Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Post recenti
1
Škoda Kodiaq 1 (2017-2023) / Re:Cinghia di distribuzione Kodiaq 2.0 TDI 150cv
Ultimo post da frank_bear -
ciao,
una domanda: hai fatto il cambio ? quanto hai speso?
Mi ricordo che sulla octavia in occasione della cinghia mi veniva consigliato anche il cambio della pompa dell'acqua: per il Kodiaq ti hanno detto qualcosa in merito.

Ho un dubbio poi sulla periodicità del cambio cinghia, e non essendonci più il libretto tagliandi cartaceo non si capisce più nulla: qui sul forum avevo scaricato un documento che parla di 210.000 (senza alcun cenno a peridocità temporali); io ho chiesto a  2 concessionari/officine autorizzate.....data a targa e telaio... si collegano ai loro database e uno dice che va cambiata a 4 anni, e uno a 5, indipendentemente dai km. Altro meccanico (ex skoda) da cui mi servo mi dice che dato che la gomma si usura col tempo, anche se non supero la soglia kilometrica (che non aveva presente perché sul momento non si era potuto collegare al database), per precauzione a 5, massimo 6 anni, sarebbe bene cambiarla.
Insomma, con te sono stati tutti concordi che si cambia a 210000 indipendentemente dagli anni?
grazie

Francesco
2
Discussioni generiche / Volante a 2 razze
Ultimo post da Termo92 -
Ciao a tutti,
come vi trovate con il volante a 2 razze? Quello che mi sembra sia di serie in tutti i modelli tipo fabia e Kamiq.

Sto scegliendo la Kamiq e volevo capire se dover pensare di ordinare quello a 3 che è un accessorio.
Ho provato l'auto e non ho notato l'assenza, credo però che un eventuale differenza salti fuori in occasioni d'uso più particolari.
Ad esempio mi sono reso conto che nella mia grande punto la 3° razza, quella verticale della parte bassa, la uso spesso in manovra utilizzandola come appiglio del pollice.
Vostri pareri dopo qualche mese/anno di utilizzo?

Sapete inoltre se il volante di serie a 2 razze è in pelle/ecopelle oppure altro? Chiederò sicuramente al concessionario.
Il fatto è che vorrei evitare il più possibile la pelle, sceglierei più volentieri una gomma/silicone o una similpelle
3
Škoda Octavia 3 (2013-2019) / Re:Cambio batteria Skoda Octavia III
Ultimo post da Lamp1 -
Se poi disponi di un dongle OBDII, con l'app gratuita Car Scanner arrivi a scrivere i valori esatti sulla centralina, questo dovrebbe velocizzare il reset dei valori di ricarica. Ma come ti hanno detto, con 60Ah al posto di 59 non dovresti aver problemi comunque, magari per un po' non ti funzionerà lo S&S.
4
Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / allestimenti Re:Restyling Octavia
Ultimo post da Caso74 -
@Tribu  Ho preso una 1.5 e-TEC, quindi 150 cavalli con cambio automatico.
Facendo i debiti scongiuri, la macchina è una favola, assolutamente perfetta per quello che stavo cercando: comfort, ergonomia, tecnologia, consumi.
A proposito dei consumi sono rimasto piacevolmente colpito: in percorsi urbani, ma davvero un continuo accellera-frena con una velocità media di 26Km/h, fa circa 6,3l/100Km (16 Km con un litro).
Appena esco fuori dall'urbano va dai 5,5 ai 4,0 l/100Km a seconda del percorso: una meraviglia.

Se andate alle auto degli iscritti o a questo link https://www.skodaclub.it/index.php?topic=16538.0 trovate il mio topic storico della mia 1.5 e-tec aggiornato all'uso dopo tre anni... confermo che è un ottima soluzione
9
Presentazioni / Re:Metano17 con furore
Ultimo post da baldas78 -
io sarei preoccupato sulla tenuta del faro dopo l'intevento...
ti allego quello che ho trovato sul manuale di officina riguardo al led... non so se qualcosa faccia al caso tuo, non smontano il faro in quel modo