Passa al contenuto principale

meccanica  Topic: Rumore cupo leggere frenate a freddo (Letto 698 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rumore cupo leggere frenate a freddo

Ciao ragazzi, siamo oramai a 12 mila chilometri con la mia Scala G-TEC. Tutto bene, niente di particolare da segnalare. Purtroppo un paio di sportellate sulla carrozzeria le ho già collezionate (tick) ma non è per questo che scrivo oggi.

Bensì per un rumore molto strano che sento provenire dalle ruote quando freno a basse velocità, praticamente solo a freddo. È un rumore molto cupo e meccanico, tipo: "UUUOOOOOOO". Dura solo il tempo della leggera frenata, fino all'arresto. Succede anche sulle vostre Skoda?

Sono tentato di dirlo quando a 15 mila chilometri dovrò tornare in concessionaria per la prima ispezione.

Re:Rumore cupo leggere frenate a freddo

Risposta n. 1
Se te lo fa solo nelle prime frenate leggere potrebbe solamente essere la "pista" del disco che si pulisce da ruggine e depositi.
Se te lo fa sempre allora bisogna verificare che non ci siano deformazioni nel disco


Re:Rumore cupo leggere frenate a freddo

Risposta n. 3
Ti posso dire che a me un rumore simile l'ha sempre fatto, dal primo giorno (ormai ce l'ho da oltre 2 anni).
Però ovviamente meglio chiedere in concessionaria, magari non è la stessa cosa.

Re:Rumore cupo leggere frenate a freddo

Risposta n. 4
Ti posso dire che a me un rumore simile l'ha sempre fatto, dal primo giorno (ormai ce l'ho da oltre 2 anni). Però ovviamente meglio chiedere in concessionaria, magari non è la stessa cosa.
Ti ringrazio. Credo chiederò comunque ai 15 mila chilometri.

Sulla mia precedente e modestissima Fiat Punto Evo non ho mai avuto questo tipo di problema. Mentre a freddo è il rumore sordo di cui parlavo, a caldo si sente un leggero sfregamento. Sento proprio la frenata. Cosa mai successa in precedenza, dove al posto della "frenata" c'era il silenzio.