Passa al contenuto principale

Topic: Presa usb retrovisore interno aftermarket (Letto 617 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Presa usb retrovisore interno aftermarket

Ciao a tutti
Vorrei installare una dash cam sulla mia scala ma evitare i cavi che girano per la macchina. Nelle nuove versioni della scala è previsto un cavo usb a lato del retrovisore interno. La mia scala ha il retrovisore elettrocromatico (quindi con alimentazione elettrica). Ho cercato su internet se si trova il ricambio per poter effettuare autonomamente la sostituzione senza successo.

Chiedo a voi che siete più esperti se conoscete qualche sito che vende questo tipo di accessori. O in alternativa se sapete di qualche officina skoda che ha già effettuato (o che effettua) questo tipo di intervento.

Grazie a tutti
Giancarlo

Re:Presa usb retrovisore interno aftermarket

Risposta n. 1
Non credo che la presa USB sia alimentata tramite le linee di alimnetazione dello specchio elettrocromatico o dei sensori presenti nel "gambo". Secondo me ha una linea sua.
Credo che ti convenga di più fare come hanno fatto in molti, stendendo una alimentazione dala scatola fusibili, uscendo lateralmente alla plancia, salendo lungo (dentro) la copertura del montante e poi nascondendo il cavo dentro alla guarnizione tra cielo e parabrezza fino allo specchietto.
Prova a guardare qualche tuttorial sulle dash cam anche se per altri modelli