Ultimo post da skrp66 -
ieri mi ha richiamato il Service per dirmi che parte di ricambio arrivata -motoposizionatore- e ok del Leasing x la riparazione. preso appuntamento tra 15gg per sostituzione
Ultimo post da baldas78 -
Deve rilevare una differenza del numero di giri tra le ruote. A quel punto se non ci sono altri fattori che possono causarlo (ad esempio la percorrenza di una curva) il sistema avvisa che c'è uno pneumatico sgonfio (perché quella ruota farà più giri delle altre). Il calo di pressione non deve essere repentino (ad esempio gomma squarciata, ma lì te ne accorgi da solo). Uno dei casi più tipici di mancata segnalazione è la perdita di pressione contemporanea di tutte e quattro le gomme, tipica delle situazioni in cui fai la pressione con il caldo, poi arriva la botta di freddo, ma parliamo di casi limite
Ultimo post da Octavia_Ud -
Buongiorno. Mi diceva il gommista che il sistema di allarme pressione pneumatici nelle nostre Octavia deve andare sotto in 2,0 bar per attivarsi. Onestamente in 3 anni non ho mai testato la cosa perchè li controllo ogni 10 giorni circa.
Ultimo post da Mains75 -
Speriamo che il mib4 che monteranno sul restyling andrà meglio...dicono che ci implementano anche Chat GPT, se non capisce nemmeno con l'intelligenza artificiale sono proprio degli zucconi... https://www.contauto.it/news/skoda-rivoluziona-guida-chatgpt/
Ultimo post da Noodles -
a me funziona bene, ma con una rubrica di 2000 contatti devo aspettare almeno 2 minuti prima che sia reattiva a trovarli,,, se provo subito appena salito trova indirizzi in altre città o peggio
Ultimo post da Ste86 -
Io preferisco di gran lunga quello indiretto del gruppo Vag, il suo lavoro lo fa comunque (in alcuni casi può non segnalare nulla, è vero) con calma ma lo fa e non hai la scocciatura dei sensori da acquistare a parte se prendi altri cerchi o da spostare.
Inoltre sono abbastanza maniaco con le pressioni e le controllo regolarmente sulle mie auto e le regolo in base all’uso e mi fiderei di più di un manometro che di un sensore montato su un’auto generalista.
Discorso diverso serebbe un sistema più complesso con pressione e temperatura che in alcuni casi sarebbe fantastico, su un’auto sportiva per esempio e qualche supercar infatti monta sistemi del genere ma nel “mondo reale” sono più le scocciature. Conosco più di una persona che d’inverno viaggia con la spia della pressione accesa perchè cambia cerchioni con le invernali e non ha voluto spendere 200/300€ per dei sensori la cui utilità c’è ma è relativa.
Ultimo post da Sandro 1691 -
Si dico chiama nome, oppure chiama nome cognome, oppure chiamare cognome, sempre con finestrini chiusi e radio spenta, non ha mai funzionato
Ultimo post da baldas78 -
Il sistema di monitoraggio c'è, non è di quelli con sensori che ti mostrano la pressione ruota per ruota, ma se una si sgonfia ti avvisa. Ci sono case che hanno scelto il sistema diretto con sensori di pressione nelle ruote e case che hanno scelto il sistema indiretto tramite sensori ABS. Ciascuno dei due sistemi ha i propri pro e contro. Potrà non piacere, ma il suo compito lo fa