Passa al contenuto principale

Topic: CERCHI INVERNALI (Letto 1361 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

CERCHI INVERNALI

ciao ragazzi,
ho un consiglio da chiedervi.. sto vedendo quali cerchi poi da 17 acquistare per la mia RS quando arriverà.. se confermato arriva ad inizio febbraio ed è troppo freddo per stare con le estive.. quindi stavo guardando questi cerchi.. che ne pensate?
la macchina è blu race e parte con i 19

Re:CERCHI INVERNALI

Risposta n. 1
Io al tuo posto gommerei i 19 originali😀😀😀A parte questo a parer personale preferisco i cerchi della seconda foto.😉👋

Re:CERCHI INVERNALI

Risposta n. 2
Io al tuo posto gommerei i 19 originali😀😀😀A parte questo a parer personale preferisco i cerchi della seconda foto.😉👋

Ma i 19 non si catenano... e con la casa che ho in montagna senza catene sono nella m....

Re:CERCHI INVERNALI

Risposta n. 3
Ma i 19 non si catenano... e con la casa che ho in montagna senza catene sono nella m....
vabbè neanche i miei 16 si catenano a parte questo non avevi specificato che avresti montato le catene.Io sulla mia ex auto bmw trazione posteriore con 245/35/18 Termiche andavo su a Canazei tranquillamente,anche fuori dalle strade principali.Ovviamente con gomme valide.

Re:CERCHI INVERNALI

Risposta n. 4
vabbè neanche i miei 16 si catenano a parte questo non avevi specificato che avresti montato le catene.Io sulla mia ex auto bmw trazione posteriore con 245/35/18 Termiche andavo su a Canazei tranquillamente,anche fuori dalle strade principali.Ovviamente con gomme valide.

Si, se la gomma è al primo anno in genere non ho mai catenato. Dal secondo anno è capitato.. il problema è che la mia via di casa in montagna è sterrata.. quando passa la calata per la neve passa leggermente alto perché se no tira su tutto e di conseguenza ghiaccia.. e se non cateni non sali.

Re:CERCHI INVERNALI

Risposta n. 5
I 17 sarebbero catenabili?


Re:CERCHI INVERNALI

Risposta n. 7
Stando a quello che dice Skoda si. Tra l’altro su RS è la misura più piccola che puoi mettere.. probabilmente complice l’impianto frenante più grande.

Indipendentemente dal fatto che sia la misura più piccola disponibile, devi vedere che combinazione cerchio/gomma dichiara come catenabile Skoda.
Non so sulla 4, ma sulle precedenti la misura catenabile da 17 era "autorizzata" solo in combinazione con cerchi da 6" di canale.
Misura quest'ultima introvabile in aftermarket se non comprando i cerchi venduti da Skoda come accessorio.
In genere i produttori terzi tendono già a proporre canali più larghi di quelli di serie, quindi occhio anche a questa cosa e all'offset del cerchio mica ci scoprire che le catene non ci stanno quando ne hai bisogno...

Re:CERCHI INVERNALI

Risposta n. 8
io anni fa avevo una astra coi 19 e d'inverno usavo cerchio da 17 con gomma termica....quando andavo a cambiare le gomme mi piangeva il cuore... però a volte se è necessario...

Re:CERCHI INVERNALI

Risposta n. 9
ok willy1971 lo terrò a mente e chiederò al mio amico ricambista di verificarlo. me li ha proposti lui in mezzo a migliaia di cerchi e mi ha detto questi vanno bene per la tua.. sulla vecchia astra mi aveva consigliato dei cerchi e andavano bene, anche sulla corsa di mia moglie stessa cosa quindi sono abbastanza tranquillo che non avrò scherzi.. ma gli farò presente la cosa

5ska99 io sull'astra che ho ancora per qualche settimana ho i 18 estivi e i 16 invernali

Re:CERCHI INVERNALI

Risposta n. 10
ok willy1971 lo terrò a mente e chiederò al mio amico ricambista di verificarlo. me li ha proposti lui in mezzo a migliaia di cerchi e mi ha detto questi vanno bene per la tua.. sulla vecchia astra mi aveva consigliato dei cerchi e andavano bene, anche sulla corsa di mia moglie stessa cosa quindi sono abbastanza tranquillo che non avrò scherzi.. ma gli farò presente la cosa

5ska99 io sull'astra che ho ancora per qualche settimana ho i 18 estivi e i 16 invernali

Che vadano bene per la tua auto, ci sono pochi dubbi, ma se vuoi catenarli bisogna fare un ragionamento diverso: le catene non devono fare danni dentro il parafango!

Re:CERCHI INVERNALI

Risposta n. 11
Come dice Willy, che vadano bene e che Msw/oz o chi di turno li dia come compatibili anche nei software che usano i gommisti non vuol dire che sia la stessa cosa di quanto va bene per Skoda e soprattutto che dichiara catenabile (e qui si apre un mondo ma so che esiste già un topic).

Certo che se avevi di questi problemi potevi prenderla Scout o almeno 4x4 ;D   Scherzo ovviamente...


Tornando alla tua richiesta ti sconsiglierei cerchi diamantati per le invernali, dalle mie esperienze si rovinano, sia gli attuali Mak da 18" che ho su Superb sia degli Msw da 15" che usava mia madre sulla sua 208. Detto questo preferisco i primi soprattutto se prenderai i 17" che sembreranno piccoli sulla Octavia Rs

Re:CERCHI INVERNALI

Risposta n. 12
Come dice Willy, che vadano bene e che Msw/oz o chi di turno li dia come compatibili anche nei software che usano i gommisti non vuol dire che sia la stessa cosa di quanto va bene per Skoda e soprattutto che dichiara catenabile (e qui si apre un mondo ma so che esiste già un topic).

Certo che se avevi di questi problemi potevi prenderla Scout o almeno 4x4 ;D   Scherzo ovviamente...


Tornando alla tua richiesta ti sconsiglierei cerchi diamantati per le invernali, dalle mie esperienze si rovinano, sia gli attuali Mak da 18" che ho su Superb sia degli Msw da 15" che usava mia madre sulla sua 208. Detto questo preferisco i primi soprattutto se prenderai i 17" che sembreranno piccoli sulla Octavia Rs

io li ho diamantati attualmente e non si sono rovinati e sono msw anche questi..

4x4 se facevano la benzina 4x4 la prendevo di sicuro.. purtroppo la fanno solo diesel

Re:CERCHI INVERNALI

Risposta n. 13
Fortunato te, sfortunato io...Magari fai strade migliori delle mie e quindi non avrai problemi
Gli msw sono diventati pietosi in pochissimo tempo...i Mak pure visto che ad oggi avranno fatto forse 7 mesi montati, sapevo che stavo comprando porcheria ma non pensavo così tanto

Re:CERCHI INVERNALI

Risposta n. 14
Fortunato te, sfortunato io...Magari fai strade migliori delle mie e quindi non avrai problemi
Gli msw sono diventati pietosi in pochissimo tempo...i Mak pure visto che ad oggi avranno fatto forse 7 mesi montati, sapevo che stavo comprando porcheria ma non pensavo così tanto

probabilmente mi è andata bene