Passa al contenuto principale

Topic: CERCHI INVERNALI (Letto 1378 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:CERCHI INVERNALI

Risposta n. 15
O fai poche strade sporche o con brecciolino che danno poi il via al rovinarsi.

Purtroppo tra sale delle autostrade e sale + brecciolino delle strade di montagna ne percorro parecchie e se si rovina anche di poco il trasparente che protegge la diamantatura poi con le  intemperie ed il sale si rovina sempre più, si ossida.

A maggior ragione se non hai di questi problemi andrei sul primo cerchio che sembra più grande

Re:CERCHI INVERNALI

Risposta n. 16
O fai poche strade sporche o con brecciolino che danno poi il via al rovinarsi.

Purtroppo tra sale delle autostrade e sale + brecciolino delle strade di montagna ne percorro parecchie e se si rovina anche di poco il trasparente che protegge la diamantatura poi con le  intemperie ed il sale si rovina sempre più, si ossida.

A maggior ragione se non hai di questi problemi andrei sul primo cerchio che sembra più grande

in settimana considera che ne faccio veramente pochi di km... ormai con l'auto personale viaggio a una media di 14/16k km annui.. perchè comunque in settimana poi ho quella aziendale per muovermi.. si vado spesso in montagna.. ma casa mia in montagna è a 80km dato che è sopra bergamo e io vivo in provincia di milano.. quindi non ho tantissima strada anche li..

Re:CERCHI INVERNALI

Risposta n. 17
Ciao a tutti!
Ho una domanda che per voi esperti sarà anche banale, ma sto cercando dei cerchi aftermarket per il treno di gomme invernali per la Kamiq che arriverà a breve.
Premetto che di serie ci sono i Braga da 17" ma vorrei mettere come invernali le ruote da 16. Gli originali Skoda che monta la Kamiq hanno  queste misure,  6J - 16 - ET38, ma nei vari siti on line trovo cerchi da 16 da 6,5 - 16 - ET 38.
La differenza di larghezza è ammissibile? Sono montabili visto che in caso prenderei dei pneumatici 195-60-16? Ci sono problemi?
Grazie!!!

Re:CERCHI INVERNALI

Risposta n. 18
Si, la differenza di canale non comporta grossi rischi, considera che molto probabilmente già i tuoi 17 hanno quel canale.
Se cerchi cerchioni omologati NAD per la tua vettura sei sicuro che sono compatibili

Re:CERCHI INVERNALI

Risposta n. 19
Si, la differenza di canale non comporta grossi rischi, considera che molto probabilmente già i tuoi 17 hanno quel canale.
Se cerchi cerchioni omologati NAD per la tua vettura sei sicuro che sono compatibili
I cerchi della MAK mi dicono che sono omologati e il pneumatico 195/60/16 che tra l'altro è anche sul libretto di va, qundi sembra sia tutto a posto. Ho guardato anche sui listini ufficiali e gli originali costano un occhio.