Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Batteria o alternatore? (Letto 6085 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Batteria o alternatore?

Risposta n. 30
Caspita! Mi dispiace Marco, ma per fortuna per gli incompetenti c'é rimedio.

P.s:alla concessionaria Autopiave ho chiesto preventivi per Octavia e Rapid usate pubblicizzate su internet, devo ammettere di essere rimasto perplesso. Forse, il meno peggio si dimostra il sig. Ugo Volpato, ma poi come avete letto ho preferito prendere altre strade!

Re:Batteria o alternatore?

Risposta n. 31
Beh, finchè Ugo resterà lì, non escludo di poter prendere altre auto da lui, ma in quanto a manutenzione ed assistenza, di sicuro non più. E questo week-end mi metterò a preparare una bella raccomandata da inviare a Skoda Italia e, per conoscenza, ad Autopiave.

Re:Batteria o alternatore?

Risposta n. 32

Beh, finchè Ugo resterà lì, non escludo di poter prendere altre auto da lui, ma in quanto a manutenzione ed assistenza, di sicuro non più. E questo week-end mi metterò a preparare una bella raccomandata da inviare a Skoda Italia e, per conoscenza, ad Autopiave.


Ciao Marco,
condivido pienamente le tue conclusioni.
Preoccupante anche il "non si preoccupi tutto a posto"... l'ultima volta che mi hanno detto così è stato per la sostituzione in garanzia dell'alternatore della penultima focus che ho avuto.. risultato alternatore perso in autostrada all'una di notte black out generale a140km/h senza luci servosterzo e tutto il resto.. ve la spiego, trovato corsia emergenza grazie alla tassellatura della segnaletica !!


Fossi in te non avrei nemmeno il dubbio di aver lasciato qualche plafoniera accesa.. io ho il bimbo che ci gioca a pigiare quelle dietro, ma nel momento che chiudi l'auto si spengono automaticamente (mi riferisco a quelle tipo spot).

Con la mia ho avuto il problema con la chiave di accensione... mi si scaricava di continuo la pila e alla terza sostituzione il capofficina mi ha detto se per caso facevo un uso anomalo del telecomando...  (drinking) gli ho risposto se per cortesia poteva fornirmi un indirizzo utile dove inoltrare le mie considerazioni in merito al suo operato.... chiave ordinata in fabbrica arrivata nuova in 10gg.

Successivamente quando mi hanno montato i sensori di parcheggio al primo ritiro successivo al montaggio non avevo la rappresentazione grafica sul monitor (che fortunatamente era riportata come richiesta sul foglio di lavoro e presa in carico vettura) ... mi dissero di pazientare qualche settimana...passa un mese abbondante. Fortunatamente mi contatta (al momento giusto (good)) l'indagine soddisfazione su operato officina... 10 minuti di domande con l'operatore telefonico per un risultato finale di: giudizio non buono, non soddisfatto e sconsiglio service a conoscenti. A fine intervista l'operatore mi chiede se può inviare le mie risposte al service stesso indicando anche il mio nominativo... rispondo di procedere pure rendendo indicando senza problemi il mio nominativo al service... sarà stato un caso ma  5gg dopo mail del service che mi invita a contattarlo per prendere appuntamento.... ultimato lavoro ai sensori.

Questo per dirti che ormai, secondo me, ci capiscono ben poco anche nelle reti assistenza ufficiali, i modelli ormai si susseguono più rapidamente che in passato, il progresso e lo sviluppo di centraline e sistemi elettronici è continuo e anche loro su tante cose brancolano nel buio e la prima mossa è mettere le mani avanti, anche con affermazioni stupide (voglio sperare non incompetenti).
In altri paesi il consumatore non è così bistrattato  (tick) (tick) (tick)  quindi prendili a bastonate senza troppi scrupoli  (tick) (tick) (good) (good) (martello)  (martello)



Re:Batteria o alternatore?

Risposta n. 33
leggo ora , mi dispiace dell'accaduto , spero non si verifichi piu'  (good)

Re:Batteria o alternatore?

Risposta n. 34
ziopep scusami ma non sono totalmente d'accordo......per conoscienza e per esperienza  sò che i meccanici skoda fanno incontinuazione corsi di aggiornamento e se dovesse capitare un problema anomalo come è capitato al cambio dell'ottavia di mio cugino hanno fatto arrivare un tecnico da non sò dove e ti dirò che l'hanno risolto (dance), il problema è che ci sono sempre meno officine  che hanno voglia di lavorare seriamente. poi può essere che mi sbaglio (ciaociao)

Re:Batteria o alternatore?

Risposta n. 35
(quoto) volentieri Maurizio sulla formazione...
purtroppo (quoto) malvolentieri (nel senso che vorrei non fosse così, ma lo è) anche per la poca voglia di certe officine...

Re:Batteria o alternatore?

Risposta n. 36
Io non sono capo officina ..ma so perfettamente che se una batteria (starter) rimane a zero per qualche ora, difficilmente una volta ricaricata tornerà come nuova ...altro che non si preoccupi è tutto a posto.
Neanche le batterie deep cycle sopportano una scarica eccessivamente profonda, (max 70-80%) figuriamoci una starter.
Il non averti cambiato la batteria denota indubbiamente scarsa conoscienza e poca professionalità ...per poi cosa ..100€??

Non farei però di tutta l'erba un fascio, come al solito la soggettività prevale. Comunque Marco, come hai già detto, sarà solo questione di tempo ...allora potrai dargli tranquillamente dell'incompetenti ...con tutto il rispetto parlando, ovviamente.

Re:Batteria o alternatore?

Risposta n. 37
e lanciargli la batteria morta in testa!!!! (martello) (martello) (martello) (martello) (martello) 

Re:Batteria o alternatore?

Risposta n. 38
Citazione da: "ziopep"
In altri paesi il consumatore non è così bistrattato    quindi prendili a bastonate senza troppi scrupoli   


 
Ciao zio, aggiorno un pò la situazione:
ieri, per ritirare l'auto, c'è andata mia moglie insieme a suo padre. Per quanto mi ha raccontato la consorte telefonicamente, mio suocero ha piantato una grana infinita (sapevo che sarebbe andata così, per questo gli ho lasciato carta bianca ;D ), finchè non mi hanno cambiato la batteria ("...ok, togli la batteria da quell'auto ancora da targare e gli monti la batteria difettosa..." :o ), però mio suocero non ha potuto assistere materialmente al cambio, quindi sospetta che possano anche non aver effettivamente fatto il cambio. In questo caso, tempo che a breve potrei avere lo stesso problema... C'è qualcuno che sa se si può verificare se la batteria è effettivamente nuova di pacca?

Re:Batteria o alternatore?

Risposta n. 39
Basta guardarla, la vedi se è nuova, al limite la smonti e controlli se sotto è impolverata. Comunque devo dire che si perdono veramente per poco e ciò non giova per loro in quanto fanno figura di m...a e perdono clienti.

Re:Batteria o alternatore?

Risposta n. 40
Ah, tra l'altro non vi ho detto la chicca... Mio suocero stava per menare qualcuno quando gli hanno detto che avrei avuto diritto all'auto sostitutiva gratuita, bastava che glielo avessi chiesto espressamente (cosa che ho fatto, ma loro mi avevano detto  che avrei dovuto noleggiarla, a mie spese...) e quando lui ha chiesto "perchè non glielo avete detto?" la risposta è stata "bastava che si leggesse le clausole della garanzia..."  (tick)

Insomma, non si fa così, a questo punto la fiducia è definitivamente persa, quindi le manutenzioni non le farò fare a loro.

Re:Batteria o alternatore?

Risposta n. 41
Certo Marco,cambia service al volo!

Re:Batteria o alternatore?

Risposta n. 42
Te l'avevo detto che sono dei pagliacci!!!!

Re:Batteria o alternatore?

Risposta n. 43
Grazie a tutti per il supporto morale. Siete davvero un bel gruppo di matti!  ;D  (love)

Re:Batteria o alternatore?

Risposta n. 44
chi??
noi??

:o (ugliys) (crazy)