Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Octavia 1.6 TDI strappa (Letto 2652 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Octavia 1.6 TDI strappa

Oggi prendo la macchina x andare a lavorare ma dopo circa 10 minuti la macchina non in turbina, strappa...sono in 2^ a 1600 giri. Stasera provo in terza, la tengo sotto turbina e lo fa ancora...
La macchina ha 1100 km...

Cos'è? Può essere gasolio di me**a?

Poi un'altra cosa: ma le luci non fanno tanta luce di notte....vi risulta?

Re:Octavia 1.6 TDI strappa

Risposta n. 1
Non ho capito se entra o meno la turbina, comunque possono essere molte cose, da acqua nel gasolio al famoso trio iniettori-cablaggio-software(noto sui 1.6 vw) oppure problemi al cablaggio debimetro che se non và di solito mette la macchina in recovery e non tira niente e se non entra la turbina potrebbe essere un tubo depressione wastegate fessurato o staccato oppure geometria variabile intasata(ma dai km percorsi dubito fortemente). Comunque sei in garanzia FALLA VEDERE e insisti per dei controlli nel trio sopra indicato.

Re:Octavia 1.6 TDI strappa

Risposta n. 2
Confermo ciò che ti ha scritto emi: portala in conce per una diagnosi.  Per l'illuminazione è vero che i fari standard nn illuminano molto : io sto pensando di montare lampade più  efficienti anche se a quanto dicono durano meno di quelle normali.

Re:Octavia 1.6 TDI strappa

Risposta n. 3
Sei in garanzia, quindi ti conviene spaccare le @@ al concessionario, prima che si verifichino inconvenienti più seri.

Re:Octavia 1.6 TDI strappa

Risposta n. 4
 (quoto) ciò che ti hanno detto gli altri: l'auto è nel fior fiore della garanzia. Pretendi che vengano fatti tutti i controlli e gli approfondimenti del caso.
E, se posso darti un consiglio, pretendi una spiegazione il più completa possibile, nel senso di non accontentarti di un intervento in officina, in cui magari provano a "muovere" qualcosa (quasi a caso come mi è capitato di vedere da alcuni meccanici) e magari l'auto riprende a funzionare..

Comunque, tienici informato e in bocca al lupo!

Re:Octavia 1.6 TDI strappa

Risposta n. 5
Grazie ragazzi...
Strappa se io NON voglio far entrare la turbina...
Del tipo, vecchietta che va a 40 km/h, io in 2^ e non posso superare...la tengo lì pronta allo sparo...ma singhiozza...

Re:Octavia 1.6 TDI strappa

Risposta n. 6
allora temo che sia una questione di "sensibilità" dell'acceleratore... Però falla vedere lo stesso... non si sa mai...
Io sulla mia Rapid la tengo tranquillamente a 1200-1300 giri anche con marce alte senza grossi problemi...

Re:Octavia 1.6 TDI strappa

Risposta n. 7
ma anche io infatti... Ora sembra non farlo più.... boh..... (crazy)

Re:Octavia 1.6 TDI strappa

Risposta n. 8
Anche il mio bmw, a quel regime, tende a singhiozzare. Praticamente è dovuto al fatto che a quel range la carburazione risulta più magra per un discorso di omologazione.

Re:Octavia 1.6 TDI strappa

Risposta n. 9
infatti il conce dice che un po' è il freddo ed un po' che quel motore deve girare ai 2500 g/min

Re:Octavia 1.6 TDI strappa

Risposta n. 10
2500 mi sembran tantini, anche perchè nel traffico cittadino ad esempio la vedo dura.

Re:Octavia 1.6 TDI strappa

Risposta n. 11
2.500 giri/minuto?!?!?!?!  :o
stiamo scherzando?  (idiot)
io la metà del tempo che guido (soprattutto in città) cambio prima!!!  (driving)
hai la possibilità di farla vedere a qualche altro Service? L'hanno provata su strada?
 (nonquoto)  affatto la loro risposta, mi sembra un modo per liquidarti e basta...

Re:Octavia 1.6 TDI strappa

Risposta n. 12
Io soprattutto a freddo cambio a non più di 1750 giri/min , se fossi sempre a 2500 mi avrebbero già ritirato la patente.

Re:Octavia 1.6 TDI strappa

Risposta n. 13
 (quoto)  io spesso cambio a neanche 1500. Il bello del diesel poi è proprio la coppia in basso e loro ti dicono di girare alto? Ai 2500 poi ti manca poco e il motore ha quasi finito di spingere.  (ugliys)

Re:Octavia 1.6 TDI strappa

Risposta n. 14
A 2.500 giri in 5marcia sei oltre i130km/h