Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui

Sondaggio

Spazio sedile

si
[ 0 ] (0%)
no
[ 0 ] (0%)

Totale votanti: 0

Le votazioni sono chiuse: 05 Novembre, 2013, 20:41:13 pm

interni  Topic: Spazio tra pedaliera e sedile Skoda Rapid Spaceback (Letto 2820 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Spazio tra pedaliera e sedile Skoda Rapid Spaceback

Ciao
Volevo chiedere se qualcuno sa lo spazio tra la pedaliera e il sedile della Nuova Skoda Rapid Spaceback e della Skoda Fabia.

Perché adesso ho una fabia rs 1.4 TSI e il sedile é indietro tutto quando guido .
volevo sapere se la Rapid ha più spazio

Re:Skoda Rapid Spaceback

Risposta n. 1
Ciao,
non so di preciso quanto spazio ci sia, ma tieni conto che la Fabia è allo stesso livello di una Clio, Punto, 208, ecc mentre la Rapid è un segmento sopra in concorrenza con Golf, A3, Focus, Astra, ecc

Il mio consiglio è di andare in concessionaria e provarla, così ti togli ogni dubbio ;)

p.s. già che ci sei perché non ci dici qualcosa in più su di te e la tua auto? abbiamo una sezione dedicata per questo Presentazioni

Re:Spazio tra pedaliera e sedile Skoda Rapid Spaceback

Risposta n. 2
Ciao a tutti,
io ho provato la Spaceback 2 volte, e devo dire che lo spazio e l'abitabilità sono eccezionali, sono alto 1,79 e non ho avuto problemi di spazio (contando che sul sedile posteriore c'era la mia ragazza e che le sue ginocchia sfioravano a malapena il mio sedile, e lei è alta quasi quanto me), non ho provato la corsa del sedile ma penso che ci sia più spazio che sulla fabia.
Spero di esservi stato d'aiuto  ;)

P.S: A breve spero di fare il contrattino per la mia SPaceback  :D ;D

Re:Spazio tra pedaliera e sedile Skoda Rapid Spaceback

Risposta n. 3
mi accodo a questo topic (sperando di non andare OT) per chiedere un chiarimento... sul sito riporta:
"I passeggeri posteriori godono quindi di tanto spazio orizzontale (64 millimetri) "
la misura è da schienale posteriore a quello anteriore tutto indietro? o tutto avanti? o è un'altra misura ancora? nei disegni con le misure non mi pare si capisca molto di più...

Re:Spazio tra pedaliera e sedile Skoda Rapid Spaceback

Risposta n. 4
64mm = 6,4 cm  8)

Re:Spazio tra pedaliera e sedile Skoda Rapid Spaceback

Risposta n. 5
Citazione da: "radu"
Ciao,
non so di preciso quanto spazio ci sia, ma tieni conto che la Fabia è allo stesso livello di una Clio, Punto, 208, ecc mentre la Rapid è un segmento sopra in concorrenza con Golf, A3, Focus, Astra, ecc

Il mio consiglio è di andare in concessionaria e provarla, così ti togli ogni dubbio

p.s. già che ci sei perché non ci dici qualcosa in più su di te e la tua auto? abbiamo una sezione dedicata per questo Presentazioni
 esssaggerato, addirittura la fai diventare una seg C?
leggiamo qua:

"Arriva in Italia da novembre con un prezzo di attacco competitivo: la Skoda Rapid Spacebackè l'ultima proposta di Skoda basata su un pianale di origine Volkswagen Polo ma modificato per ottenere dimensioni vicine a quelle del segmento superiore, almeno in lunghezza e passo, collocandosi tra Fabia e Octavia."
 L'octavia è una segmento C..........
(canna)

http://www.omniauto.it/magazine/24375/skoda-rapid-spaceback-prezzo-da-16260-euro

Re:Spazio tra pedaliera e sedile Skoda Rapid Spaceback

Risposta n. 6
Quoto lukkinen,la rapid è una segmento B.

Re:Spazio tra pedaliera e sedile Skoda Rapid Spaceback

Risposta n. 7
Sai che mi ero dormito in pieno l'unità di misura?
:-P

Re:Spazio tra pedaliera e sedile Skoda Rapid Spaceback

Risposta n. 8

Quoto lukkinen,la rapid è una segmento B.

Credo che ormai le lettere siano superate per identificare i segmenti. Si ragiona ormai in funzione dell'ultilizzo del mezzo (suv, familiare, berlina di piccole, medie, grandi dimensioni) rapportato al prezzo. Questo proprio per evitare che due auto del (vecchio) segmento B come, giustamente sottolineate, Rapid e Opel Corsa, ad esempio, possano essere confrontate. La vecchia segmentazione viene invece ancora utilizzata quando si guardano le statistiche di vendita delle auto (Unrae). :)

Re:Spazio tra pedaliera e sedile Skoda Rapid Spaceback

Risposta n. 9
Sarà pure classificata come segmento B ma è una via di mezzo tra il segmento B e C. Non ha senso paragonarlo ad una Corsa /punto, Clio..

Re:Spazio tra pedaliera e sedile Skoda Rapid Spaceback

Risposta n. 10

esssaggerato, addirittura la fai diventare una seg C?
leggiamo qua:

"Arriva in Italia da novembre con un prezzo di attacco competitivo: la Skoda Rapid Spacebackè l'ultima proposta di Skoda basata su un pianale di origine Volkswagen Polo ma modificato per ottenere dimensioni vicine a quelle del segmento superiore, almeno in lunghezza e passo, collocandosi tra Fabia e Octavia."
L'octavia è una segmento C..........
(canna)

http://www.omniauto.it/magazine/24375/skoda-rapid-spaceback-prezzo-da-16260-euro

Ho citato prima l'Unrae e ne approfitto per fare 2 considerazioni:
La prima: nelle statistiche di vendita l'Octavia viene considerata (secondo me giustamente!) una segmento D;
La seconda considerazione: 'Grande risultato quello dell'Octavia!!! :D

Re:Spazio tra pedaliera e sedile Skoda Rapid Spaceback

Risposta n. 11
Scusate, avevo dimenticato il seguente allegato!

Re:Spazio tra pedaliera e sedile Skoda Rapid Spaceback

Risposta n. 12
Citazione da: "Mario D."
Scusate, avevo dimenticato il seguente allegato!
In quell'allegato ci sono modelli UNIVERSALMEnte riconosciuti essere nel seg C.....Octi, Q3, Tiguan, Kuga....dubito fortemente che chi l'ha stilato fosse sobrio o forse intendeva altro, non saprei!
Attualmente i segmenti sono l'unica e univoca parametrizzazione che permette di mettere a freno l'estro e la psicologia commerciale del costruttore. Poi il semplice compratore può credere a tutto!