Passa al contenuto principale

multimedia  Topic: Skoda connect (Letto 2140 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Skoda connect

Per chi ha s7 edge che app ha scaricato da play store per connettere  il veicolo al telefono? Ovviamente parlo di chi ha lo smartgate

Re:Skoda connect

Risposta n. 1
Non ci sono app dedicate solo per s7, tutte quelle che ci sono sono compatibili con Android. Scrivi Skoda su play store e ti esce una bella carrellata

Re:Skoda connect

Risposta n. 2
@isaac perchè come titolo "Skoda Connect"? mmi spembra fuorviante rispetto alla tua domanda.
Riguardo alla domanda, che tipo di collegamento ti interessa?

Re:Skoda connect

Risposta n. 3
@isaac perchè come titolo "Skoda Connect"? mmi spembra fuorviante rispetto alla tua domanda.
Riguardo alla domanda, che tipo di collegamento ti interessa?
Intendevo che su alcubi video dell nuova octavia ho visto che dal menu dell'infotainment  vi è  la voce skoda connect cosa che invece non vedo sul mio columbus. Mi chiedevo allora se vi è  una app a tale scopo.

PS ho inserito il pacchetto smartgate come optional ma al momento, insieme al virtual pedal, è  quello che non ho mai usato

Re:Skoda connect

Risposta n. 4
Skoda Connect è un sistema che non riguarda direttamente nè lo smartgate nè lo smartlink.
è un sistema che è stato introdotto dapprima con Kodiaq e si sta espandendo anche sugli altri modelli.
questa è la pagina ufficiale Skoda Connect sul sito Skoda.
non so se sia attivabile sui veicoli che ne sono nati sprovvisti. comunque c'è una APP specifica e trovi il link in quella pagina.

attualmente sul listino e catalogo Superb disponibili online non è previsto. non so il configuratore online se lo prevede.

EDIT: neanche sul configuratore c'è. Però potresti avere l'app Media Commander (sempre se la avevi inserita tra gli optional)

Re:Skoda connect

Risposta n. 5
Approfitto di riesumare questo topic per segnalare che la app "skoda connect" per android che adopero sul mio Samsung S7 permette l'accesso ad una serie di funzioni della mia Superb 2018:

- verifica chiusura porte, serrature, luci (non apre o chiude, solo verifica)
- ultima posizione di parcheggio
- autonomia residua, situazione tagliandi
- dati sugli ultimi viaggi (consumi, percorrenza, durata)
- funzione lampeggio e "clacson" per trovare l'auto in parcheggio

Questa app funzione col pacchetto connect, gratuito per 1 anno dall'acquisto, e funziona grazie alla SIM dell'auto anche per chi non ha il Columbus.
Una chicca in più per sapere se l'auto è ancora dove l'abbiamo parcheggiata oppure se abbiamo chiuso le porte...  :D

Re:Skoda connect

Risposta n. 6
Approfitto di riesumare questo topic per segnalare che la app "skoda connect" per android che adopero sul mio Samsung S7 permette l'accesso ad una serie di funzioni della mia Superb 2018:

- verifica chiusura porte, serrature, luci (non apre o chiude, solo verifica)
- ultima posizione di parcheggio
- autonomia residua, situazione tagliandi
- dati sugli ultimi viaggi (consumi, percorrenza, durata)
- funzione lampeggio e "clacson" per trovare l'auto in parcheggio

Questa app funzione col pacchetto connect, gratuito per 1 anno dall'acquisto, e funziona grazie alla SIM dell'auto anche per chi non ha il Columbus.
Una chicca in più per sapere se l'auto è ancora dove l'abbiamo parcheggiata oppure se abbiamo chiuso le porte...  :D

Confermo! E' una applicazione utile e se consentite alla applicazione stessa di accedere ai dati contenuti nel vostro calendario, vi ricorda gli appuntamenti e calcola il tempo di viaggio incluso un tempo standard per raggiungere l'auto a piedi e per raggiunger eil luogo dell'appuntamento (sempre a piedi dopo aver posteggiato l'auto).
Ricorda anche i tagliandi e ha una pratica raccolta dati sul percorso seguito.

Ottima anche la applicazione MySKODA che funge da manuale uso e manutenzione on-line

Re:Skoda connect

Risposta n. 7
ciao, io ho scaricato l'app Skoda connect, registrato e attivato i servizi online, ma nella app non mi fa vedere i dati di viaggio ecc....posso solo creare un percorso online o scaricare i poi.....come mai invece i dati di viaggio e quanto da te riportato non li vedo  ? Devo fare qualche altra cosa che mi sfugge ? Il mio columbus è attivato, registrato e con SIM nello slot, praticamente online.

grazie

Re:Skoda connect

Risposta n. 8
ciao, io ho scaricato l'app Skoda connect, registrato e attivato i servizi online, ma nella app non mi fa vedere i dati di viaggio ecc....posso solo creare un percorso online o scaricare i poi.....come mai invece i dati di viaggio e quanto da te riportato non li vedo  ? Devo fare qualche altra cosa che mi sfugge ? Il mio columbus è attivato, registrato e con SIM nello slot, praticamente online.



grazie

Ciao
hai attivato Skoda Connect anche sulla tua vettura attraverso il sistema infoteinement?
altrimenti non funziona

Re:Skoda connect

Risposta n. 9
Si tutto attivato. Forse devo attivare anche  l'hotspot ?

Re:Skoda connect

Risposta n. 10
Si tutto attivato. Forse devo attivare anche  l'hotspot ?
Non occorre.
Se hai attivato anche il connect nell'auto e hai inserito il PIN, dovresti avere i dati sul telefono esattamente come li leggi sul Maxi DOT quando spegni la macchina