Passa al contenuto principale

Topic: Acquistata nuova Superb Wagon Active....quali accessori in un secondo momento? (Letto 25505 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Acquistata nuova Superb Wagon Active....quali accessori in un secondo momento?

Risposta n. 330
Ciao Fabbro76, volevo farti una richiesta, se fosse possibile: avresti qualche bella foto del tuo nuovo gioiellino da pubblicare?
Sono anch'io molto attirato dalla soluzione 1.4 ACT + fari allo xeno, ma è molto difficile trovare foto della Active in giro...inoltre ero curioso di vedere la differenza estetica tra i cerchi da 16" e quelli da 17" su questa versione (e su un auto di queste dimensioni) - il tuo giudizio sulla differenze di confort invece è già stato chiaro :)

Grazie!
Ciao.

Ps: senza fretta..  :)

Re:Acquistata nuova Superb Wagon Active....quali accessori in un secondo momento?

Risposta n. 331
Ciao Fabbro76, volevo farti una richiesta, se fosse possibile: avresti qualche bella foto del tuo nuovo gioiellino da pubblicare?
Sono anch'io molto attirato dalla soluzione 1.4 ACT + fari allo xeno, ma è molto difficile trovare foto della Active in giro...inoltre ero curioso di vedere la differenza estetica tra i cerchi da 16" e quelli da 17" su questa versione (e su un auto di queste dimensioni) - il tuo giudizio sulla differenze di confort invece è già stato chiaro :)

Grazie!
Ciao.

Ps: senza fretta..  :)
Sicuramente. Purtroppo la sfiga mi affligge col nuovo acquisto. Prima i sedili (che ho scoperto poi non essere un mio difetto ma un difetto di fabbricazione generale perche gli occhielli del poggiatesta sono enormi e slabbrati di fanbrica, tanto che alla skoda service hanno dovuto mandarli in tappezzeria per farli ridurre loro....) e ora a 7000 km il volano che sferragloava tra prima e seconda .....come se ci fosse un pezzo lente sotto il motore....
Morale son quasi tre settimane che è al service.


Re:Acquistata nuova Superb Wagon Active....quali accessori in un secondo momento?

Risposta n. 332
Ritirata la superb dall'officina ieri sera e purtroppo non jo belle notizie....ne per me che ne sono proprietario ne per chi vuole comprare la superb 1.4 TSI act 150cv
In pratica dopo quasi un mese, dopo che il capo officina dichiarava di aver sentito lo sferragliamento al premere/rilasciare della frizione (come se qualcosa scocciolasse al di sotto del motore) nonchè un rumore e una vibrazione eccessiva al volante in fase di accensione dell'auto nonchè in fase di funzionamento dello start e stop, dopo la verifica di un ispettore skoda che faceva smontare volano e cambio, vedono il volano rovinato e lo cambiano.
Rimontato il tutto.......stesso identico rumore di sferragliamento dallo stacco/attacco frizione.
Stamani incazzato nero torno in officina, riprovano la macchina e la.sentenza è: tutto regolare.
Al che incazzato ancor di piu alzo la voce e dico ae son sordi o se sentono lo sferragliare di cui sopra....
La.risposta è si.....c'è un gioco eccessivo dell'albero di tramissione ma come officina abbiamo le mani legate perchè la stessa cosa fa la Vw UP e la Golf 7 ed è normale per la casa madre.
Ufficiosamente invece mi dice che il rumore non ci dovrebbe essere e che potrebbe rimanere cosi, peggiorare o assestarsi diminuendo.
Ora dico io......se prima non lo faceva e ora si....se la casa madre dice che per loro è ok io che faccio....mi attacco o gli faccio causa?
Io ho 5 auto a casa e di simili rumori inverecondi manco l'ombra
...
Sono demoralizzato.....

Re:Acquistata nuova Superb Wagon Active....quali accessori in un secondo momento?

Risposta n. 333
mi spiace per quello che ti è successo e che stai passando.  (su)
Però non capisco una cosa... albero di trasmissione???  :o
in una traziome anteriore come queste non c'è albero di trasmissione...
inoltre non capisco la similitudine con UP... posso capire Golf VII, ma non altro.

Quanto ai passi da tentare ora, fossi in te tenterei di contattare un altro Service per vedere se ti danno una risposta similare.
Con il Service che ti ha fatto l'intervento chiederei espressamente di far intervenire di nuovo l'ispettore Skoda.
Infine, se non hai risposte concrete (e rapide) proverei a contattare anche il Servizio Clienti.
Infine, non per ultimo, Scriverei una bella raccomandata con destinataria Skoda edil Service (per informazione)  nella quale spieghi dettagliatamente il problem, gli interventi e le visite in officina e dici chiaramente che se la loro risposta (che richiedi per iscritti ed ufficialmente) sarà "è tutto ok", che te lo garantiscano anche oltre il periodo di garanzia (ed eventuale estensione).
Certo è un pò eccesivo, ma ad abbassare il tiro si fa sempre in tempo...  ::)

Re:Acquistata nuova Superb Wagon Active....quali accessori in un secondo momento?

Risposta n. 334
mi spiace per quello che ti è successo e che stai passando.  (su)
Però non capisco una cosa... albero di trasmissione???  :o
in una traziome anteriore come queste non c'è albero di trasmissione...
inoltre non capisco la similitudine con UP... posso capire Golf VII, ma non altro.

Quanto ai passi da tentare ora, fossi in te tenterei di contattare un altro Service per vedere se ti danno una risposta similare.
Con il Service che ti ha fatto l'intervento chiederei espressamente di far intervenire di nuovo l'ispettore Skoda.
Infine, se non hai risposte concrete (e rapide) proverei a contattare anche il Servizio Clienti.
Infine, non per ultimo, Scriverei una bella raccomandata con destinataria Skoda edil Service (per informazione)  nella quale spieghi dettagliatamente il problem, gli interventi e le visite in officina e dici chiaramente che se la loro risposta (che richiedi per iscritti ed ufficialmente) sarà "è tutto ok", che te lo garantiscano anche oltre il periodo di garanzia (ed eventuale estensione).
Certo è un pò eccesivo, ma ad abbassare il tiro si fa sempre in tempo...  ::)
Allora ho chiamato il servizio clienti spiegando la cosa. Loro non possono far nulla se non contattare l'officina e tentare di approfondire il problema....poi mi ricontatteranno.
Hanno gia detto però che loro si affidano alle decisioni del service e se il service dice che è ok allora deve essere ok e che allora trattasi di un non problema ma solo fastidio.
Mi hanno anche detto di aspettare a farla visonare da un altro service in attesa delle sue indagini con l'attuale officina.
Comunque gli ho fatto presente che il meccanico mi ha dato una versione ufficiale e una ufficiosa...lui ne ha preso atto e proprio per questo voleva.capire.meglio la.questione, lasciando poi a me ogni ulteriore decisione sul da farsi.
Ma porc......ma dico cambiare il gruppo frizione no? O sto albero della trasmissione/ motore o come cavolo si chiama no?


Re:Acquistata nuova Superb Wagon Active....quali accessori in un secondo momento?

Risposta n. 335
Allora ho chiamato il servizio clienti spiegando la cosa. Loro non possono far nulla se non contattare l'officina e tentare di approfondire il problema....poi mi ricontatteranno.
sì, questa è la prassi, però spesso qualcosa si "smuova"

Citazione
Hanno gia detto però che loro si affidano alle decisioni del service e se il service dice che è ok allora deve essere ok e che allora trattasi di un non problema ma solo fastidio.
Citazione
Comunque gli ho fatto presente che il meccanico mi ha dato una versione ufficiale e una ufficiosa...lui ne ha preso atto e proprio per questo voleva.capire.meglio la.questione, lasciando poi a me ogni ulteriore decisione sul da farsi.

mi sembrava di aver capito che il Service non fosse per dare l'ok alla situazione...

Citazione
Mi hanno anche detto di aspettare a farla visonare da un altro service in attesa delle sue indagini con l'attuale officina.

ci può stare... almeno finchè non hanno chiarito col Service. Ad ogni modo tra una settimana max proverei a ricontattarli. Tu intanto tieni segnate date, orari e altre info relative alla situazione... non si sa mai...

Citazione
Ma porc......ma dico cambiare il gruppo frizione no? O sto albero della trasmissione/ motore o come cavolo si chiama no?

più che altro mi chiedo se abbiano capito davvero cosa produce quel rumore... ad ogni modo se ti devono cambiare l'albero motore... meglio che ti cambino il motore integralmente...

Re:Acquistata nuova Superb Wagon Active....quali accessori in un secondo momento?

Risposta n. 336
sì, questa è la prassi, però spesso qualcosa si "smuova"

mi sembrava di aver capito che il Service non fosse per dare l'ok alla situazione...

ci può stare... almeno finchè non hanno chiarito col Service. Ad ogni modo tra una settimana max proverei a ricontattarli. Tu intanto tieni segnate date, orari e altre info relative alla situazione... non si sa mai...

più che altro mi chiedo se abbiano capito davvero cosa produce quel rumore... ad ogni modo se ti devono cambiare l'albero motore... meglio che ti cambino il motore integralmente...

Mamma mia che bordello....ma mai una cosa che mi fili liscia!
Comunque a volte rinoto che all'accensione dell'auto il volante si muove leggermente e vibra...
Alla faccia della risoluzione del problema.....come dicono loro.


Re:Acquistata nuova Superb Wagon Active....quali accessori in un secondo momento?

Risposta n. 338
Nel senso che a volte accendendo l'auto il volante vibra.
Comunque oggi avendo un pomeriggio libero dal lavoro sono andato a farla.provare dal mio meccanico di fiducia (mi cura 5 auto piu il furgone e le beghe me le ha sempre risolte fino ad oggi...) il quale ha notato il rumore in cambiata che poi ha replicato anche da fermo....ha messo l'auto frenata e premeva e rilasciava la frizione quel tanto da non farla spengere, verificando proprio lo scuotimento metallico che si ha in movimento, cambiando dalla prima alla seconda (e a volte fino alla terza).
Non ha escluso che, avendo cambiato il volano, possa trattarsi di una (ampia) tolleranza proprio degli ingranaggi del cambio che sciagattano tra loro.
Se così fosse però non ci si potrebbe fare nulla (perchè nasce così) o al più, provare a farselo sostituire.
Dando per buono il volano (su cui comunque qualche dubbio circa la bontà di quello nuovo lo nutre ancora) ha escluso la trasmissione e/o l'albero motore.
La cosa migliore sarebbe trovare un'auto uguale e provarla.

Re:Acquistata nuova Superb Wagon Active....quali accessori in un secondo momento?

Risposta n. 339
Ragazzi allora questo è il rumore della frizione quando attacca/stacca......
Ora infilo il cell nel vano batteria e cerco di registrare il clanck del cambio.....
Magari mi servono come allegato audio da allegare ad una eventuale causa (se non risolvessi pacificamente la cosa)

Re:Acquistata nuova Superb Wagon Active....quali accessori in un secondo momento?

Risposta n. 340
Hai provato a chiedere il cambio auto per vizio? O almeno a darla dentro e cambiarla senza smenarci troppo chiedendo una mano alla conce?

Re:Acquistata nuova Superb Wagon Active....quali accessori in un secondo momento?

Risposta n. 341
Hai provato a chiedere il cambio auto per vizio? O almeno a darla dentro e cambiarla senza smenarci troppo chiedendo una mano alla conce?
Stavo infatti aspettando la risposta di skoda italia....poi volevo avere una seconda valutazione ed eventualmwnte intervenire col legale.
Ma il rumore che fa la feizione da ferma è normale?
Non vorrei passare da co****ne.....

Re:Acquistata nuova Superb Wagon Active....quali accessori in un secondo momento?

Risposta n. 342
Stavo infatti aspettando la risposta di skoda italia....poi volevo avere una seconda valutazione ed eventualmwnte intervenire col legale.
Ma il rumore che fa la feizione da ferma è normale?
Non vorrei passare da co....ne.....

da qui non riesco a sentirlo, lo faccio dopo da cellulare e ti dico

Re:Acquistata nuova Superb Wagon Active....quali accessori in un secondo momento?

Risposta n. 343
Allora ho messo il cell nel vano batteria e ho provato a registrare un audio....e come al solito lo ha fatto meno del previsto (quando devi far sentire qualcosa a qualcuno stai sicuro che tutto fila liscio...) però lo ha fatto.
Posto che sembra di ascoltare un apecar 50 😂😂😂 il file presenta questo scocciolamento ai minuti (vi do il range per stare piu sicuri)
1:08-1:10
1:18- 1:21
3:43-3:45 (spegnimento e riaccensione dello s&s)
5:10- 5:17
Che ne pensate?

Re:Acquistata nuova Superb Wagon Active....quali accessori in un secondo momento?

Risposta n. 344
Mentre continuo a fare file audio ....mi ha chiamato il call service skoda dicendomi che aveva contattato l'officina e che a loro dire si trattava di un rumore normale. Bonanotte.....
Ho chiamato la VW Group di Firenze e molto gentilmente, dopo aver ascoltato tutta la mia trafila, annotato i problemi etc....mi hanno dato appuntamento martedì mattina per la prova col capo officina. Gli porterò anche i file audio....secondo voi si sente qualcosa di anomalo?