ciao a tutti, qualcuno potrebbe spiegarmi come si usa il tasto per riscaldare gli specchietti retrovisori?
ho rpovato ad impostarli e ad aspettare che si asciugassero ma non succede niente.
devo mica azionare qualcosa?
grazie
Ma erano appannati o solo bagnati?
E' uno sbrinatore, non un asciugatore.
Quoto,se sono giacciati o appannati per l'umidità ci dovrebbero metter poco a ridarti visibilità,ma se ha appena piovuto la vedo dura.
per attivare lo sbrinamento, o comunque la resistenza basta che ruoti la manopolina sulla portiera sul simbolino dello specchietto con delle frecciette dentro; è indipendente dal sistema di riscaldamento dell'aria ;)
comunque posso dire che è utile anche con la pioggia, agli inizi quando ancora non avevo lo straccetto provai a tenere sul riscaldamento, in circa 10min di asciugarono completamente, probabilmente perchè sono piccolini ;)
ok allora provo.. pensavo fosse rotto. non ho pazienza in ste cose (ugliys)
forse si attivano sotto una determinata temperatura esterna, sulla yeti è così, siamo a luglio e aspetterei dicembre per far sta prova :P
No, il funzionamento è uguale al lunotto posteriore! Posso assicurarvi che funziona anche con le goccioline di pioggia (non di certo durante nubifragi, eh!) e le fa sparire pian piano, migliorando la visibilità! E' ovvio che si tratta di una resistenza a basso voltaggio ed il suo funzionamento richiede tempo, non è mica immediato!
Per me è una cosa utilissima e non potrei più starne senza! Quando ti ci abitui e sali su di un'auto senza questo optional, te ne accorgi subito, perchè è più utile durante la pioggia, che in quei rari casi in cui gli specchietti sono appannati e/o ghiacciati!
Solo pazienza, ricorda, ed apprezzerai.....
concordo sull'utilità... a me è saltato lo sbrinamento in quello di destra e quando c'è la nebbia (in Romagna è una costante dell'autunno e della primavera) quello di sinistra in 1 minuto è pulito e ci vedi... :D quello di destra... :-\scendi e lo pulisci con lo straccetto... :'(
Io ce l'ho sempre attivo lol
non è una gran cosa, le resistenze nel mondo dell'elettronica son la cosa che consuma di più corrente in assoluto, più dei processori dei pc; quindi hai un consumo anche contenuto, ma inutile.
in secondo luogo ma forse più importante, lo specchietto è comunque vetro, troppo calore così diretto ed inteso alla lunga non credo gli faccia bene :)
Non c'è una sorta di termostato o tempoRizzatore? Un po come x il lunotto
.....poi assieme ai 140 cavalli immaginari si fa installare anche la resistenza nuova, che ppobblema c'è?
gran bella domanda! sinceramente non saprei proprio.. un'altra cosa che mi segno e mi controllo sul libretto, anche se non mi pare se ne parlasse :-\
Non ne ho idea su skoda,in effetti sulla 147 che avevo prima,staccava dopo i 10 minuti di funzionamento.
Per quanto ne so, tutti i sistemi di sbrinamento elettrico sono temporizzati. Alcuni, come per la Laguna che avevo fino a pochi mesi fa, addirittura il riscaldamento degli specchietti si attivava quando premevo il tasto di sbrinamento del lunotto, per poi spegnersi automaticamente dopo un tot di minuti. Penso che per Skoda sia uguale.
anche sul berlingo di mio padre è così... in skoda e forse in tutto il gruppo l'hanno fatto separato credo per comodità/ flessibilità di scelta :)
domani se mi ricordo prendo il libretto e vedo cosa dicono ;)