Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
elettronica  Topic: Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC (Letto 36622 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 450
Ma a benzina va meglio nel misto dove il motore e' piu' pienotto, in allungo ma veglio a metano.

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 451
La mia, a benzina, va molto di più che a metano.
Allungo è un termine sconosciuto a questa auto.
 (martello)

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 452
Confermo per il discorso benzina.. Sembra abbia 30 cv più che a metano

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 453
Boh,a me sembra che a benzina vada meno che a metano.L'unica differenza è che a benzina sembra entrare in coppia un po' prima.Caratteristica che mi aiuta di più quando traino

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 454
Questa sensazione me l'ha sempre data, anche prima di rimappare.. Adesso ancora di più

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 455
A detta di Armando questo motore è nato per girare a metano,e sviluppa da originale all'incirca 117 cv con questa alimentazione,che divento 110 quando passa a benzina.
 (nonso) poi non so,forse è solo questione di sensazioni e di diversa erogazione

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 456
A me sembra che quando finisci il metano, nel momento che passa a benzina abbia quasi un sussulto di potenza in più e quando schiacci il pedale sia più reattiva...poi magari è solo una questione di testa

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 457
Ma guarda,anch'io noto più reattività ed anche quando cambio marcia,la sento più pronta.A metano sembra avere un piccolo "ritardo".
Ma come potenza pura,se tiro le marce,mi sembra che tiri di più.
Adesso voglio vedere dopo la mappa,se a benzina è cambiato qualcosa  (good)

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 458
Io parlavo di auto mappata, da originale, è spenta sia a benzina che a metano.  (driving)

 

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 459
A benzina lavora meglio sotto fino a 3500/4000 poi muore mentre al contrario si distende meglio a metano.
Ma in sostanza sono solo piccole sensazioni perché non va una sega comunque  (lmao)  (rofl)  :))

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 460
ciao a tutti,
siccome mi è finita la garanzia il 26/02 (scongiuri, cornetti e strizzate di....) volevo valutare un po' di doping al 1.4.

C'è qualcuno così gentile che mi riassume le precedenti 31 pagine di post?

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 461
Ecu service lab a Cavaion Veronese oppure in qualche altro centro convenzionato(io l'ho fatta a Roma) Non so quanto costa adesso.. ho approfittato di una promozione l'anno scorso e con 200 euro l'ho fatta.
Pienamente soddisfatto.. Lavoro di un'ora scarsa.. Auto che cambia sensibilmente soprattutto nella coppia, divertente per sorpassi o partenze. Consumo leggermente superiore se pesti, migliore se ti piazzi fisso a 90/120.
Per adesso nessun problema dopo 10000 km, ma mi ha assicurato che nessuno per adesso ha fatto danni con auto oltre i 150000 mappate.
Tornassi indietro lo rifarei, anzi, le prox macchine sovralimentate lo saranno tutte

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 462
Ecu service lab a Cavaion Veronese oppure in qualche altro centro convenzionato(io l'ho fatta a Roma) Non so quanto costa adesso.. ho approfittato di una promozione l'anno scorso e con 200 euro l'ho fatta.
Pienamente soddisfatto.. Lavoro di un'ora scarsa.. Auto che cambia sensibilmente soprattutto nella coppia, divertente per sorpassi o partenze. Consumo leggermente superiore se pesti, migliore se ti piazzi fisso a 90/120.
Per adesso nessun problema dopo 10000 km, ma mi ha assicurato che nessuno per adesso ha fatto danni con auto oltre i 150000 mappate.
Tornassi indietro lo rifarei, anzi, le prox macchine sovralimentate lo saranno tutte

beh tenendo conto che il 75% delle mie percorrenze è extraurbano direi che suona bene....

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 463
Vedo che sei di Modena, se vuoi, puoi venire dal mio a Parma da cui mi servo da 25 anni.
Ha già fatto anche la mia quindi sa quello che fa.
Devo ancora trovare il modo di fare un confronto con quelle fatte da ecu service ma visti i limiti strutturali del motore, non credo ci saranno grosse differenze tra le due versioni.
Scrivimi pure in privato per dettagli

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 464
Ecu service lab a Cavaion Veronese ...
... le prox macchine sovralimentate lo saranno tutte
Concordo, io da quando ho auto sovralimentate le ho mappate tutte, da Ecu service lab e da Teoturo.
La mia G-TEC è mappata da quasi 40.000 km, va benissimo, l'unica cosa che dispiace è che ci si abitua purtroppo