Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
interni  Topic: Profilo cromato bocchettoni aria condizionata (Letto 1040 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Profilo cromato bocchettoni aria condizionata

Salve ragazzi,
Sono un vecchio iscritto.
Volevo chiedervi e spero sia questo il posto giusto, se sapete dove posso trovare (o come risolvere il problema) il profilo cromato che contorna i bocchettoni dell'aria condizionata. Con sommo dispiacere dopo averla lavata, ho notato che quei profili che sono in plastica, per metà sono neri lucidi e per metà bianchi, ma con su incollato un profilo di carta alluminio... bene quella carta si è scollata e rovinata. Essendo sempre davanti agli occhi, vorrei cambiarla, ma su internet non ho trovato nulla. Consigli?
Allego foto...

Re:Profilo cromato bocchettoni aria condizionata

Risposta n. 1
Purtroppo come ricambio è un pezzo unico con le bocchette.
Ti allego l'immagine con il codice del ricambio.

Bisognerebbe capire se la.tua ha il codice PR A8B oppure uno degli altri.

Re:Profilo cromato bocchettoni aria condizionata

Risposta n. 2
Purtroppo come ricambio è un pezzo unico con le bocchette.
Ti allego l'immagine con il codice del ricambio.

Bisognerebbe capire se la.tua ha il codice PR A8B oppure uno degli altri.

Grazie. Mi sa che allora le possibili soluzioni per adesso sono 2, sfasciacarrozza  e fai da te!
Cmq la mia Octavia è una Vrs di fine 2014.
Grazie di nuovo per la risposta precisa e rapida!

Re:Profilo cromato bocchettoni aria condizionata

Risposta n. 3
Cavoli in 6 anni da davvero fastidio

Re:Profilo cromato bocchettoni aria condizionata

Risposta n. 4
In realtà non è carta alluminio incollata, ma è una cromatura fatta con procedimento galvanico sulla plastica al pari di una cromatura fatta sul metallo.
Qualcun altro aveva lamentato lo stesso problema, purtroppo il pezzo preparato male può capitare.
Considera che il nemico principale delle cromature soprattutto sulla plastica è la candeggina: attenzione a non utilizzare detergenti che la contengano tipi alcuni spruzzini che si usano comunemente in casa.
Oppure le pieghe tipo quando si smontano i pezzi, se li forza un po' e li si piega, la cromatura inizia a screpolare e da lì è un attimo che si stacchi in pezzi sempre più grandi così come da un graffio fatto, per esempio, con la chiave inavvertitamente.