Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
interni  Topic: Smontaggio plastiche baule (Letto 1536 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Smontaggio plastiche baule

Ciao a tutti,
non ho trovato nulla di specifico, vi spiego ho comprato usata la mia skoda octavia combi del 2016, non è stata tenuta benissimo e sto cercando pian piano di sistemare il possibile. Devo cambiare il terzo stop e con l'occasione di togliere le plastiche del baule devo togliere dei probabili ganci liberi che sento andare su e giù quando apro il portellone.
Ora... ho comprato un kit completo per lo smontaggio delle plastiche è ho i documento di elsawin ma non trovo una guida che mi aiuti a non spaccare i ganci, dovrebbero esserci dei ganci di ferro ma non so da che punto fare leva.
Chi mi sa dare qualche indicazione?

Re:Smontaggio plastiche baule

Risposta n. 1
dai un'occhiata a questo.
Occhio che prima ci sono le istruzioni per la berlina e poi la combi.

Re:Smontaggio plastiche baule

Risposta n. 2
Grazie mille. Mi torna con il manuale scaricato da elsawin, non so però da che punto partire per sganciare i ganci e dove entrare con una leva o altro per fare forza, suggerimenti?

Re:Smontaggio plastiche baule

Risposta n. 3
Non credo ci sia un punto specifico da cui iniziare, magari cerca dove il rivestimento è già un po' distaccato e inizia da lì con gli attrezzi in plastica specifici o con oggetti sottili non di metallo

Re:Smontaggio plastiche baule

Risposta n. 4
per la plastica del portellone devo solo svitare la vite della maniglia di chiusura e fare leva su un punto,poi staccato un punto per gli altri è fatta..io partirei dagli angoli che magari sono più resistenti,ma comunque non dovresti aver problema..io l'ho smontato in 2 minuti la prima volta..usa i perni in plastica e non di metallo

Re:Smontaggio plastiche baule

Risposta n. 5
Ciao, devo ringraziare tutti per i preziosi consigli ieri mi sono armato di pazienza e di leve di plastica è sono riuscito a sistemare sia le plastiche che il terzo stop! Grazie

Re:Smontaggio plastiche baule

Risposta n. 6
Ottimo!!

Re:Smontaggio plastiche baule

Risposta n. 7
Ciao a tutti, mi ricollego al mio post precedente perchè devo procedere a portare i cavi e la centralina dei sensori di parcheggio dietro la moquette plastiche, avrei bisogno di un aiuto per come smontare le plastiche delle foto.
Voglio mettere il tutto dietro il cerchio rosso in foto.
Consigli e aiuti sono ben accetti.


Re:Smontaggio plastiche baule

Risposta n. 9
Grazie mille.