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illuminazione  Topic: Fari Full LED  (Letto 8158 volte) Topic precedente - Topic seguente
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Re:Fari Full LED

Risposta n. 90
Per vedere se funziona il sistema di carico è sufficiente andare sotto nel lato posteriore sinistro, staccare la bielletta dal traverso e provare a muoverla.
Se funziona significa che non è lì il problema

Re:Fari Full LED

Risposta n. 91
Ma quando accendi l'auto, noti i fari spostarsi in alto e poi portarsi alla giusta (secondo la taratura) posizione?
Ciao Ricky, si, quando accendo l'auto i fari si accendono dritti, si abbassano e ritornano dritti. La cosa che non capisco è perchè da appena consegnata l'auto, prima che caricassi il bagagliaio, sia gli ana che i profondità erano ad una altezza che avevo segnato sul muro, una volta caricato (neanche 100kg) e percorso un viaggio lungo, da quella volta gli ana sono scesi ma gli abbaglianti sono rimasti ad altezza, agito poi sulla vite bianca ho portato gli ana in altezza segnata ma gli abbaglianti sono ben sopra di prima in quanto illuminano gli alberi in lontananza, ora se come dice @Melego c'è solo una paratia che varia il fascio della lampada unica, come fanno ad esserci due altezze diverse?

Re:Fari Full LED

Risposta n. 92
 Se alzi il fanale si alza tutto.
Quando abbagli si sposta la paratia per allungare il fascio in profondità.

Re:Fari Full LED

Risposta n. 93
Se alzi il fanale si alza tutto. Quando abbagli si sposta la paratia per allungare il fascio in profondità.
Ciao Melego, tutto questo è iniziato dopo che ho caricato la prima volta i 100kg in bagagliaio, prima gli ana e abba erano giusti e poi una volta scaricato gli ana sempre bassi mentre gli abba giusti, con la meccanica a paratia se ci pensi è strano perchè dovrebbero essersi "abbassati" anche gli abba. A questo bisogna vedere se i sensori di inclinazione nella scocca regolano anche l'offset della paratia oltre all'offset della lampada.
Devo quindi ripartire da zero ritornando la vite al segno di prima e andare in concessionaria a fare alzare lo zero con lo strumento e poi caricare il bagagliaio qualche volta e andare poi di notte a vedere dove illuminano gli ana e se gli alberi in lontananza sono ancora illuminati a giorno in abba.

Re:Fari Full LED

Risposta n. 94
Questa cosa del primo carico mi fa pensare che si sia bloccato/incasinato il sensore di carico (chiamiamolo così).
Io onestamente riporterei tutto alla situazione originale e andrei al service a far regolare le luci e verificare il sensore.
Poi vedi come illuminano le luci ana e abba.

Sperando di non dovervi rimettere dei Money
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Re:Fari Full LED

Risposta n. 95
Quando abbagli si sposta la paratia per allungare il fascio in profondità.
Ciao Melego, sono andato a verificare e ti descrivo con precisione: le parabole sono 2 per lato staccate tra loro, una grande esterna e una più piccola verso il centro, in quella grande c'è la lente rettangolare che si muove, in quella più piccola c'è solo un piccolo buco in alto tutto in fondo con dentro una specie di cupola trasparente che neanche si vede bene. Ho fatto la prova coprendo le parabole grandi e accendendo gli abbaglianti si accende anche quella lampada nella parabola piccola, la luce facendo intermittenza spegne e accende immediata tipo led (non fa la coda dell'alogeno). A questo punto se tu dici che c'è la paratia sulla lampada in abbagliante, viene deviata la luce sull'altra parabola più piccola che con un sistema di ottiche si porta in asse il fascio a profondità? Mamma che complicato...

Re:Fari Full LED

Risposta n. 96
Ciao a tutti (welcome) ,
io ho una Octavia 3 FL con fari alogeni. (love)
anche i  miei abbaglianti puntavano il cielo seppur gli anabbaglianti fossero in ordine. (schiaffo) 
Il mio faro ha 2 parabole distinte e l'abbagliante ha una vite interna che lo può registrare.
La regolazione esterna classica fa tutto il faro quindi anabbagliante/abbagliante.

La vecchia Octavia 3 aveva una struttura unica sebbene a doppia parabola come il 99% delle auto in commercio.
Quindi bastava una classica gita dall'elettrauto.

Morale della favola.
Ho chiesto un appuntamento in Skoda ,non senza qualche sorrisetto da parte del capofficina  (ass)  (pope) .
Comunque :20 min di intervento e 30 euro dopo i fari sono ora perfetti.
Per regolare la vite senza fine dell'abbagliante serve una chiave corta e piegata probabilmente in dotazione ai centri Skoda.

Ora rientro in topic:
non ho visto il faro a led internamente ma può darsi che abbia la regolazione separata;
la struttura è simile e sembrano 2 blocchi distinti led anabbaglianti/abbaglianti.
Date un occhio dentro al faro magari si vede qualcosa.
Ciao (birra)

 

Re:Fari Full LED

Risposta n. 97
Il mio faro ha 2 parabole distinte e l'abbagliante ha una vite interna che lo può registrare.
Ciao Magicat, grazie per la tua risposta, io sono ancora in stand-by prima di "buttare via i soldi" in un centro autorizzato , vorrei tentare con le info esterne che reperisco e magari ora con la tua dritta ci riesco.
Per l'attezzo non è un problema, ma se ne hai la possibilità puoi descrivere in 2 righe dove c'è quella vite o se hai tempo ci fai una foto nel punto? Ti ringrazio tantissimo :). A presto.
Ciao :)