Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Bella Bianca Stabile & Parsimoniosa: La Mia Nuova Yeti 1.6 TDI DSG :) (Letto 2123 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Bella Bianca Stabile & Parsimoniosa: La Mia Nuova Yeti 1.6 TDI DSG :)

 (drinking)

per adesso il consumo da computer è 17,2. Metá autostrada, un quarto traffico, un quarto statale misto lenta e montagnosa. guida tranquilla. quasi 800 km. A/C SEMPRE accesa


Prime impressioni: stabile, ben frenata, ampissima visibilitá, qualche risonanza di troppo dai pneumatici. il DSG è molto dolce, se si desidera più spunto, meglio passare da D a Sportivo. Molto agile, raggio di sterzata fantastico, sedili abbastanza comodi, manca un pò di supporto lombare. Per adesso 9 di media, aspetto un paio di pieni per i consumi matematici

Sono contentissimo!!!



Re:Bella Bianca Stabile & Parsimoniosa: La Mia Nuova Yeti DSG :)

Risposta n. 1
Complimenti Nandomas!! Col tempo migliora ulteriormente! :)

Re:Bella Bianca Stabile & Parsimoniosa: La Mia Nuova Yeti DSG :)

Risposta n. 2
Moooolto bene! (applausi)
Attendiamo aggiornamenti allora ;)

Re:Bella Bianca Stabile & Parsimoniosa: La Mia Nuova Yeti DSG :)

Risposta n. 3
Citazione da: "nandomas"
 

per adesso il consumo da computer è 17,2. Metá autostrada, un quarto traffico, un quarto statale misto lenta e montagnosa. guida tranquilla. quasi 800 km.

Prime impressioni: stabile, ben frenata, ampissima visibilitá, qualche risonanza di troppo dai pneumatici. il DSG è molto dolce, se si desidera più spunto, meglio passare da D a Sportivo. Molto agile, raggio di sterzata fantastico, sedili abbastanza comodi, manca un pò di supporto lombare. Per adesso 9 di media, aspetto un paio di pieni per i consumi matematici

Sono contentissimo!!!


ottima scelta, una yeti è sempre megl che niet :D  
ti manca il supporto lombare? hai preso l'optional o l'hai..... ehm.... dimenticato?  ::)

 prova la frenata assistita e poi vedrai che 'frenata', come si fa?  assicurati che dietro non ci sia nessuno,  cammina normalmente tenendo logicamente premuto l'acceleratore, passa velocemente il piede dall'acceleratore sul freno e si attiverà la frenata assistita, occhio al naso che sbatti sul vetro 8) 
buon proseguimento con la tua bestia pelosa :P

 

Re:Bella Bianca Stabile & Parsimoniosa: La Mia Nuova Yeti DSG :)

Risposta n. 4
Complimenti per l'abominevole!
Attendiamo anche il reportage fotografico! :)

Re:Bella Bianca Stabile & Parsimoniosa: La Mia Nuova Yeti 1.6 TDI DSG :)

Risposta n. 5
Citazione da: "lukkinen"
Citazione da: nandomas [img width=40,height=32]https://www.skodaclub.it/Smileys/default/smiley-drinking.gif[/img]

per adesso il consumo da computer è 17,2. Metá autostrada, un quarto traffico, un quarto statale misto lenta e montagnosa. guida tranquilla. quasi 800 km.

Prime impressioni: stabile, ben frenata, ampissima visibilitá, qualche risonanza di troppo dai pneumatici. il DSG è molto dolce, se si desidera più spunto, meglio passare da D a Sportivo. Molto agile, raggio di sterzata fantastico, sedili abbastanza comodi, manca un pò di supporto lombare. Per adesso 9 di media, aspetto un paio di pieni per i consumi matematici

Sono contentissimo!!!ottima scelta, una yeti è sempre megl che niet   
ti manca il supporto lombare? hai preso l'optional o l'hai..... ehm.... dimenticato?  

 prova la frenata assistita e poi vedrai che 'frenata', come si fa?  assicurati che dietro non ci sia nessuno,  cammina normalmente tenendo logicamente premuto l'acceleratore, passa velocemente il piede dall'acceleratore sul freno e si attiverà la frenata assistita, occhio al naso che sbatti sul vetro  
buon proseguimento con la tua bestia pelosa 



Grazie a tutti. Avevo bisogno immediato di un'auto prima di ferragosto, e l'ho trovata a Palermo pronta consegna, senza supporto lombare. E' stata una magnifica avventura siciliana,  gente fantastica... certo che andare a ritirare l'auto nuova con le dita ancora unte di arancine, proprio non si fa... ma la gola é gola!

grazie di avermi avvertito di questa cosa della frenata assistita.

ancora due segnalazioni:

baule grande e regolare, con sistema varioflex dei seggiolini da premio Nobel

spazio vivibile enorme, rispetto alle dimensioni esterne. Parlo proprio del volume d'aria respirabile a disposizione.


un po' striminzita nella zona bracciolo, specie considerando che quest'ultimo si protende un po' troppo verso il tunnel posteriore, però bisogna dire che ha anche incorporate le bocchette posteriori, la ceneriera ed il portabottiglie posteriore

Re:Bella Bianca Stabile & Parsimoniosa: La Mia Nuova Yeti 1.6 TDI DSG :)

Risposta n. 6
Gli spazi interni sono i medesimi che trovi sulle altre simili: tiguan, fuga, quaquaraquai, q3, ravvvvv, ix35, tutte segmento C, la genialità di yeti è stata limare 15 cm di carrozzeria post e ant, tutto qua!

Re:Bella Bianca Stabile & Parsimoniosa: La Mia Nuova Yeti 1.6 TDI DSG :)

Risposta n. 7
Fuori è piccola.. dentro è gigante... la mia ormai dopo quasi 4 mesi ha quasi 9000 km percorsi... una bomba.. :)

Re:Bella Bianca Stabile & Parsimoniosa: La Mia Nuova Yeti 1.6 TDI DSG :)

Risposta n. 8
Complimenti, bella scelta. Ho la tua stessa auto con cambio manuale in 4 mesi 11.000KM di cui gli ultimi 4500 fatti sulle autostrade del centro europa in questi ultimi giorni. Consumi sempre intorno ai 18/19 con punte di 20Km/l (90% autostrada) in 3 con bagagliaio strapieno. Unica pecca (a parer mio) manca un po di brillantezza nello spunto, ma una volta lanciata va una meraviglia. Inconveniente da segnalare: non si chiudono più gli specchietti retrovisori esterni e il finestrino ant. lato passeggero non funziona più il one touch.
P.S. sfatiamo il mito delle autobhan tedesche!!!!

Re:Bella Bianca Stabile & Parsimoniosa: La Mia Nuova Yeti 1.6 TDI DSG :)

Risposta n. 9
.......che è successo sulle autobahn?

Re:Bella Bianca Stabile & Parsimoniosa: La Mia Nuova Yeti 1.6 TDI DSG :)

Risposta n. 10
Francamente sono rimasto un po deluso. In primis non è vero che sono senza limite di velocità, anzi sui circa 2000 Km percorsi in Germania diciamo che la proporzione forse non arriva la 50%, quindi la metà circa ha il limite a 130 (alcuni punti anche 120). Non c'è una colonnina SOS a pagarla oro. Quasi del tutto assente l'asfalto drenante. La maggior parte è ancora a 2 corsie (+emergenza). I cantieri (per la 3^ corsia) non si contano tra l'altro con restringimenti al limite di carreggiata (m. 2,40) e per tratti anche di 10/12/14 Km. Segnaletica con indicazioni delle località, in punti di snodo, sicuramente poche chiare. La famosa squadra "Cobra 11" latitante, mai incontrato una pattuglia a meno che non ci fosse stato un sinistro. In molte aree di servizio c'è il tornello di ingresso a pagamento per andare in bagno (fino a € 0,70!!!). Questo mi ha dato modo di rivalutare le nostre autostrade anche se carissime. Aspetti positivi: piazzole di sosta fornite di WC. Aree di servizio ben organizzate (sembravano più aree camping). Il modo di guidare di tedeschi in autostrada lo definirei "antitraffico e di sicurezza", guidano tutti sulla destra ( soprattutto i camion), usano in modo massiccio le frecce per ogni spostamento di corsia, mantengono la distanza di sicurezza, sorpassano in piena accelerazione, e soprattutto si tolgono immediatamente di mezzo appena finito il sorpasso stesso.  (quoto)

Re:Bella Bianca Stabile & Parsimoniosa: La Mia Nuova Yeti 1.6 TDI DSG :)

Risposta n. 11
Citazione da: "Morriss"
Francamente sono rimasto un po deluso. In primis non è vero che sono senza limite di velocità, anzi sui circa 2000 Km percorsi in Germania diciamo che la proporzione forse non arriva la 50%, quindi la metà circa ha il limite a 130 (alcuni punti anche 120). Non c'è una colonnina SOS a pagarla oro. Quasi del tutto assente l'asfalto drenante. La maggior parte è ancora a 2 corsie (+emergenza). I cantieri (per la 3^ corsia) non si contano tra l'altro con restringimenti al limite di carreggiata (m. 2,40) e per tratti anche di 10/12/14 Km. Segnaletica con indicazioni delle località, in punti di snodo, sicuramente poche chiare. La famosa squadra "Cobra 11" latitante, mai incontrato una pattuglia a meno che non ci fosse stato un sinistro. In molte aree di servizio c'è il tornello di ingresso a pagamento per andare in bagno (fino a € 0,70!!!). Questo mi ha dato modo di rivalutare le nostre autostrade anche se carissime. Aspetti positivi: piazzole di sosta fornite di WC. Aree di servizio ben organizzate (sembravano più aree camping). Il modo di guidare di tedeschi in autostrada lo definirei "antitraffico e di sicurezza", guidano tutti sulla destra ( soprattutto i camion), usano in modo massiccio le frecce per ogni spostamento di corsia, mantengono la distanza di sicurezza, sorpassano in piena accelerazione, e soprattutto si tolgono immediatamente di mezzo appena finito il sorpasso stesso. 
ok alcune magari sono strettine ma le puoi percorrere con velocità ad sensum, prendi le PD- VE o la RM- FI ...ci potresti andare tranquillamente  a 200 e invece sono limitate a quanto sappiamo, preferisco una strada più stretta ma con Luca che valuta quale sia la velocità idonea....nsomma.
Poi hai detto nulla, il bagno si paga e fanno bene, la pulizia costa e là la pulizia la fanno sul serio......è giusto pagare se poi si trova pulizia, sapone, carta igienica ed il Dyson...è un altro pianeta e vale la spesa. Considera che in altri paesi l'autostrada viene usata da chi deve usare l'autostrada, tutti gli altri possono andare sulle routes normali mica come in It che anche gli asini entrano in autostrada!
In Slovenia ho anche incontrato un WC con telecamere di sicurezza, non riprendevano il pubblico nella loro privacy ma filmavano se chi entrava pulito usciva sporco e la multa era di 10 euro tondi alla cassa, li ho apprezzati per la schiettezza e praticità!

Re:Bella Bianca Stabile & Parsimoniosa: La Mia Nuova Yeti 1.6 TDI DSG :)

Risposta n. 12
Probabilmente erano le mie aspettative superiori alla realtà. Complessivamente rimango dell'idea che le nostre autostrade (sottolineo a parte i costi veramente fuori dalla grazia di Dio!) siano molto buone.
Sono rimasto soddisfatto dello stile di guida teutonico. Sorpassi fatti in piena accelerazione, sempre segnalati da uso di frecce, distanza di sicurezza rispettata e soprattutto finito il sorpasso...FUORI DALLE BALLE!!! e rientro nella corsia di destra. Oltre ad aumentare il livello di sicurezza non si crea intasamento sulla corsia di sinistra deputata al sorpasso e non alla marcia. Con questo sistema, anche con traffico intenso e 2 sole corsie si viaggiava serenamente a 150km/h (ove permesso).