Passa al contenuto principale

guasto  Topic: PASSATI I 100000km INIZIANO I PROBLEMI..... (Letto 3455 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:PASSATI I 100000km INIZIANO I PROBLEMI.....

Risposta n. 15
onestamente credo che l'unica soluzione sia tramite VCDS.
Non saprei dirti se facendo ponte sui fili il sistema lo interpreti come "pastiglia buona".
Però prima di andare alla cieca io una scansione con diagnostica la farei... non vorrei che l'errore fosse qualcos'altro.

era la prima volta che cambiavi lepastiglie?

Re:PASSATI I 100000km INIZIANO I PROBLEMI.....

Risposta n. 16
Si è la prima volta. E come dicevo prima li ho cambiati a 220.000. Voci di corridoio dicono che si può ingannare facendo ( non so se un ponte) direttamente al cavo della pinza freni.  (tasche vuote)

Re:PASSATI I 100000km INIZIANO I PROBLEMI.....

Risposta n. 17
ok... io sono solo a 156.000 ed ho ancora dischie e pastiglie originali...

probabilmente il "test" rileva una certa impedenza sulla linea di controllo: se questa impedenza c'è allora per lui la pastiglia è buona, se non c'è allora è finita. Quindi forse collegado le due estremità che arrivano alla pinza con un cavo dotato della resistenza giusta si inganna il sistema.
Io (però) opterei più o per un ripristino del sistema o per una disativazione dell'allarme da VCDS.

La mia Rapid il sensore di usura non ce l'ha... ::)

Re:PASSATI I 100000km INIZIANO I PROBLEMI.....

Risposta n. 18
Lunedì provo ad andare in cong. E vediamo se la risolvano loro. Mal che vada compro 2 pastiglie nuove col filo (spesa 30/35 euri) e ho risolto da solo. PS. I freni, dischi, olio, filtri luci, e cose banali li ho sempre fatti IO da solo.

Re:PASSATI I 100000km INIZIANO I PROBLEMI.....

Risposta n. 19
al cambio freni per errore e brutalita' ho staccato i relativi fili delle pasticche, ed ora mi rimane la spia sul quadro (noiosa da vedere ) sapete come posso ingannare la spia? magari sul filo che esce dalle pinze freni?

Ciao, io ho cambiato tutto l'impianto frenante. Per il sensore ho semplicemente fatto un ponte unendo i due cavetti, problema risolto!
Però non ti so dire se il tuo sensore pastiglie è lo stesso che monta la mia...

Re:PASSATI I 100000km INIZIANO I PROBLEMI.....

Risposta n. 20
Lunedì provo ad andare in cong. E vediamo se la risolvano loro. Mal che vada compro 2 pastiglie nuove col filo (spesa 30/35 euri) e ho risolto da solo. PS. I freni, dischi, olio, filtri luci, e cose banali li ho sempre fatti IO da solo.
30-35 euro?? Dimmi dove le trovi, che le prendo pure io! Però,  che siano di buona qualità...

Re:PASSATI I 100000km INIZIANO I PROBLEMI.....

Risposta n. 21
L'ultima volta le ho prese sul sito MISTER AUTO. Della bosch quel prezzo li.(welcome)

Re:PASSATI I 100000km INIZIANO I PROBLEMI.....

Risposta n. 22
Attenti ai ricambi contraffatti... Sembra strano che un set di pastiglie Bosch per la Superb costi così poco... 8 anni fa sulla mia Opel da 75 cv le pagai oltre 50€.

Re:PASSATI I 100000km INIZIANO I PROBLEMI.....

Risposta n. 23
Non voglio fare pubblicità, ma sulla mia octavia 1.9. TDI ho sempre preso i ricambi (filtri, olio, spazzole, candele per la mia Punto, e roba simile) e mi sono sempre trovato bene. Quando ho preso le pastiglie e dischi bosch in offerta e spedizione gratuita ho speso 90 euri.

 

Re:PASSATI I 100000km INIZIANO I PROBLEMI.....

Risposta n. 24
Ciao, io ho cambiato tutto l'impianto frenante. Per il sensore ho semplicemente fatto un ponte unendo i due cavetti, problema risolto!
Però non ti so dire se il tuo sensore pastiglie è lo stesso che monta la mia...

ciao ti volevo chiedere come hai fatto il ponte al filo sensore ( io di elettrico non'e' capisco una mazza ) basta mettere un capo su un buco e l'altro capo sul altro? tipo unire il negatico al positivo?